Indice
01
di 07
NUOVI OGGETTI UNICI, ASPETTI LEGGENDARI E GLIFI D’ECCELLENZA
Nuovi oggetti unici dall’immenso potere sono stati dissotterrati giusto in tempo per la Stagione del Sangue. Gli oggetti unici qui elencati possono essere ottenuti giocando solo al Livello del Mondo IV, sia nel Regno Eterno che in quello Stagionale.
Oggetti unici
- Fiancali del Cielo Albeggiante (pantaloni unici generici): Quando subisci danni non fisici, ottieni una resistenza massima del +6-10% a quel tipo di danno per 6 s. Questo effetto si può applicare solo a un tipo di danno per volta.
- Elmo con Zanne di Joritz il Poderoso (elmo unico per Barbaro): Quando ottieni Berserk mentre sei già in Berserk, hai una probabilità del 40-60% di infuriarti ulteriormente, infliggendo il 15% (moltiplicativo) [x] di danni aggiuntivi e ottenendo 2 furia ogni secondo e una riduzione del tempo di recupero del 10%.
- Pietra del Dolmen (amuleto unico per Druido): Lanciando Macigno mentre c’è un Uragano attivo, i tuoi macigni ruotano attorno a te.
- Pelli di Lestofante (protezione per torso unica per Tagliagole): Mentre hai energia infinita grazie a Vista Interiore, le tue abilità Primarie hanno una probabilità del 60-80% di far apparire Triboli, una Trappola Avvelenata, o una Trappola Mortale.
- Brache della Luna di Sangue (pantaloni unici per Negromante): I tuoi servitori hanno una probabilità del 3-7% di maledire i nemici. I nemici colpiti da almeno 1 delle tue maledizioni subiscono il 70% (moltiplicativo) [x] di danni aggiuntivi da Sopraffazione da parte tua.
- Rosa Blu (anello unico per Incantatore): Colpo fortunato: infliggendo danni a un nemico hai una probabilità fino al 30% di creare un Aculeo di Ghiaccio esplosivo che infligge 0,25-0,35 danni da freddo. Triplica questa probabilità se il nemico è congelato.
- Corona dell’Ammazzadei (elmo unico generico): Quando stordisci, congeli, o immobilizzi un nemico élite o danneggi un boss, attiri i nemici vicini. Infliggi loro il 30-60% [x] di danni aggiuntivi per 3 s. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni 12 s.
- Passo Sfuggente (stivali unici generici): Per ogni nemico che attraversi con Elusione riduci il tempo di recupero della tua Ultra di 2-4 s, fino a 10 s.
- Volontà di Tibault (pantaloni unici generici): Infliggi il 20-40% [x] di danni aggiuntivi mentre sei inarrestabile e per 4 s dopo. Quando diventi inarrestabile, ottieni 50 della tua risorsa principale.
- Sigillo Corroso di X’fal (anello unico generico): Colpo fortunato: gli effetti dei tuoi danni periodici hanno fino al 50% di probabilità di attivarsi, infliggendo 5,0-6,0 danni dello stesso tipo ai nemici vicini.
- Marchio dell’Anima (protezione per torso unica generica): La tua Pozione di Cura non cura più istantaneamente, invece fornisce una barriera del 200% della cura per 4 s. Mentre hai una barriera, ottieni una riduzione danni del 10-20%.
- Talismano del Signore Esiliato (amuleto unico generico): Dopo aver speso 300 della tua risorsa principale, la tua abilità Primaria successiva attiva sempre Sopraffazione. I tuoi colpi critici con Sopraffazione infliggono il 80-120% [x] di danni aggiuntivi.
Aspetti leggendari
Il seguente aspetto può essere rinvenuto su stivali e amuleti.
- Aspetto del Massacro (aspetto Mobilità generico): Aumenta la velocità di movimento del 20%. Perdi questo bonus per 2,5-5 s dopo aver subito danni.
I seguenti aspetti possono essere rinvenuti su amuleti, guanti, anelli e armi.
- Aspetto degli Elementi (aspetto Offensivo generico): Aumenti del 20-30% (addizionalmente) [+] i danni di una serie di tipi di danno per 7 s. Questo effetto si alterna tra 2 serie:
- Fuoco, fulmine e fisici.
- Freddo, veleno e ombra.
- Aspetto dello Strazio Sfrenato (aspetto Offensivo del Barbaro): Il tuo Strazio non rimuove i danni da sanguinamento dai nemici. L’effetto può verificarsi soltanto una volta ogni 30-40 s.
- Aspetto del Vigore Puro (aspetto Offensivo del Druido): Dopo aver colpito 15 nemici con le tue abilità da Orso Mannaro, la tua prossima abilità da Orso Mannaro infligge il 30-50% (moltiplicativo) [x] di danni aggiuntivi e stordisce i nemici per 2 s.
- Aspetto dell’Iniziativa Astuta (aspetto Offensivo del Tagliagole): Quando spendi 100 energia, rilasci una salva di Granate Stordenti che infliggono 0,2-0,3 danni fisici totali e stordiscono i nemici per 0,5 s. Le tue abilità di Bomba infliggono il 15% [x] di danni aggiuntivi.
- Aspetto dell’Ombra Incombente (aspetto Offensivo del Negromante): Colpo fortunato: gli effetti dei tuoi danni da ombra periodici hanno una probabilità del 10-30% di generare 3 essenza. I danni della tua Passiva chiave Morbo d’Ombra generano sempre 2 essenza.
- Aspetto dell’Evocatore da Battaglia (aspetto Offensivo dell’Incantatore): Colpo fortunato: quando le tue abilità d’Invocazione vanno a segno, hai fino al 30-40% di probabilità di aumentare di +1 il grado delle tue abilità d’Invocazione per 12 s. Può accumularsi fino a 3 volte.
Glifi d’Eccellenza
Gli intervalli forniti per i seguenti Glifi d’Eccellenza riflettono i valori al livello 1 e al livello massimo 21.
Barbaro
- Tornado
- Per ogni 5 punti Forza acquistati a portata, i tuoi Diavoli di Sabbia infliggono il 13,2-39,6% [+] di danni aggiuntivi.
- Bonus aggiuntivo: Infliggi il 13% [x] di danni aggiuntivi per 4 s dopo aver creato un Diavolo di Sabbia.
- Boato
- Per ogni 5 punti Forza acquistati a portata, i tuoi Terremoti infliggono il 13,2%-39,6% [+] di danni aggiuntivi.
- Bonus aggiuntivo: Infliggi il 10% [x] di danni aggiuntivi ai boss e ai nemici sotto effetti debilitanti per ogni Terremoto attivo.
Druido
- Elettrocuzione
- Per ogni 5 punti Volontà acquistati a portata, i tuoi Dardi Fulminanti e Dardi Danzanti infliggono il 13,2-39,6% [+] di danni aggiuntivi.
- Bonus aggiuntivo: I nemici colpiti dai tuoi Dardi Fulminanti o Dardi Danzanti subiscono il 20% [x] di danni aggiuntivi da parte tua per 5 s.
- Tettonica
- Per ogni 5 punti Destrezza acquistati a portata, le tue abilità di Terra ottengono il 3,0-14,9% [+] di danni critici.
- Bonus aggiuntivo: Aumenti la probabilità di colpo fortunato del 15% [+].
Negromante
- Esumazione
- Per ogni 5 punti Intelligenza acquistati a portata, le abilità che richiedono cadaveri infliggono il 3,3-13,9% [+] di danni aggiuntivi.
- Bonus aggiuntivo: Consumare un cadavere ti fornisce Fortificazione per il 4% della tua Vita massima e una riduzione danni del 4% per 4 s.
- Profanazione
- Per ogni 5 punti Volontà acquistati a portata, il tuo Terreno Sconsacrato infligge il 19,8-59,4% [+] di danni aggiuntivi.
- Bonus aggiuntivo: Mentre ti trovi nel tuo Terreno Sconsacrato, infliggi il 15% [x] di danni da ombra aggiuntivi.
Tagliagole
- Esplosione
- Per ogni 5 punti Destrezza acquistati a portata, le tue Granate Stordenti infliggono il 13,2-39,6% [+] di danni aggiuntivi.
- Bonus aggiuntivo: Ottieni una riduzione danni del 10% per 2 s dopo aver lanciato una Granata Stordente.
- Predatore della Notte
- Per ogni 5 punti Intelligenza acquistati a portata, infliggi il 2,0-9,9% [+] di danni da ombra aggiuntivi.
- Bonus aggiuntivo: Entrando in Furtività riduci il tempo di recupero attivo di Infusione dell’Ombra di 4 s.
Incantatore
- Stalagmite
- Per ogni 5 punti Intelligenza acquistati a portata, i tuoi Spuntoni di Ghiaccio infliggono il 2,0-9,9% [+] di danni aggiuntivi.
- Bonus aggiuntivo: La probabilità di critico dei tuoi Spuntoni di Ghiaccio aumenta del 10% [+].
- Evocazione
- Per ogni 5 punti Destrezza acquistati a portata, le tue abilità d’Invocazione ottengono il 7,9-27,7% [+] di danni critici.
- Bonus aggiuntivo: I nemici colpiti dalle tue abilità d’Invocazione ti infliggono il 1% di danni in meno per 6 s, fino a un massimo del 12%.
02
di 07
AGGIORNAMENTI DI GIOCO
Accessibilità
- Abbiamo aggiunto più opzioni per l’icona del cursore, tra cui icone ad alto contrasto. Sono disponibili nella sezione Accessibilità del menu Opzioni.
- Abbiamo aggiunto un avviso sonoro per indicare quando ti trovi vicino a un attraversamento (per esempio una scala o un ponte rotto da saltare).
Interfaccia utente ed esperienza utente
- Gli oggetti ora possono essere indicati come preferiti. Gli oggetti segnati non possono essere venduti o riciclati.
- Gli oggetti nel Forziere ora possono essere indicati come ciarpame o preferiti.
- Ora è possibile fare ricerche e filtrare nel Forziere per trovare gli oggetti più rapidamente.
- Usare l’opzione Vendi tutto il ciarpame ora vende il ciarpame solo nella scheda attiva dell’Inventario.
- Gli aspetti estratti di uno stesso potere leggendario saranno raggruppati assieme se ordinati nell’Inventario o nel Forziere.
- L’ordinamento degli affissi normali negli oggetti è stato migliorato e reso più consistente.
Nota del team di sviluppo: l’ordine degli affissi è stato curato per elencare assieme più chiaramente affissi simili.
- Spedizioni con Sussurri attivi a esse associati mostreranno il nome e la descrizione dell’aspetto nella descrizione sulla mappa.
- È stata implementata la modalità streamer. Se desideri nascondere informazioni che ti identificano, come il nome del personaggio o il nome utente di Battle.net, puoi trovare queste nuove impostazioni nella sezione Connetti del menu Opzioni.
- Ora è disponibile un’opzione aggiuntiva per nascondere il testo di combattimento nelle impostazioni.
- È stata aggiunta la corsa automatica. Premendo il relativo tasto o pulsante, il personaggio continuerà a muoversi nella direzione verso cui è girato o verso il cursore fino all’attivazione di un altro movimento o di un’abilità.
- Abbiamo aggiunto un annuncio di gioco per l’imminente comparsa di un boss mondiale.
- L’effetto grafico nella mappa che indica una Marea infernale attiva ora viene mostrato anche nella minimappa.
- La minimappa ora mostra un’area più ampia.
