HUNTINGTON BEACH, CA, 14 marzo 2023 – Jay Wilson, Game Director di Diablo III e Lead Designer di World of Warcraft: Legion, e Julian Love, Senior Combat Designer di Diablo Immortal e Diablo 4, rivelano il loro studio di sviluppo Gas Giant Games.
Jay, direttore del design di Gas Giant Games, ha spiegato il suo interesse nel lanciare il nuovo studio con Julian dicendo: “Julian e io abbiamo realizzato insieme, e separatamente, alcuni dei migliori sistemi di azione, RPG e strategia che l’industria dei giochi abbia mai visto. Ho pensato che avremmo potuto creare nuove, straordinarie esperienze di gioco se ci fossimo uniti, avessimo riunito i migliori sviluppatori che conosciamo e avessimo applicato queste competenze ai giochi e ai generi di gioco che ci appassionano“.
Julian, direttore creativo dell’azienda, ha aggiunto: “Gas Giant Games parte da una conoscenza approfondita di ciò che i giocatori apprezzano nei giochi che realizziamo. Poi ci concentriamo sulla realizzazione di questi giochi“.
I sistemi di azione, RPG e strategia sono elementi che possono migliorare qualsiasi genere di gioco e il lavoro svolto in passato dal crescente team di Gas Giant dimostra che hanno l’esperienza necessaria per sapere quando, dove e come usarli. Circondati dai migliori talenti del settore, Jay e Julian hanno coinvolto veterani di titoli di grande successo come Kingdom Hearts, Company of Heroes, Overwatch, Dragon Age 2, Space Marine, Cyberpunk 2077, Dying Light, Gears of War… e altri ancora. Il team ha trascorso gli ultimi due anni a sviluppare diversi concetti di gioco per trovare il gioco che più desidera costruire.
Jay ha spiegato il loro processo: “Ciascuna delle nostre idee doveva superare la prova di dimostrare che non solo sarebbe stata una buona esperienza da costruire, ma anche un grande gioco da giocare. Eravamo tutti d’accordo di aver trovato il gioco che dovevamo realizzare: un RPG d’azione con elementi di sopravvivenza che pensiamo piacerà ai giocatori di entrambi i generi“. Julian ha continuato: “Il tempo di un team di sviluppo è una cosa preziosa e non c’è alcuna giustificazione per spendere il loro tempo su qualcosa di diverso dai giochi che vogliono realizzare. E noi vogliamo fare questo gioco“. Basato su una nuova IP sviluppata da Gas Giant Games, il gioco è in fase di sviluppo per PC e console, con piattaforme mobili da valutare.
L’annuncio di oggi arriva in preparazione della presenza dello studio alla Game Developer’s Conference, che si terrà a San Francisco dal 20 al 24 marzo, durante la quale lo studio darà dimostrazioni private del gioco a editori e investitori interessati.
“Anche se non siamo ancora pronti a rivelare al mondo intero tutti i dettagli del nostro progetto in corso, possiamo dire che i fan dei nostri giochi passati saranno entusiasti di ciò che verrà“, ha dichiarato Jay. “Posso dirvi questo: il nostro gioco offrirà combattimenti folli e viscerali, sistemi di progressione coinvolgenti e un’esperienza di sopravvivenza unica, il tutto racchiuso in un mondo nuovo e originale che siamo sicuri vi piacerà esplorare“.
Volete costruire il prossimo grande ARPG? Inviate la vostra candidatura a [email protected]. Per altre richieste o ulteriori informazioni su Gas Giant Games, visitate il sito https://www.gasgiant.games/ o inviate un’e-mail a [email protected].