- Tre nuove icone sono state aggiunte per i Forzieri della Marea infernale nella mappa. Rispettivamente una per gioielli, armature e armi.
- Sono stati aggiunti 2 scomparti personaggio aggiuntivi per un totale di 12.
Oggetti
- Il costo dell’incantamento ora viene determinato da un coefficiente dato dal potere oggetto di base e dal tipo dell’oggetto, anziché dal valore di vendita dell’oggetto. Per gli oggetti rari questo generalmente si tradurrà in un costo d’incantamento iniziale maggiore, ma dalla crescita sempre più ridotta rispetto a prima con gli incantamenti successivi. I costi dell’incantamento sono stati complessivamente ridotti per gli oggetti leggendari.
- Per esempio, incantando una bacchetta rara ancestrale dal potere oggetto base di 750, prima della Stagione del Sangue:
- Primo incantamento: 56.430 oro
- Secondo incantamento: 282.150 oro
- Terzo incantamento: 338.580 oro
- Incantando la stessa bacchetta durante la Stagione del Sangue e da lì in avanti:
- Primo incantamento: 64.492 oro
- Secondo incantamento: 128.984 oro
- Terzo incantamento: 193.477 oro
- Incantando una bacchetta leggendaria dal potere oggetto base di 800.
- Prima della Stagione del Sangue: il primo incantamento costava 164.262 oro
- Ora: il primo incantamento costa 72.203 oro
- Inoltre, l’infusione, l’aggiunta di castoni e il potenziamento non aumentano più i costi dell’incantamento.
Nota del team di sviluppo: la determinazione dell’incantamento data dal valore di vendita incoraggiava giocatori e giocatrici a far ricalcolare un oggetto raro prima di potenziarlo presso il Fabbro o di infondervi un aspetto. La formula complessiva del costo dell’incantamento è stata modificata, così che le modifiche agli oggetti non debbano essere effettuate in un ordine specifico per risultare più economiche. Inoltre, questo cambio riduce i costi complessivi del ricalcolo di un oggetto.
Le gemme non vengono più rilasciate dalle fonti normali e possono essere invece create presso un Gioielliere.
- Le precedenti fonti di gemme ora rilasciano Frammenti di Gemma, conservati nella scheda Materiali.
- Le gemme create possono essere riciclate nuovamente in Frammenti di Gemma presso un Gioielliere.
- L’equivalente in Frammenti di Gemma verrà rilasciato meno frequentemente rispetto a com’era in precedenza per le gemme dalle fonti normali, ma più frequentemente dalle Casse dei Sussurri.
Nota del team di sviluppo: eliminando l’acquisizione delle gemme come azione attiva di giocatori e giocatrici, esse non riempiranno più passivamente il tuo Inventario, intasando meno lo spazio. Ne stiamo anche trasferendo l’ottenimento più verso le ricompense mirate, in modo da ridurre potenzialmente la frequenza di controllo della scheda Materiali durante le sessioni di gioco.
- Il tasso di rinvenimento complessivo degli elisir è stato ridotto.
- La probabilità di ottenimento dello 0,5% da qualunque mostro è stata ridotta allo 0,02%.
Nota del team di sviluppo: stiamo cercando di ridurre lo stress sulla scheda degli oggetti consumabili dell’Inventario. Con un cambio simile a quello apportato per le gemme, speriamo che giocatori e giocatrici interagiscano di più con gli elisir creati da loro.
- Le Casse dei Sussurri ora forniscono come ricompensa solo oggetti dello scomparto d’equipaggiamento specificato, anziché avere una probabilità di includere un oggetto casuale di qualunque scomparto d’equipaggiamento.
- La probabilità di rinvenimento di una Pergamena della Fuga è stata ridotta dallo 0,1% allo 0,025%.
- Le Rose Diaboliche e le Anime Dimenticate non sono più necessario per potenziare gli oggetti sacri o ancestrali.
- Gli intervalli del potere oggetto per gli oggetti sacri e ancestrali sono stati modificati.
- Sacri:
- Intervallo precedente: 625-720
- Intervallo nuovo: 625-750
- Ancestrali:
- Intervallo precedente: 725-820
- Intervallo nuovo: 780-925
- Esempi di scalamento di livello. Nota bene: questo intervallo del potere oggetto riguarda gli oggetti rilasciati da mostri del livello elencato:
- Sacri:
- Livello 55: 625-700
- Livello 56: 627-702
- Livello 70: 655-730
- Ancestrali:
- Livello 75: 780-855
- Livello 76: 782-857
- Livello 100: 830-925
- Oltre il livello 100:
- Livello 101: 831-925
- Livello 102: 832-925
- Sacri:
- Il tasso di rinvenimento delle Anime Dimenticate dal riciclo è stato modificato.
- Riciclare un oggetto sacro ha il 5% di probabilità di fornire un’Anima Dimenticata.
- Riciclare un oggetto ancestrale ha il 10% di probabilità di fornire un’Anima Dimenticata.
- Le armi a due mani possono fornire fino a 2 Anime Dimenticate dal riciclo, tutto il resto dell’equipaggiamento fino a 1.
Nota del team di sviluppo: le Anime Dimenticate sono diventate molto più facili da ottenere nella Stagione degli Abietti. La Marea infernale era stata progettata per essere la fonte principale di Anime Dimenticate, ma la possibilità di ottenerle tramite altri mezzi ha disincentivato giocatori e giocatrici dal parteciparvi. Vogliamo incoraggiarti a partecipare più spesso alla Marea infernale, ma non vogliamo annullare completamente le fonti alternativa di Anime Dimenticate. Per cui abbiamo ampliato i tipi di oggetti che possono rilasciare Anime Dimenticate al riciclo ma ne abbiamo ridotto il tasso di rinvenimento. In precedenza, solo le armi potevano fornirne al riciclo, ma erano assicurate.
- Sono state implementate le seguenti modifiche al bottino nei Livelli del Mondo.
- Livelli del Mondo I e II: nessuna modifica.
- Livello del Mondo III: vengono rilasciati solo oggetti leggendari, unici, ultra unici e rari sacri. Per compensare, riceverai risorse per la creazione aggiuntive.
- Livello del Mondo IV: vengono rilasciati solo oggetti leggendari, unici, ultra unici e rari ancestrali. Per compensare, riceverai risorse per la creazione aggiuntive.
- Inoltre, abbiamo aumentato i tassi di rinvenimento dell’oro ai Livelli del Mondo III e IV per bilanciare queste modifiche.
Spedizioni
- Teletrasportarsi verso una Spedizione da Incubo ora trasporta il personaggio all’interno di essa, anziché all’ingresso.
- I Sigilli dell’Incubo ora vengono forniti in ricompensa al completamento di una Spedizione da Incubo, anziché alla sconfitta dell’ultimo boss.
- I mostri delle Spedizioni da Incubo della Stagione del Sangue compariranno più vicini all’ingresso. È una misura per ridurre il tempo di camminata prima del primo scontro nella spedizione.
- Modifiche agli affissi delle Spedizioni da Incubo:
- Generale
- I danni diretti subiti dagli affissi maggiori ora possono essere schivati passivamente (per esempio la Vescica di Sangue e l’Impulso Mortale).
- Colpo alle spalle
- Precedente: I mostri infliggono il X% di danni aggiuntivi se attaccano alle spalle.
- Nuovo: Gli attacchi alle spalle dei mostri vicini ti rendono vulnerabile. Danni subiti mentre sei vulnerabile aumentati del X%.
- Generale
- Impulso Mortale
- L’Impulso Mortale non si attiva più nei mostri che prevedono già un’esplosione alla morte, come per esempio:
- Bruto Zombi
- Ospite della Nidiata
- Ospite del Nugolo
- Uomo Capra (avvelenato)
- L’Impulso Mortale non si attiva più nei mostri che prevedono già un’esplosione alla morte, come per esempio:
- Gli Impulsi Mortali non compaiono più l’uno sull’altro. Ora l’Impulso Mortale si scatenerà solo se c’è dello spazio aperto attorno al mostro.
- Ombra Vagante
- Durata della persistenza ridotta da 5 a 3 s.
- Tempo di ricomparsa aumentato di 2 s.
- Tempesta di Fulmini
- Evitare i danni da fulmine stando nella cupola aumenta la velocità di movimento del 35% per 5 s.
- Tempesta di Fulmini avrà inizio solo quando il personaggio sarà in combattimento.
- Tempesta di Fulmini si scatena solo se il personaggio ha un percorso diretto fino al punto di comparsa della cupola.
- Resistenza dei mostri ai colpi critici
- Precedente: I mostri subiscono il X% di danni in meno dai colpi critici.
- Nuovo: Gli attacchi dei mostri riducono i danni dei tuoi colpi critici per 3 s del X%, fino a un massimo del Y%.
- Resistenza dei mostri a Sopraffazione
- Precedente: I mostri subiscono il X% di danni in meno dagli attacchi con Sopraffazione.
- Nuovo: Gli attacchi dei mostri riducono i danni del tuo prossimo attacco con Sopraffazione del X%, fino a un massimo del Y%.
- Distruttori di pozioni
- Precedente: Gli attacchi a distanza dei mostri hanno una probabilità del X% di impedire l’utilizzo delle Pozioni di Cura per 2 s.
- Nuovo: Gli attacchi a distanza dei mostri aumentano il tempo di recupero della tua pozione successiva di X s, fino a un massimo di Y s.
- Elusione velenosa
- Precedente: Utilizzando Elusione lasci dietro di te una pozza di veleno che danneggia i nemici.
- Nuovo: Dopo aver usato Elusione lasci una pozza di veleno sotto il primo nemico attraversato o alla tua destinazione.
- Distruttori di resistenze
- Sacro: Gli attacchi a distanza dei mostri riducono tutte le resistenze del -3% per 6 s, fino a un massimo del -15%.
- Ancestrale: Gli attacchi a distanza dei mostri riducono tutte le resistenze del -5% per 6 s, fino a un massimo del -25%.
- Spine
- Precedente: Aumenta di X le Spine.
- Nuovo: Dopo aver attaccato un nemico, le tue Spine aumentano di X per 3 s, fino a un massimo di Y.
- Ombra Vagante
- I punti esperienza dei Glifi sono stati complessivamente aumentati, con un aumento significativo ai gradi minori. I punti esperienza dei Glifi tra tutti i gradi sono aumentati in totale di circa il 19%.
- Molte spedizioni sono state aggiornate graficamente e strutturalmente.
Nota del team di sviluppo: abbiamo ricevuto feedback sul fatto che alcune spedizioni peccassero di diversità grafica e necessitassero di tornare sui propri passi troppo spesso, rendendole tediose. Riteniamo che le modifiche alle spedizioni in queste zone allevieranno la frustrazione, ma continueremo a dare ascolto ai feedback della community, apportando modifiche qualora risulti necessario.
- Vari aggiornamenti generali per diverse spedizioni.
Attività di fine gioco
Eventi legione
- Il tempo tra gli eventi legione è stato ridotto da 30 a 25 minuti.
- Ogni evento legione ora prevede un Sussurro a esso associato.
- Lo scalamento di Vita aggiuntiva per i mostri dell’evento legione è stato aumentato.
Nota del team di sviluppo: abbiamo ricevuto feedback sul fatto che giocatori e giocatrici spesso non affrontino mostri durante gli eventi legione perché muoiono troppo in fretta. Abbiamo compensato aumentando la salute di questi mostri, aggiungendo un pizzico di difficoltà in più per gli eventi legione.
- I punti esperienza forniti in ricompensa per il completamento di un evento legione sono stati aumentati del 75%.
Boss mondiali
- Il tempo di comparsa tra i boss mondiali è stato ridotto da 6 ore a 3 ore e mezza.
- La salute e i danni dei boss mondiali sono stati aumentati.
- La qualità delle ricompense per la sconfitta di un boss mondiale è stata aumentata significativamente.
- L’avviso di comparsa di un boss mondiale ora viene trasmesso un’ora in anticipo anziché 30 minuti prima come in precedenza. Giocatori e giocatrici ricevono inoltre una notifica 15 minuti prima della comparsa di un boss mondiale.
- I boss mondiali ora diventano immuni 2 s dopo aver iniziato la fuga.
Generale
- Ora i Forzieri Silenti possono comparire nelle zone dove è in atto una Marea infernale.
- I Sigilli dell’Incubo forniti dalle Casse dei Sussurri ora saranno sempre entro 5 livelli dal più alto livello di Spedizione da Incubo completata dal personaggio.
Nota del team di sviluppo: i livelli dei sigilli rispettano comunque il tetto massimo e quello minimo determinati dal Livello del Mondo.
- Vari aggiornamenti generali ai Sussurri, come lo spostamento degli altari per la raccolta delle risorse verso una posizione più centrale e la riduzione del numero di mostri da uccidere necessari per completare determinati obiettivi.
- Le Casse dei Sussurri ora forniscono in ricompensa molto più oro e Frammenti di Gemma aggiuntivi.
Cavalcature
- Generale
- La responsività complessiva delle cavalcature è stata migliorata.
- Ora è molto meno probabile che le cavalcature si incastrino o rallentino inaspettatamente.
- Le cavalcature funzionano più consistentemente nel saltare gli attraversamenti.
- Non è più necessario che il cursore del mouse si trovi al limitare della schermata per raggiungere la velocità massima della cavalcatura con mouse e tastiera.
- La velocità di movimento di base della cavalcatura è stata aumentata del 14%. La velocità massima della cavalcatura è rimasta immutata.
- Sprone
- La durata del potenziamento alla velocità dato da Sprone è stata aumentata del 50%.
- Usare Sprone ora permette alle cavalcature di frantumare le barricate.
- Tempi di recupero
- Il tempo di recupero della monta manuale è stato ridotto da 10 a 5 s.
- Il tempo di recupero scaturito dalla smonta forzata dopo aver subito danni è stato ridotto da 30 a 15 s.
- Il tempo di recupero per l’abilità di combattimento per smontare dalla cavalcatura è stato ridotto da 10 a 3 s (per esempio lo Schianto Rimbalzante del Barbaro).
Modifiche a borghi e città
- Un Occultista ha aperto bottega vicino al Crocevia dell’Albero dei Sussurri.
- Sono stati aggiunti Forzieri aggiuntivi nelle capitali nei pressi di mercanti importanti.
- Sono stati aggiunti Forzieri in tutti i piccoli borghi con un Crocevia. I Latori di Curiosità hanno aperto bottega più vicino al Crocevia nelle seguenti località:
- Kyovashad
- Zarbinzet
- Ked Bardu
- Gea Kul
- I seguenti Crocevia verranno sbloccati automaticamente dai personaggi che saltano la campagna:
- Steppe Aride
- Crinale di Chambatar e Scarpate Selvagge
- Vette Frantumate
- Rifugio della Tribù dell’Orso e Yelesna
- Hawezar
- Palude Sperduta e Rovine della Fortezza di Rakhat: Corte Interna
- Kehjistan
- Caldeum e Tarsarak
- Scosglen
- Marowen e Tirmair
- Steppe Aride
Mostri
- Tutti i mostri e i boss del gioco sono stati ribilanciati attorno alle altre modifiche in serbo per la Stagione del Sangue, per assicurare che la difficoltà complessiva del gioco non cambi drasticamente.
- Lo scalamento di livello nel mondo esplorabile è stato modificato. I livelli dei mostri incontrati nel mondo esplorabile ora scalano con il livello del personaggio, con un tetto minimo e uno massimo determinato dal Livello del Mondo.
- Livelli del Mondo I e II: livello 1-50
- Livello del Mondo III: minimo 55 – massimo 70
- Livello del Mondo IV: minimo 75 – massimo 100
- Abbiamo complessivamente ridotto l’elusività di molti mostri.
- Il tempo di recupero del Teletrasporto lanciato dai mostri Cavalieri è stato aumentato e la portata è stata ridotta.
- L’esplosione gelida dell’Ospite della Nidiata ora raggela anziché congelare.
- L’esplosione alla morte del Cadavere Rigonfio non respinge più indietro.
- Gli Ospiti della Nidiata, i Cadaveri Rigonfi e gli Ospiti del Nugolo non possono più comparire con gli affissi Ardente o Appestante.
- L’abilità di schianto a terra dell’Abominio Furioso ora crea anche una pozza di veleno sotto al personaggio.
- I mostri fantasma sono stati aggiornati graficamente.
03
di 07
AGGIORNAMENTI AI PUNTI ESPERIENZA
- Gli incensi ora forniscono un bonus ai punti esperienza e persistono dopo la morte.
- I bonus ai punti esperienza dati dallo stare in gruppo e dal giocare ai Livelli del Mondo più alti sono stati resi moltiplicativi per aumentarne l’efficacia nelle fasi più avanzate del gioco.
- I punti esperienza ottenuti uccidendo mostri di livello maggiore sono stati aumentati significativamente.
- Ecco degli esempi di punti esperienza ottenuti da un mostro normale (prima di altri bonus):
- Livelli 1-50: immutato
- Livello 55
- Precedente: 370
- Nuovo: 425
- Livello 70
- Precedente: 445
- Nuovo: 700
- Livello 90
- Precedente: 545
- Nuovo: 850
- I punti esperienza forniti in ricompensa per il completamento di Sussurri individuali, il riscatto dei Tetri Favori e l’apertura di Forzieri della Marea infernale sono stati aumentati.
- Apertura di un Forziere della Marea infernale:
- Livello del Mondo III: +375%
- Livello del Mondo IV: +750%
- Ricompensa per la consegna di Tetri Favori:
- Livelli del Mondo I e II: +200%
- Livello del Mondo III: +17%
- Livello del Mondo IV: +11%
- Completamento di Sussurri individuali
- Punti esperienza in ricompensa per un Sussurro di grado I aumentati del 100%.
- Punti esperienza in ricompensa per un Sussurro di grado II aumentati del 75%.
- Punti esperienza in ricompensa per un Sussurro di grado III aumentati del 150%.
- Apertura di un Forziere della Marea infernale:
Nota del team di sviluppo: il grado dei Sussurri si riferisce a quanti Tetri Favori fornisce il Sussurro al completamento.
Varie
- I servitori del Negromante e i compagni del Druido sono molto meno propensi a prendere di mira bersagli invulnerabili.
- Gli effetti che assicurano Sopraffazione all’attivazione successiva saranno sempre consumati all’attivazione successiva, a prescindere che il bersaglio venga colpito o no. Se si attivano più effetti di questo tipo, solo uno sarà consumato per ogni utilizzo.
- Tutte le ricompense di Fama ora persistono tra le Stagioni e i nuovi personaggi.
- Il livello a cui i personaggi ricevono la missione prioritaria per lo sblocco del Livello del Mondo successivo è stato aumentato.
- Livello del Mondo III: da 40 a 48.
- Livello del Mondo IV: da 60 a 68.
Nota del team di sviluppo: giocatori e giocatrici sono liberi di provare a completare le spedizioni principali a qualsiasi livello, ma abbiamo preferito alzare il livello a cui viene richiesto di tentarli. In questo modo non incoraggiamo giocatori e giocatrici ad affrontare sfide che potrebbero risultare troppo difficili per il punto del gioco a cui si trovano.
- Le ricompense per il completamento delle missioni secondarie sono state migliorate perché scalino ai Livelli del Mondo più alti.
- Aumentata la quantità di Cristalli Opachi delle Casse di Materiali.
- Aumentata leggermente la quantità di cuoio raro e minerale raro delle Casse di Materiali.
- Le Casse di Materiali ora contengono anche un oggetto.
- Gli effetti di varie trappole nel mondo sono stati modificati.
- Barili
- Ora prevedono un’esplosione singola senza più un effetto latente.
- Raggelano maggiormente i mostri.
- L’effetto può essere schivato passivamente.
- Trappola per Orsi
- Durata ridotta da 3 a 1 secondo.
- Rimane 3 s per i mostri.
- L’effetto può essere schivato passivamente.
- Immobilizza i personaggi anziché stordirli.
- Mine
- Ora tutte le mine respingono.
- Le mine gelide raggelano i personaggi e congelano i mostri.
- Le mine folgoranti stordiscono i mostri.
- L’effetto può essere schivato passivamente.
- Caduta di rocce
- Ora applica un rallentamento in accumulo (fino al 60%) sul personaggio per 1,5 s quando viene colpito.
- Caduta a terra dei mostri colpiti da 2 a 3 s.
- Barili
- Aumentata la densità dei mostri per i seguenti eventi:
- Unico sopravvissuto
- Santuario Maledetto
- Nido
- Riposo per gli esausti
- Immolazione
- Tormento eterno
- Anima Ribelle
- Aumentata la velocità di progressione dei seguenti eventi (tempo tra le ondate, tempo d’inizio, tempo di fine, ecc.)
- Ultimo baluardo
- Anima Errante
- Unico sopravvissuto
- Santuario Maledetto
- Riposo per gli esausti
- Anima Ribelle
- La salute dei PNG sopravvissuti, PNG che devono essere protetti per conquistare il Dominio negli eventi, ora scala meglio nelle zone di livello più alto e nelle spedizioni per aumentarne la sopravvivenza.
- Nel caso che un giocatore o una giocatrice si disconnetta durante il combattimento, sarà consumata automaticamente una Pergamena della Fuga per teletrasportare il personaggio in un luogo sicuro.
04
di 07
AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO
Oggetti unici
Nota del team di sviluppo: il nostro obiettivo è rendere gli oggetti unici più d’impatto per le configurazioni e scatenare un brivido di entusiasmo all’ottenimento. Alcuni oggetti unici non riuscivano in quest’obiettivo, per cui li stiamo aggiornando in alcuni modi per assicurarci che si distinguano nettamente dagli altri oggetti e risultino appetibili:
- Aggiunti nuovi affissi che ancora non esistevano negli oggetti.
- Aggiunti affissi già esistenti ma a un valore ben più alto del normale.
- Aggiunti affissi in uno scomparto dove normalmente non sarebbero esistiti.
- Aggiornati i poteri unici perché siano più appetibili.
- Mannaia del Macellaio
- Affisso Danni ai nemici sotto effetti debilitanti aumentato del 160%.
- Gelardente
- Affisso Durata del congelamento aumentato del 70%.
- Affisso Danni da freddo sostituito con Velocità d’attacco.
- Abbraccio della Madre
- Affisso Danni da Sopraffazione sostituito con Vita massima aggiuntiva.
- Numero di nemici da colpire per ripristinare il costo in risorse ridotto da 5 a 4.
- Pugni del Fato
- Affisso Colpo fortunato: probabilità di curare sostituito con Colpo fortunato: probabilità di aumentare i danni per 4 s.
- Volto di Andariel
- Affisso Resistenza al veleno aumentato del 32%.
Resistenze
- Prima della Stagione del Sangue, le resistenze si accumulavano in modo inversamente moltiplicativo, con ogni fonte aggiuntiva di resistenza sempre meno efficace.
- Per esempio, mettiamo che avessi tre fonti dal 20% di resistenza ciascuna. La prima fonte forniva il 20%, la seconda ne aggiungeva il 16% e la terza solo il 12,8%, per un totale del 48,8% di resistenza.
- A partire dalla Stagione del Sangue, le resistenze si accumuleranno addizionalmente. Inoltre, il tetto massimo delle resistenze ora è il 70%.
- Per esempio, mettiamo che hai il 30% di resistenza e un oggetto te ne dà un altro 20%. Ora avrai un 50% di resistenza totale.
- Gli elisir che potenziano le resistenze ora aumentano anche il tetto massimo di resistenza del personaggio.
- Aggiunta una nuova categoria Resistenze nella sezione Caratteristiche dell’Inventario.
- I Livelli del Mondo III e IV ora applicano una penalità del -25% e -50% alle resistenze a tutti gli elementi anziché un moltiplicatore.
- Ora è possibile rinvenire pantaloni con affissi da resistenza singola.
- Gli affissi da resistenza singola ora contribuiscono alla tua resistenza totale fino a un massimo del +35% di resistenza per un oggetto normale completamente potenziato, +48% per un oggetto sacro e +65% per uno ancestrale.
- Gli affissi da tutte le resistenze ora contribuiscono fino a un massimo del +9% per un oggetto normale completamente potenziato, +12% per un oggetto sacro e +16% per uno ancestrale.
- Gli affissi intrinsechi degli anelli ora forniscono +% di resistenza a tutti gli elementi e +% a una resistenza singola, anziché due +% a resistenze singole.
- Il valore massimo è +6%/+6% per un oggetto normale completamente potenziato, +8%/+8% per un oggetto sacro e +10%/+10% per un ancestrale.
- Gli affissi intrinsechi degli amuleti sono stati modificati a +14% di resistenza a tutti gli elementi per un oggetto normale completamente potenziato, +19% per un oggetto sacro e +24% per uno ancestrale.
- Le resistenze singole nelle gemme sono state modificate:
- Grezze: +8%
- Scheggiate: +13%
- Normali: +18%
- Perfette: +24%
- Regali: +30%
- Tutte le resistenze nei Diamanti sono state modificate:
- Grezzi: +1%
- Scheggiati: +2%
- Normali: +3%
- Perfetti: +4%
- Regali: +5%
- I nodi dell’Eccellenza delle resistenze singole sono stati modificati a +10% sui nodi rari e +5% sui nodi magici.
- I nodi dell’Eccellenza di tutte le resistenze sono stati modificati a +3% sui nodi rari e +1,5% sui nodi magici.
- Gli elisir che forniscono resistenze singole sono stati modificati:
- Grado I (Debole): +2% resistenza massima (singola), +10% resistenza (singola)
- Grado II (Normale): +3% resistenza massima (singola), +15% resistenza (singola)
- Grado III (Forte): +4% resistenza massima (singola), +20% resistenza (singola)
- Grado IV (Potente): +5% resistenza massima (singola), +25% resistenza (singola)
- Grado V (Inebriante): +6% resistenza massima (singola), +30% resistenza (singola)
- Elisir della Resistenza Magica
- Modificato a +25% a tutte le resistenze.
- Il livello necessario per la creazione di questo elisir è stato ridotto da 90 a 35.
- Il livello necessario per l’utilizzo di questo elisir è stato ridotto da 36 a 35.
- Incenso Tempeste della Selva
- Precedente: aumenta le resistenze al fulmine, al freddo e al veleno del 12% per tutti i giocatori vicini.
- Nuovo: aumenta le resistenze al fulmine, al freddo e al veleno del +15% e le resistenze massime del +2% per tutti i giocatori vicini.
- Incenso Fuga nel Deserto
- Precedente: aumenta le resistenze al fuoco e all’ombra del 7,5% e l’armatura di 75.
- Nuovo: aumenta le resistenze al fuoco, al freddo e all’ombra del +15% e le resistenze massime del +2% per tutti i giocatori vicini.
- Incenso Spezie Lenitive
- Precedente: aumenta tutte le resistenze del 10% e l’armatura di 150.
- Nuovo: aumenta le resistenze a tutti gli elementi del +10%, le resistenze massime a tutti gli elementi del +1% e l’armatura di 150 per tutti i giocatori vicini.
- L’Intelligenza ora fornisce +0,025% a tutte le resistenze per 1 di Intelligenza anziché 0,05% a tutte le resistenze per 1 di Intelligenza.
Armatura
- Aspetto leggendario della Disobbedienza
- Il valore percentuale dell’armatura è stato aumentato da un massimo del +30% al +66%.
- Aspetto leggendario del Velo di Neve
- Il valore percentuale dell’armatura è stato aumentato da un massimo del +10% al +30%.
- Contributo percentuale dell’armatura
- La riduzione dei danni non fisici data dall’armatura e dalle resistenze non è più separata.
- Le resistenze ora contribuiscono con il loro pieno valore alla riduzione dei danni non fisici.
- L’armatura non contribuisce più alla riduzione dei danni non fisici e ora riduce solamente i danni fisici.
- La riduzione dei danni non fisici data dall’armatura e dalle resistenze non è più separata.
- Armatura
- Affisso +% armatura totale aumentato del 160%.
- Affissi +% armatura totale in forma di Lupo Mannaro e +% armatura totale in forma di Orso Mannaro aumentati del 130%.
Caratteristiche e affissi
- La durata dell’affisso Elusione (intrinseco degli stivali) conferisce velocità di movimento ora aumenta col potenziamento degli oggetti.
- Gli affissi relativi ai gradi delle abilità attivi e passivi calcolati a +1 ora vengono potenziati a +2 raggiunti i cinque potenziamenti dell’oggetto, anziché restare a +1 (i valori di base più alti restano invariati).
Aggiornamenti alle categorie di danni
Nota del team di sviluppo: le configurazioni che utilizzano i danni critici e i danni da vulnerabilità sono state sproporzionatamente potenti. Ciò era dovuto al fatto che le caratteristiche erano calcolate come categorie di danni separate, completamente moltiplicative se combinate con altri bonus ai danni. Per promuovere una maggiore diversità delle configurazioni, stiamo modificando come vengono calcolati i danni critici, da vulnerabilità e da Sopraffazione. Questi tipi di danni ora prevederanno sempre un bonus moltiplicativo di base. Fonti aggiuntive di danni critici, danni da vulnerabilità o danni da Sopraffazione risulteranno addizionali rispetto agli altri bonus ai danni. Sopraffazione riceverà inoltre danni aggiuntivi addizionali in base alla Vita massima e alla quantità di Fortificazione. Questo cambio si traduce in una riduzione complessiva dei danni inflitti, per cui stiamo regolando la scala dei mostri per assicurarci che le configurazioni migliori delle classi risultino ancora potenti come prima. Questo cambio non ha come obiettivo di ridurre la potenza delle configurazioni migliori, piuttosto di permettere ad altre di raggiungere lo stesso livello di potere. Abbiamo inoltre aggiunto una gamma di meccaniche alle classi per incentivarle a ricercare altre caratteristiche per i bonus moltiplicativi, anziché cercare sempre colpi critici e danni da vulnerabilità.
- Sopraffazione:
- Sopraffazione ora infligge sempre fino al x50% di danni aggiuntivi, in base alla tua percentuale di Vita attuale.
- Gli attacchi con Sopraffazione ottengono il +2% di danni aggiuntivi ogni 1% di Vita di base posseduta sotto forma di Fortificazione.
- Gli attacchi con Sopraffazione ottengono il +2% di danni aggiuntivi per 1% di Vita aggiuntiva oltre la tua Vita di base.
- Affissi relativi ai danni da Sopraffazione aumentati del 50%.
- Danni da Sopraffazione presenti nei Glifi d’Eccellenza aumentati del 33%.
- Danni da Sopraffazione presenti sui nodi d’Eccellenza aumentati del 50%.
- Colpi critici:
- I colpi critici ora infliggono sempre il x50% di danni aggiuntivi.
- Affisso Danni critici e affisso Danni critici con abilità d’Ossa, di Terra, Infuse e da Lupo Mannaro aumentati del 20%.
- Affisso intrinseco delle spade Danni critici aumentato del 100%.
- Danni critici presenti nei Glifi d’Eccellenza aumentati del 100%.
- Vulnerabilità:
- Infliggere danni a un nemico vulnerabile ora infligge sempre il x20% di danni aggiuntivi.
- Affisso Danni ai nemici vulnerabili aumentato del 40%.
- Affisso intrinseco delle balestre Danni ai nemici vulnerabili aumentato dell’87%.
- Danni ai nemici vulnerabili presenti nei Glifi d’Eccellenza aumentati del 100%.
Varie
- L’effetto dell’abilità passiva Difesa della Morte, che impediva ai servitori del Negromante di subire danni per più del 30% della propria Vita massima in un colpo solo investendoci tutti i punti, è stato reso un attributo intrinseco di tutte le evocazioni (sia i servitori del Negromante che i compagni del Druido).
- Ora, tutti i servitori subiranno danni fino a un massimo del 30% della loro Vita massima in un colpo solo.
- Difesa della Morte è stato aggiornato con un nuovo effetto per compensare con questo cambio (vedi la sezione del Negromante più in basso).
05
di 07
AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DELLE CLASSI
Nota del team di sviluppo: la ricerca di oggetti specifici con caratteristiche ideali per la propria configurazione è la chiave dell’esperienza di Diablo. Vogliamo incoraggiare una maggiore diversità degli oggetti e rendere la creazione della configurazione più interessante. A tale scopo, stiamo aggiungendo una gamma di modi per permettere alle classi di scalare caratteristiche specifiche in modi interessanti, in particolare tramite le Passive chiave e l’Eccellenza. Per esempio, il nodo dell’Eccellenza leggendario Emorragia del Barbaro ora aumenterà in modo moltiplicativo i danni da sanguinamento per un valore pari a una parte della caratteristica Danni ai nemici vulnerabili. Il resto dei cambi alle classi è mirato al miglioramento di abilità, aspetti leggendari e poteri meno utilizzati, nonché per risolvere problemi esistenti. Per esempio, abbiamo riprogettato diversi Glifi d’Eccellenza dell’Incantatore e del Negromante, che non avevano lo spazio adeguato nel Tabellone dell’Eccellenza per utilizzare in modo adatto questi Glifi.
Barbaro
- Il bonus ai danni fornito durante Berserk ora è moltiplicativo anziché addizionale.
Abilità
- Colpo Poderoso Rinforzato
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Tumulto
- Danni aumentati da 0,7 a 0,77.
- Tumulto Furioso
- Danni aggiuntivi per accumulo aumentati dal 5% al 12%.
- Accumuli massimi ridotti da 10 a 6.
- Grido di Battaglia Strategico
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Pelle di Ferro Strategica
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Grido di Guerra Poderoso
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Collera del Berserker Suprema
- Il bonus ai danni massimo ora è del x100%.
- Strazio Rinforzato
- Funzionalità aggiunta: Questi danni sono aumentati del x10% per ogni 50 Forza.
- Strazio da Guerra
- Velocità d’attacco aumentata dal 30% al 40%.
- Strazio del Combattente
- Cure fornite aumentate dal 18% al 22% della Vita massima.
Abilità passive
- Furia Interminabile
- Furia ottenuta aumentata dal 5/10/15% al 7/14/21%.
- Presenza Imponente
- Vita massima aumentata dal 5/10/15% al 6/12/18%.
- Vigore Marziale
- Riduzione danni contro élite aumentata dal 3/6/9% al 4/8/12%.
- Pelle Spessa
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
Eccellenza
- Decimazione
- Precedente: Colpo fortunato: gli attacchi con armi taglienti a due mani hanno fino all’8% di probabilità di rendere i nemici vulnerabili per 2 s.
- Nuovo: Ogni volta che rendi un nemico vulnerabile, i tuoi danni vengono aumentati del 10% per 5 s. Infliggere Sopraffazione a un nemico vulnerabile ti garantisce un bonus aggiuntivo del 10% per 5 s.
- Spaccaossa
- Precedente: Infliggere Sopraffazione con la tua arma contundente a due mani stordisce i nemici per 1 s e ti fornisce il 20% della tua Vita massima come Fortificazione.
- Nuovo: Ogni 12 s, la tua abilità successiva attiva sempre Sopraffazione.
- Tecnica Impeccabile
- Durata aumentata da 2 a 4 s.
- Probabilità di critico massima aumentata dal 5% all’8%.
- Carneficina
- Velocità d’attacco massima aumentata dall’8% al 16%.
- Araldo della Guerra
- Fortificazione aumentata dal 12% al 15% della Vita massima.
- Maestro d’Armi
- Precedente: Scambiare le armi ti fornisce 3 furia.
- Nuovo: Scambiare le armi ti fornisce il 4% della tua furia massima.
- Emorragia
- Precedente: I nemici colpiti dai tuoi effetti di sanguinamento per almeno 3 s subiscono il 12% (moltiplicativo) [x] di danni da te.
- Nuovo: I tuoi danni da sanguinamento vengono aumentati del 15% [x] del tuo bonus ai danni contro i nemici vulnerabili.
- Rabbia Sanguinaria
- Funzionalità aggiunta: I tuoi danni vengono aumentati del 25% [x] del tuo bonus ai danni totale durante Berserk.
Aspetti leggendari
- Aspetto della Forza Ancestrale
- Precedente: L’onda d’urto di Maglio degli Antichi si espande e avanza infliggendo il 32-50% dei suoi danni ai nemici.
- Nuovo: Maglio degli Antichi provoca un terremoto verso l’esterno e i suoi danni sono aumentati del 5-15%.
Nota del team di sviluppo: anziché prevedere una fonte di danni separata, questo aspetto ora aumenta direttamente i danni totali e l’area d’effetto di Maglio degli Antichi.
- Aspetto Schiantaterra
- Requisito di scambio delle armi per l’attivazione di Sopraffazione ridotto da 10 a 8.
- Funzionalità modificata: Sopraffazione ora si attiva con il prossimo attacco non base.
Oggetti unici
- Magnum Opus di Ramaladni
- Affisso Danni ai nemici vulnerabili sostituito con Furia massima al 150% del valore normale.
- Danni per furia aumentati dallo 0,1-0,3% allo 0,2-0,4%.
- Irazzurra
- Affisso Danni non fisici aumentato del 120%.
- Maglio Immondo
- Affisso Danni critici sostituito con gradi aggiuntivi a Tumulto.
- Affisso Danni ai nemici in fiamme aumentato del 150%.
- Giuramento degli Antichi
- Affisso Danni ai nemici rallentati sostituito con Danni ai nemici vicini.
- Il potere unico è stato modificato
- Precedente: Morsa d’Acciaio lancia 2 catene aggiuntive. I nemici colpiti da Morsa d’Acciaio sono rallentati del 55-65% per 3 s.
- Nuovo: Morsa d’Acciaio lancia 2 catene aggiuntive. I nemici colpiti da Morsa d’Acciaio subiscono danni aumentati del x30-x50% da parte tua per 3 s.
- Annientamento
- Affisso Probabilità di critico contro nemici feriti sostituito con +X gradi a Colpo di Grazia.
- Campi Cremisi
- Affisso +X gradi a Strazio sostituito con Riduzione tempo di recupero di Strazio al 200% del valore normale.
- Estasi della Battaglia
- Affisso +X gradi a Frenesia aumentato del 100%.
- Affisso Riduzione danni mentre si è feriti sostituito con Furia massima aggiuntiva.
- I 100.000 Passi
- Affisso Destrezza aumentato del 100%.
- Affisso Danni con abilità che utilizzano nuove armi aumentato del 50%.
- Tempo di recupero per l’attivazione gratuita di Passo Tonante ridotto da 30 a 15 s.
- Rabbia di Harrogath
- Affisso Riduzione danni da nemici sanguinanti aumentato del 15%.
- Stretta Devastante di Gohr
- Affisso Danni non fisici sostituito con Danni.
- Affisso Velocità d’attacco sostituito con Probabilità di critico contro i nemici vicini.
Nota del team di sviluppo: migliorare la velocità d’attacco di Turbine è una fantasia che vogliamo rendere perseguibile da giocatori e giocatrici. Tuttavia, l’interazione tra la caratteristica e l’abilità è inconsistente. Stiamo sostituendo l’affisso perché risulti più funzionale.
Oggetti unici
- Ilarità del Lupo Folle
- Affisso Danni da veleno sostituito con Danni al 140% del valore normale.
- Affisso Danni fisici sostituito con Vita massima aggiuntiva.
- Furia Insaziabile
- Affisso Danni da Sopraffazione aumentato del 100%.
- Affisso Armatura totale in forma di Orso Mannaro aumentato del 180%.
- Compagno della Tempesta
- Affisso +X gradi a Lupo aumentato del 66%.
- Affisso Danni abilità dei Compagni sostituito con Vita massima aggiuntiva.
- Affisso Probabilità di trovare pozioni sostituito con Riduzione danni.
- Squarciacarne
- Affisso Danni mentre la forma è mutata aumentato del 100%.
- Affisso Danni mentre sei in salute sostituito con Danni abilità Primarie.
- I danni inflitti ai nemici avvelenati da Ruggito Debilitante e Ululato Sanguinario sono aumentati del x10% per ogni 100 Volontà.
- Zenit del Cacciatore
- Affisso Danni mentre la forma è mutata aumentato del 60%.
- Affisso +X gradi alla passiva Cambio Rapido aumentato del 200%.
- Affisso Danni critici con abilità da Lupo Mannaro sostituito con Probabilità di critico.
- Affisso Danni da Sopraffazione con abilità da Orso Mannaro sostituito con +X gradi alla passiva Sensi Amplificati.
Abilità
- Spuntone di Terra Bestiale
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Graffiata Rinforzata
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Corvi
- Danni passivi aumentati da 0,2 a 0,24.
- Danni attivi aumentati da 1,6 a 2,5.
- Corvi Rinforzati
- Bonus alla probabilità di critico aumentato dal 5% all’8%.
- Idrofobia
- Danni aumentati da 1,1 a 1,4.
- Velocità di diffusione aumentata del 50%.
- Idrofobia Naturale
- Velocità di diffusione ridotta dal 100% al 50%.
Nota del team di sviluppo: la velocità di diffusione attuale resta immutata considerato l’aumento della velocità di diffusione di base di Idrofobia.
- Baluardo di Terra Tutelato
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Ruggito Debilitante Rinforzato
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Lupi Feroci
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Calpestamento
- Distanza della respinta ridotta del 10%.
- Calpestamento Naturale
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Rabbia del Grizzly Suprema
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
Abilità passive
- Fermezza Ancestrale
- Ottieni il +5/10/15% di resistenza a tutti gli elementi.
- Atmosfera Elettrizzata
- Intervallo di Dardo Fulminante ridotto da 18/15/12 s a 14/11/8 s.
- Folgore Elettrica
- Probabilità di immobilizzare con un colpo fortunato aumentata dal 5/10/15% all’8/16/24%.
- Bonus ai danni inflitti ai nemici immobilizzati aumentato dal 6/12/18% al 7/14/21%.
- Salvaguardia
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Pelle Spessa
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Risolutezza della Natura
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Fortezza Naturale
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Furia della Natura
- Attivare un’abilità di Terra ha una probabilità del 30% di attivare un’abilità di Tempesta gratuita della stessa categoria e viceversa. Queste abilità gratuite contano sia come abilità di Terra che di Tempesta.
- Forza Ursina
- Quando sei in salute, infliggi il 25% (moltiplicativo) [x] di danni aggiuntivi e il 25% [x] di danni da Sopraffazione aggiuntivi.
- Ferocia Lupesca
- Il bonus ai danni del colpo critico assicurato è aumentato al 140% [x] contro i nemici feriti.
Aspetti leggendari
- Aspetto della Bestia Mannara Furiosa
- Il bonus ai danni critici ora prevede un massimo del 200%.
Eccellenza
- Devastazione Terrena
- Precedente: Le tue abilità di Terra infliggono il 30% [x] di danni aggiuntivi ai nemici sotto effetti debilitanti.
- Nuovo: Le tue abilità di Terra infliggono danni critici aumentati del 10% [x], aumentati ulteriormente del 25% [x] del tuo bonus ai danni contro nemici sotto effetti debilitanti, fino a un massimo del 40% [x].
- Fragore del tuono
- Precedente: Le abilità di Tempesta infliggono il 30% [x] di danni critici aggiuntivi ai nemici vulnerabili o immobilizzati.
- Nuovo: Le abilità di Tempesta infliggono danni aggiuntivi pari al 50% [x] del tuo bonus ai danni contro nemici vicini e lontani.
- Gli affissi Spine bonus per i tuoi Guerrieri Scheletrici, Spine bonus per i tuoi Maghi Scheletrici e Spine bonus per il tuo Golem sono stati uniti in un singolo affisso: I servitori ottengono il +X% delle tue Spine.
- È stato aggiunto un nuovo affisso: I servitori ottengono una percentuale della tua probabilità di critico.
- Ora gli scudi possono prevedere l’affisso Riduzione tempo di recupero.
- Ora gli scudi prevedono un valore d’armatura in base al potere oggetto.
- I Globi di Sangue curano anche i tuoi servitori del 15% della tua Vita massima alla raccolta.
Abilità
- Armata dei Morti Pregiata
- Probabilità di rilasciare un cadere aumentata dal 15% al 100%.
- Emorragia degli Iniziati
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Scarica di Sangue Sovrannaturale
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Nebbia di Sangue Terrificante
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Prigione d’Ossa Terrificante
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Tempo necessario a Decomposizione per creare un cadavere ridotto da 2 a 1,5 s.
Abilità passive
- Difesa della Morte
- Precedente: Le tue evocazioni non possono perdere più del 60/45/30% della loro Vita massima per una singola istanza di danno.
- Nuova funzionalità: I tuoi servitori ottengono il +4/8/12% di armatura e il 8/16/24% di resistenza a tutti gli elementi.
Nota del team di sviluppo: abbiamo riprogettato l’abilità passiva Difesa della Morte, la cui funzionalità precedente, al grado massimo, ora funziona come base per tutti i servitori.
- Terrore
- Ora si applica ai danni da ombra anziché alle abilità di Oscurità.
- Il primo bonus ora si applica ai nemici raggelati e il secondo ai nemici congelati.
- Autonomia
- Aggiornata la descrizione di quest’abilità passiva: Aumenta la riduzione danni del 6/12/18% quando non hai servitori. Ogni servitore attivo riduce questo bonus del 2%.
- Prosciugamento Vitalità
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Carapace Necrotico
- Quantità di Fortificazione modificata dal basarsi sulla Vita base al basarsi sulla Vita massima.
- Vigore di Rathma
- Precedente: Aumenta la tua Vita massima del 10% [x]. Se sei in salute da 12 s, la tua abilità di Sangue successiva attiva Sopraffazione.
- Nuovo: Dopo essere stato in salute per 12 s, la tua abilità di Sangue successiva attiva Sopraffazione. Il tempo si riduce di 2 s ogni volta che i Globi di Sangue ti restituiscono Vita per un valore pari o maggiore alla tua Vita base.
- Morbo d’Ombra
- Precedente: I danni da ombra infettano i nemici con Morbo d’Ombra per 2 s. Tu e i tuoi servitori evocati infliggete il 10% [x] di danni aggiuntivi ai nemici affetti da Morbo d’Ombra. Ogni 10 volte che un nemico subisce danni da ombra da parte tua o dai tuoi servitori mentre è affetto da Morbo d’Ombra, subisce il 22% di danni da ombra ulteriori.
- Nuovo: I danni da ombra infettano i nemici con Morbo d’Ombra per 2 s. Ogni 10 volte che un nemico subisce danni da ombra da parte tua o dai tuoi servitori mentre è affetto da Morbo d’Ombra, subisce il 22% di danni da ombra ulteriori. I danni di Morbo d’Ombra vengono aumentati del 100% [x] del tuo bonus ai danni da ombra periodici.
- Trasfusione
- Precedente: I Globi di Sangue curano anche i tuoi servitori del 20/40/60% del loro ammontare.
- Nuovo: Colpo fortunato: le tue abilità di Sangue hanno fino al 3/6/9% di probabilità di creare un Globo di Sangue alla posizione del bersaglio. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni 4 s. Le probabilità sono raddoppiate contro i boss.
Nota del team di sviluppo: abbiamo riprogettato l’abilità passiva Trasfusione. La sua funzionalità precedente ora è l’effetto di base dei Globi di Sangue.
- Cura Macabra
- Precedente: Quando hai meno del 50% della Vita, ricevi il 10/20/30% di cure aggiuntive da tutte le fonti.
- Nuovo: Ricevi il 10/20/30%+ di cure aggiuntive da tutte le fonti.
- Leader carismatico
- Durata del requisito dello stato in salute ridotta da 4 a 2 s.
- Essenza Ossea
- Percentuale di danni per ogni essenza oltre 50 ridotta dall’1,0% allo 0,5%.
- Vincolo dell’Essenza
- Tempo di recupero aumentato da 5 a 8 s.
Nota del team di sviluppo: questo è un cambio complementare all’aggiornamento ai Sacerdoti Scheletrici, indicato qua sotto.
Libro dei Morti
- Il bonus di sacrificio dei Guerrieri Scheletrici Difensori è stato aggiornato: Aumenta la tua resistenza a tutti gli elementi del 20%, ma non puoi più evocare Guerrieri Scheletrici.
- Guerrieri Scheletrici
- Schermagliatori
- Danni di base aumentati da 0,11 a 0,14.
- Difensori
- Danni di base aumentati da 0,11 a 0,14.
- Schermagliatori
- Golem
- Danni dell’attacco base aumentati del 100%.
- Golem di Sangue
- Danni attivi aumentati da 0,9 a 1,4.
- Golem di Ferro
- Danni attivi aumentati da 1,75 a 2.
- Rianima Scheletro
- Durata del Sacerdote Scheletrico aumentata da 5 a 8 s. Cure totali aumentate dal 15% al 25%.
- Sacrificio dei Maghi d’Ossa
- Bonus ai danni da Sopraffazione ridotto dal 40% al 25%.
Eccellenza
- Bonus aggiuntivo del Glifo d’Eccellenza Mago
- Precedente: I Maghi Scheletrici ottengono il 25% di resistenza aggiuntiva a tutti gli elementi.
- Nuovo: La resistenza a tutti gli elementi dei servitori viene aumentata del +35%.
- Bonus aggiuntivo del Glifo d’Eccellenza Guerriero
- Precedente: I Guerrieri Scheletrici ottengono il 20% di armatura aggiuntiva.
- L’armatura dei servitori viene aumentata del +30%.
- Nodo raro Magia Infusa
- Precedente: Resistenza a tutti gli elementi per Maghi Scheletrici.
- Nuovo: Resistenza dei servitori a tutti gli elementi.
- Nodo raro Orrore Incarnato
- Precedente: Resistenza a tutti gli elementi per Golem.
- Nuovo: Resistenza dei servitori a tutti gli elementi.
- Armatura servitori: +% sui nodi dell’Eccellenza aumentata dal +4% al +8% sui nodi rari e dal +2% al +4% sui nodi magici.
- Armatura Guerrieri Scheletrici: +% sui nodi dell’Eccellenza aumentata dal +6,5% al +14% sui nodi rari e dal +3,2% al +7% sui nodi magici.
- Armatura Golem: +% sui nodi dell’Eccellenza aumentata dal +6,5% al +14% sui nodi rari e dal +3,2% al +7% sui nodi magici.
- Armatura totale mentre i Golem sono attivi: +% sui nodi dell’Eccellenza aumentata da +2% a +6% sui nodi rari e da +1% a +3% sui nodi magici.
- Nodo leggendario Mostruosità Imponente
- Danni del Golem aumentati dal 40% al 100%.
- Nodo raro Combattimento Infuso
- Danni dei Guerrieri Scheletrici aumentati dal 17% al 25%.
- Nodo raro Magia Infusa
- Danni dei Maghi Scheletrici aumentati dal 17% al 25%.
- Nodo raro Golem della Frenesia
- Danni del Golem aumentati dal 17% al 25%.
- Danni del Golem della Mutazione aumentati dal 17% al 25%.
- Nodo raro Golem Infuso
- Danni del Golem aumentati dal 17% al 25%.
- Glifo raro Corporeo
- Precedente: i nodi dell’Eccellenza a portata ottengono un bonus del +40,0% ai danni fisici e ai modificatori di riduzione danni.
- Nuovo: l’effetto di tutti i nodi Magici a portata aumenta del 150%.
- Nodo leggendario Sfiorimento
- La descrizione ora mostra la possibilità di attivazione attuale e il valore attuale di danni bonus.
- Bagno di Sangue
- Precedente: gli attacchi con Sopraffazione garantita infliggono il 50% [x] di danni da Sopraffazione aggiuntivi.
- Nuovo: tutti gli attacchi di Sopraffazione infliggono il 35% [x] di danni da Sopraffazione aggiuntivi.
- Innesto Osseo
- Essenza massima per accumulo ridotta da 3 a 2, totale di essenza massima ridotto da 24 a 16.
- Il nodo leggendario Sfiorimento ora scala con Intelligenza invece di Volontà.
- Il Glifo Oscurità ora scala con Intelligenza invece di Volontà.
- Il Glifo Flagello ora scala con Intelligenza invece di Volontà.
Oggetti unici
- Corazza dell’Artigiano del Sangue
- Affisso Armatura totale sostituito con Vita massima aggiuntiva.
- Volto Senza Morte
- Affisso Armatura totale sostituito con Riduzione danni.
- Gli echi lasciati dietro da Lancia d’Ossa con il potere unico ora infliggono il 5% [x] di danni aumentati per ogni +30% del tuo bonus ai danni critici.
- Danni ridotti da 0,28-0,38 a 0,25-0,35.
- Urlo Esangue
- Affisso Danni ai nemici congelati sostituito con Intelligenza aggiuntiva.
- Ammontare di raggelamento delle abilità di Oscurità aumentato da 40 a 100.
- Il potere unico ha ricevuto il seguente effetto aggiuntivo: le abilità di Oscurità infliggono il x20-x50% di danni aggiuntivi ai nemici congelati.
- Pendente dell’Oratore della Morte
- Affisso Danni con abilità di Evocazione aumentato del 100%.
- Affisso Sopraffazione sostituito con Riduzione costo di essenza
- Danni aumentati da 0,1-0,15 a 0,15-0,2.
- Fiumenero
- Affisso Danni ai nemici in salute sostituito con Gradi aggiuntivi a tutte le abilità che richiedono cadaveri fino a 1 rango oltre al valore normale.
- Affisso Danni ai nemici lontani sostituito con Gradi aggiuntivi della passiva Carne Martoriata.
- Barriera Vigile
- Affisso Danni ai nemici lontani sostituito con Vita massima aggiuntiva.
- Anello di Mendeln
- Il potere unico non richiede più che siano attivi 7 o più servitori.
Aspetti leggendari
- Aspetto Torreggiante
- Aspetto Torreggiante non apparirà più sugli anelli. Invece, apparirà su elmi, protezioni per torso, stivali, guanti, amuleti e scudi.
- Aspetto Mareale
- Penalità ai danni ridotta dal 60-50% al 50-40%.
- Aspetto del Mietitore Rafforzante
- Danni aggiuntivi del Morbo aumentati dal 20-60% al 40-80%.
- Aspetto delle Ossa Indurite
- Non richiede più 7 o più servitori.
- Aspetto della Rianimazione
- Ora ha effetto anche sul tuo Golem oltre che sugli Scheletri.
- Aspetto del Portagelo
- Qualsiasi Mago Scheletrico può lanciare Tormenta, non solo i Maghi Scheletrici del Freddo.
- Aspetto del Sangue Possente
- Precedente: Quando la Vita è al massimo, i Globi di Sangue generano 10-20 essenza.
- Nuovo: Quando sei in salute, i Globi di Sangue forniscono 10-20 essenza.
Oggetti unici
- Stretta dell’Ombra
- Affisso Gradi aggiuntivi a tutte le abilità Primarie aumentato del 100%.
- Affisso Danni del Clone d’Ombra aumentato del 150%.
- Affisso Danni ai nemici vulnerabili sostituito con Destrezza aggiuntiva.
- Condanna
- Affisso Probabilità di critico contro i nemici feriti sostituito con Danni critici.
- Uragano
- Affisso Danni delle abilità Primarie aumentato del 40%.
- Affisso Danni ai nemici lontani sostituito con Gradi aggiuntivi alla passiva Concussione.
- Probabilità che un colpo fortunato infligga il doppio dei danni e respinga i nemici aumentata dal 10-20% al 20-30%.
- Cacciatore Celeste
- Precedente: Il primo danno diretto inflitto a un nemico è un colpo critico garantito. Se hai il massimo di accumuli della Passiva chiave Precisione quando lanci l’abilità, ottieni 20-30 energia. Può verificarsi solo una volta per utilizzo.
- Nuovo: Il primo danno diretto inflitto a un nemico è un colpo critico garantito. Se hai il massimo di accumuli della Passiva chiave Precisione quando usi un’abilità Primaria, quell’abilità ottiene il 10-20% di bonus ai danni critici e tu ottieni 5-10 energia.
- Cappa del Senza Nome
- Affisso Energia massima sostituito con Gradi aggiuntivi delle abilità di Infusione fino a 1 grado oltre al valore normale.
- Affisso Destrezza sostituito con Riduzione danni dai nemici vicini.
- Corno d’Aquila
- Precedente: Tiro Penetrante ha una probabilità del 30-80% di scoccare una freccia che rimbalza sulle pareti e sullo scenario. Colpire i nemici alle spalle con Tiro Penetrante li rende vulnerabili per 3 s.
- Nuovo: Tiro Penetrante ha una probabilità del 30-80% di scoccare una freccia che rimbalza sulle pareti e sullo scenario. Infliggere danni a 5 nemici con Tiro Penetrante fa in modo che il prossimo lancio renda i nemici Vulnerabili per 3 s.
- Occhi nel Buio
- Danni ai nemici colpiti da abilità di Trappole aumentati del 150%.
- Affisso Danni agli élite sostituito con Vita massima.
- Affisso Probabilità di schivata sostituito con Riduzione danni.
- Il potere unico ora aumenta anche i danni di Trappola Mortale del 30-50%.
- Parola di Hakan
- Affisso Danni abilità Ultra aumentato del 200%.
- Affisso Riduzione tempo di recupero sostituito con Riduzione tempo di recupero di Pioggia di Frecce del 300% del valore normale.
- Affisso Danni critici con abilità Infuse sostituito con Velocità di movimento.
Abilità
- Potenziamento Guizzo di Lama Primario
- La descrizione è stata aggiornata: Mentre Guizzo di Lama è attivo, ottieni il +15% di resistenza a tutti gli elementi e la durata degli effetti debilitanti subiti è ridotta del 20%.
- Guizzo di Lama
- Probabilità di colpo fortunato aumentata dal 35% al 50%.
- Guizzo di Lama Rinforzato ora fornisce subito l’intero bonus alla Velocità di movimento del 20%.
- Centracuore
- Effetto bonus alla probabilità di critico aumentato dal 3% al 5% per accumulo. Il massimo è ancora 15%.
- Freccia Travolgente
- Probabilità di colpo fortunato aumentata dal 40% al 50%.
- Manto Oscuro Contrastante
- Ora richiede almeno 2 ombre attive, invece di 4, per ottenere l’aumento alla probabilità di critico.
- Triboli
- Durata aumentata da 6 a 7 s.
- Bomba Fumogena Rinforzata
- Danni subiti aumentati dal 20% al 25%.
Abilità passive
- Impetus
- Potenziamento della distanza per i danni ridotto da 15 a 12 metri.
- Ora aumenta i danni del tuo prossimo attacco non Base.
- Perseguitare
- I danni di Perseguitare sono aumentati del 120% del tuo bonus ai danni contro nemici vulnerabili.
- Specializzazione: Pugnali
- Aggiornato il calcolo dei danni.
- Precedente: Infliggere danni a un nemico vicino con abilità di Sgozzamento o di Tiro di precisione forniscono ciascuna un 10% (addizionalmente) [+] di velocità d’attacco aggiuntiva per 8 s. Finché sono attivi entrambi i bonus alla velocità d’attacco, infliggi il 30% [x] di danni aggiuntivi ai nemici sotto effetti debilitanti.
- Nuovo: Infliggere danni a un nemico vicino con abilità di Tiro di precisione o di Sgozzamento forniscono ciascuna il 10% [+] di velocità d’attacco aggiuntiva per 8 s. Mentre sono attivi entrambi i bonus alla velocità d’attacco, i danni inflitti sono aumentati del 40% [x] dell’ammontare totale del tuo bonus ai danni contro mostri sotto effetti debilitanti.
Eccellenza
- Nodo leggendario Ricompensa Ultraterrena
- Precedente: Quando attacchi con un’abilità Infusa, ottieni il 20% di resistenza massima e il 20% di danni aggiuntivi per l’elemento dell’Infusione per 9 s.
- Nuovo: Quando attacchi con un’abilità Infusa, ottieni il 3% di resistenza massima e il 20% di danni aggiuntivi per l’elemento dell’Infusione per 9 s.
- Glifo raro Orgoglio
- Precedente: I nodi dell’Eccellenza a portata ottengono un bonus del +40,0% ai danni fisici e ai modificatori di riduzione danni.
- Nuovo: Bonus del +125% a tutti i nodi rari a portata.
- Nodo leggendario Nessun Testimone
- Precedente: Le tue abilità Ultra infliggono il 30% [x] di danni aggiuntivi e ti fornisce il 10% [x] di danni aumentati per 20 s quando la utilizzi.
- Nuovo: Le tue abilità Ultra infliggono il 10% [x] di danni aggiuntivi dal bonus danni con Ultra e lo applicano a tutte le abilità per 8 s dopo l’utilizzo.
Aspetti leggendari
- Aspetto Energizzante
- Energia ottenuta quando si colpisce un élite con un’abilità Base aumentata da 3-7 a 5-9.
- Aspetto dell’Alchimista Ghiacciato
- Danni aumentati da 0,22-0,4 a 0,3-0,48.
- Aspetto dell’Alchimista Velenoso
- Danni aumentati da 0,11-0,16 a 0,15-0,2.
- Aspetto delle Ombre Instabili
- Danni aumentati da 0,22-0,27 a 0,3-0,35.
- Aspetto della Sinergia
- Danni delle abilità di Agilità aumentati dal 10-30% al 30-50%.
- Aspetto dei Veleni Esplosivi
- Non richiede più un colpo critico.
- Probabilità di colpo fortunato aumentata dal 10% al 15%.
- Danni della pozza tossica aumentati da 1,08-1,35 a 1,25-1,52.
Abilità
- Dardo di Fuoco Scintillante
- Precedente: I colpi critici inflitti con Dardo di Fuoco aumentano i danni da fiamme che infliggi al nemico del 20% per 4 s.
- Nuovo: Dardo di Fuoco aumenta i danni da fiamme che infliggi al nemico del 25% per 3 s.
- Incenerimento
- Intervallo di aumento dei danni inflitti ridotto da 4 a 2 s. I danni totali inflitti restano invariati.
- Globo di Gelo Rinforzato
- Soglia per i danni aggiuntivi ridotto da 50 a 40 mana.
- Distanza massima ridotta da 6 a 4.
- Funzionalità aggiunta: Bonus ai danni da esplosione contro gli élite aumentato al x45%.
- Meteora
- Raggio dell’effetto aumentato del 10%.
- Palla Fulminante del Mago
- Modificato il numero massimo di Energia Crepitante generata per lancio da 1 a 2.
- Idra
- Danni dell’Idra Evocata aumentati dal 12% al 60%.
- Correnti Instabili Supreme
- Funzionalità aggiunta: Energia Crepitante pulsa il 25% più velocemente mentre Correnti Instabili è attiva.
Abilità passive
- Protezione Potente
- Precedente: Dopo aver lanciato un’abilità non Base, ottieni il 2/4/6% di resistenza a tutti gli elementi e il 1/2/3% di resistenza aggiuntiva all’elemento di quell’abilità per 9 s.
- Nuovo: Dopo aver lanciato un’abilità non Base, ottieni il +3/6/9% di resistenza a tutti gli elementi e il +1/2/3% di resistenza massima all’elemento di quell’abilità per 9 s.
- Allineamento degli Elementi
- Funzionalità aggiunta: Questo bonus persiste per 2 s dopo aver subito danni.
Eccellenza
- Glifo Infusione
- Precedente: Per ogni abilità equipaggiata nei tuoi scomparti degli incantamenti, ottieni il 13% di resistenza all’elemento di quell’abilità.
- Nuovo: Per ogni abilità equipaggiata nei tuoi scomparti degli incantamenti, ottieni il 5% di resistenza massima all’elemento di quell’abilità.
- Nodo raro Catalizzatore Galvanico
- +17% danni di Energia Crepitante modificato in +10% danni da fulmine.
- I nodi che circondano i danni di Energia Crepitante sono stati cambiati in +5% danni da fulmine.
- Glifo raro Inverno
- Bonus precedente: I nodi dell’Eccellenza a portata ottengono un bonus di +15,0% ai danni da freddo e ai modificatori di riduzione dei danni.
- Nuovo bonus: I nodi dell’Eccellenza rari a portata ottengono un bonus del +125% ai loro effetti.
- Nodo leggendario Caldo Fiammeggiante
- Precedente: Lanciare Palla di Fuoco o Meteora aumenta la probabilità di critico dei lanci successivi di quell’abilità del 5% (addizionalmente) [+] per 5 s, fino a un massimo del 15% [+]. Gli accumuli aggiuntivi non azzerano questo timer.
- Nuovo: La probabilità di critico delle tue abilità di Fuoco è aumentata del +10% e i loro danni diretti vengono aumentati di un valore pari al x10% dell’ammontare totale del tuo bonus ai danni di fuoco, fino a un massimo del x30%.
- Nodo leggendario Istinto Bruciante
- Precedente: I tuoi danni da fiamme sono aumentati del 40% dei tuoi danni critici e vengono aumentati ulteriormente del 5% per ogni 20 Intelligenza.
- Nuovo: I tuoi danni da fiamme infliggono danni aggiuntivi pari al x10% dell’ammontare totale del tuo bonus ai danni critici, più il x1% per ogni 75 Intelligenza.
- Nodo leggendario Scarica Statica
- Precedente: Stordire i nemici vicini fa recuperare 10 mana.
- Nuovo: Dopo aver speso 100 mana, il tuo prossimo lancio di Catena di Fulmini o Scariche Elettriche rende i nemici vulnerabili per 2 s e ripristina il 10% del tuo mana massimo. Questo requisito di costo in mana viene ridotto dai bonus alla riduzione del costo del mana.
- Nodo leggendario Evocatore Elementale
- Precedente: Le tue abilità d’Invocazione hanno un tempo di recupero o costo in mana ridotto del 5% per ogni abilità d’Invocazione che hai equipaggiato.
- Nuovo: Le tue abilità d’Invocazione hanno un tempo di recupero o costo in mana ridotto del 10%. Inoltre, infliggono danni aggiuntivi pari al x3% dell’ammontare totale dei tuoi danni da freddo, fuoco e fulmine aggiuntivi.
- Nodo leggendario Destino Glaciale
- Precedente: Infliggere danni da freddo a nemici vulnerabili aumenta le tue probabilità di colpo fortunato del 1% [+] per 5 s, fino a un massimo del 15% [+].
- Nuovo: Infliggi danni aggiuntivi ai nemici vulnerabili pari al x10% dell’ammontare totale dei tuoi danni da freddo aggiuntivi, fino a un massimo del x30%.
- Nodo leggendario Cascata Ghiacciata
- Precedente: Uccidere un nemico congelato ti fornisce il 15% della tua Vita massima come barriera per 5 s.
- Nuovo: Le tue abilità di Freddo infliggono il x15% di danni critici aggiuntivi ai nemici vulnerabili. Questo bonus viene raddoppiato contro i nemici congelati che sono anche vulnerabili.
Aspetti leggendari
- Aspetto dello Statico Penetrante (precedente: aspetto della Presa Statica)
- Il potere leggendario è stato sostituito con il Bastone di Lam Esen.
- Precedente: Le tue Scariche Elettriche hanno una probabilità del 15-25% di essere attratte dai nemici e durano il 300% in più.
- Nuovo: Le Scariche Elettriche perforano i bersagli, ma infliggono il 60-40% di danni in meno ai bersagli colpiti dopo la prima.
- Il potere leggendario è stato sostituito con il Bastone di Lam Esen.
- Il nome è stato cambiato in aspetto dello Statico Penetrante per riflettere il suo nuovo potere.
- Aspetto delle Fiamme Avvolgenti
- Precedente: Mentre i nemici sono affetti da una quantità di danni periodici superiore alla loro Vita totale, infliggi loro il 30-40% di danni da fiamme aggiuntivi.
- Nuovo: Infliggi il 10-30% di danni da fiamme aggiuntivi ai nemici che sono al di sotto del 50% della loro Vita totale, o l’80-100% se sono affetti da una quantità di danni periodici superiore alla loro Vita totale.
Oggetti unici
- Bastone della Rabbia Imperitura
- Affisso Colpo fortunato: probabilità di rallentare sostituito da Danni da fuoco.
- Il potere unico ora fornisce anche il 20-40% di danni aggiuntivi a ogni terzo lancio di Palla di Fuoco.
- Braghe Cuorgelido
- Affisso Danni ai nemici feriti sostituito con Riduzione danni.
- Affisso Intelligenza sostituito con Vita massima aggiuntiva.
- Cimelio di Esu
- Affisso Riduzione durata rallentamento sostituito con Danni critici.
- Durata dell’affisso intrinseco Elusione conferisce velocità di movimento aumentata da 1 a 2 s.
- Bastone di Lam Esen
- Il potere unico è stato sostituito con l’aspetto leggendario della Presa Statica.
- Precedente: Le Scariche Elettriche perforano i bersagli, ma infliggono il 35-25% di danni in meno ai bersagli colpiti dopo la prima.
- Nuovo: I lanci di Scariche Elettriche hanno una probabilità del 30-50% di venire attratte dai nemici e durano il 300% più a lungo.
- Danni ai nemici feriti sostituito con Danni critici.
- Il potere unico è stato sostituito con l’aspetto leggendario della Presa Statica.
- Guanti del Foriero di Luce
- Affisso Colpo fortunato: probabilità di ripristinare la risorsa aumentato del 50%.
- Penalità ai danni ridotta dal 45-35% al 35-25%.
- Cameo Straripante di Esadora
- Affisso Danni non fisici sostituito con Riduzione tempo di recupero.
- Affisso Danni di Energia Crepitante aumentato del 50%.
- Danni base di Nova del Fulmine aumentati del 100%.
- Nova del Fulmine ora infligge il 50% (moltiplicativo) [x] di danni aggiuntivi per ogni 100 Intelligenza.
- Sfregio Ardente
- Affisso +X gradi a Incenerimento aumentati del 50%.
- Affisso Danni non fisici sostituito con Riduzione costo mana.
- L’Oculus
- Colpo fortunato: Affisso Ripristina risorsa sostituito con Danni al 315% del valore normale.
06
di 07
AGGIORNAMENTI AL PASS BATTAGLIA
- Le Ceneri Fumanti dei gradi del Pass Battaglia ora vengono riscattate in automatico.
- I requisiti di livello per ottenere le Ceneri Fumanti dai gradi del Pass Battaglia sono stati ridotti mediamente di 15.
- Ora è possibile ottenere 700 platino, invece di 666 platino, dai gradi nel Pass Battaglia Premium.
07
di 07
CORREZIONE DEI PROBLEMI
Accessibilità
- Risolto un problema per il quale la lettura dello schermo non leggeva il testo mostrato nei pulsanti Elimina personaggio e Salta campagna. Risolto un problema per il quale la lettura dello schermo non leggeva correttamente l’assegnazione tasti per Shift + I.
- Risolto un problema per il quale la lettura dello schermo non leggeva il pulsante Menu per i controller Xbox.
Classi
Barbaro
- Risolto un problema pe il quale, quando si usava Colpo di Grazia mentre erano equipaggiati entrambi gli aspetti Schiantaterra e dell’Ira Bruciante, i danni da Sopraffazione dell’aspetto Schiantaterra venivano applicati ai danni dell’aspetto dell’Ira Bruciante invece che a quelli di Colpo di Grazia.
- Risolto un problema per il quale la Sopraffazione garantita dall’aspetto Schiantaterra non si applicava completamente a tutti i danni inflitti da un’abilità (per esempio: Solo il primo nemico colpito da Maglio degli Antichi subiva danni da Sopraffazione).
- Risolto un problema per il quale usare Schianto Rimbalzante in certe posizioni poteva teletrasportare il personaggio nella posizione iniziale e bloccarlo.
- Risolto un problema per il quale Schianto Rimbalzante poteva far incastrare il personaggio nel terreno o nelle pareti di nebbia.
- Risolto un problema per il quale usare Carica a una certa angolazione sui muri piatti poteva far muovere il personaggio all’indietro.
- Risolto un problema per il quale l’aspetto dell’Arroganza non forniva danni aggiuntivi mentre Pelle di Ferro era attiva.
- L’effetto di stato di Vulnerabilità Esposta ora verrà mostrato correttamente nella barra dei bonus. Risolto un problema per il quale Colpo di Grazia si ripristinava se veniva usato su un oggetto distruggibile.
- Risolto un problema per il quale Richiamo degli Antichi mostrava una probabilità di Colpo fortunato nella descrizione, anche se l’abilità non prevede Colpi fortunati.
- Risolto un problema per il quale i Barbari potevano incappare in errori grafici durante l’uso dell’emote Richiamo omicida.
- Risolto un problema per il quale la descrizione del prossimo rango di un’abilità di Dominio delle Armi poteva mostrare delle informazioni errate se era equipaggiato l’aspetto del Dominio delle Armi.
- Risolto un problema per il quale il tempo di recupero di Glifo Dominazione si azzerava se venivano spostati oggetti nell’inventario.
- Risolto un problema per il quale la descrizione di Ferite Zampillanti non indicava che il bonus è moltiplicativo.
- Risolto un problema per il quale Turbine applicava l’abilità passiva Vulnerabilità Esposta solo al primo lancio.
Druido
- Risolto un problema per il quale le caratteristiche massime di aspetto Simbiotico non corrispondevano quando l’aspetto veniva infuso in un amuleto.
- Risolto un problema per il quale i granuli di terra di Smottamento Primordiale non venivano creati dai lanci gratuiti di Smottamento dall’aspetto della Terra Calpestata se Smottamento non era equipaggiato.
- La descrizione di Provocazione è stata aggiornata per chiarire che le abilità di Difesa non possono attivarla.
- Risolto un problema per il quale usare una Pozione di Cura poteva azzerare gli accumuli di Provocazione.
- Risolto un problema per il quale l’effetto di vincolamento dal nodo dell’Eccellenza Tentacoli Stritolanti poteva venire applicato al personaggio se veniva usato Spuntone di Terra Bestiale.
- Risolto un problema per il quale il Compagno della Tempesta mostrava erroneamente l’abilità dei Lupi come abilità di Tempesta e di Magia naturale nella descrizione dell’abilità.
- Risolto un problema per il quale lanciare Macigno al limite del campo di soppressione generato dagli élite distruggeva immediatamente il macigno.
- Risolto un problema per il quale il veleno applicato da Rampicante Velenoso non veniva consumato dagli attacchi dell’Orso Mannaro quando si usava l’aspetto del Debito Mutante.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto della Ritorsione e dell’Attesa non applicavano i danni aggiuntivi a Macigno.
- Risolto un problema per il quale i Lupi Mannari non tornavano Lupi se l’Aspetto dell’Alfa veniva rimosso dall’equipaggiamento in città.
- Risolto un problema per il quale Spuntone di Terra non veniva identificato correttamente come un’abilità da Orso Mannaro dalla Preghiera di Vasily per quanto riguarda gli altri effetti che interagivano con le abilità da Orso Mannaro.
- Risolto un problema per il quale combinare l’effetto della Rabbia del Grizzly Suprema con l’Aspetto del Metalupo causava immediatamente l’annullamento della furtività fornita da Gibbosa Crescente quando si usava Dilaniamento.
- Risolto un problema per il quale la forma permanente da Lupo Mannaro fornita da Ilarità del Lupo Folle non attivava sempre la riduzione dei danni fornita dall’aspetto Vigoroso.
- Risolto un problema per il quale i progressi della sfida Offerte iniziali potevano essere erratici.
- Risolto un problema per il quale la ricompensa di missione Bastone dei Sussurri poteva essere scambiata.
- Risolto un problema per il quale il bonus di +3 ai gradi delle abilità di Ilarità del Lupo Folle e Furia Insaziabile diventava +4 quando si potenziava l’oggetto dal Fabbro.
- Risolto un problema per il quale il Baluardo di Terra Innato scalava con la Vita del bersaglio invece che con l’arma del personaggio.
Nota del team di sviluppo: Baluardo di Terra Innato ora scala correttamente con l’arma del personaggio, come altre abilità simili.
- Risolto un problema per il quale il rallentamento della passiva Neurotossina veniva applicato solo dai veleni applicati direttamente dal personaggio e non dai suoi compagni.
- Risolto un problema per il quale non era possibile ottenere la passiva Pelo Duro indossando Furia Insaziabile.
- Risolto un problema per il quale i danni dall’aspetto del Debito Mutante non si applicavano correttamente in un campo di soppressione.
Negromante
- Risolti diversi problemi per il quale la Prigione d’Ossa posizionata in alcune situazioni e posizioni poteva influire negativamente sui PNG o bloccare l’avanzamento delle missioni.
- Risolto un problema per il quale l’effetto di Vulnerabilità della Prigione d’Ossa Spettrale poteva attivare dei Colpi fortunati.
- Risolto un problema per il quale la descrizione del Golem non rifletteva l’aumento della Vita massima (per esempio, il nodo dell’Eccellenza Mostruosità Imponente).
- Risolto un problema per il quale l’aspetto della Violenza Spinata poteva scagliare Lance di Sangue all’infinito dai Globi di Sangue degli altri personaggi senza consumarli.
- Risolto un problema per il quale l’aspetto delle Ossa Taglienti mostrava il suo bonus come addizionale quando invece era moltiplicativo.
- Risolto un problema per il quale le cure da Nebbia di Sangue fornivano accumuli dell’aspetto della Disobbedienza.
- Risolto un problema per il quale la Fortificazione del Glifo Succhiasangue non veniva fornita quando si raccoglievano Globi di Sangue mentre si era nella Nebbia di Sangue.
- Risolto un problema per il quale il Vigore di Rathma si accumulava mentre si era a cavallo.
- Risolto un problema per il quale lanciare Decomposizione su un nemico poco prima della sua morte da un’altra fonte di danno poteva causare un blocco temporaneo del personaggio.
- La descrizione del potere della Barriera Vigile ora riporta meglio i suoi requisiti. Invece di un nemico “che non è ancora vittima” di Tempesta d’Ossa, ora riporta correttamente un nemico “al di fuori” della Tempesta d’Ossa.
- Il nome dell’aspetto della Viscosità è stato cambiato in aspetto del Dominio Occulto.
- Risolto un problema per il quale i servitori non beneficiavano completamente del modificatore ai danni dell’arma fornito dagli scudi.
- Risolto un problema per il quale i Negromanti non potevano ruotare mentre lanciavano un incantesimo canalizzato se avevano equipaggiato un’arma a una mano e nulla nella mano secondaria.
- Risolto un problema per il quale il bonus ai danni fisici del Glifo Corporeo non forniva alcun bonus in alcuni scomparti. Danni fisici aggiuntivi ai nodi a portata è stato modificato in Danni magici aggiuntivi.
- Risolto un problema per il quale la Sopraffazione garantita da Vigore di Rathma poteva venire consumata da un Eco del Sangue invece che da un’abilità lanciabile, come Scarica di Sangue.
Tagliagole
- Il Clone d’Ombra creato da Stretta dell’Ombra ora applica Infusione quando lancia Pioggia di Frecce, come previsto.
- Risolto un problema per il quale i Tagliagole maschi non potevano muoversi mentre riportavano in vita un altro personaggio a meno che non usassero Elusione.
- Risolti diversi problemi per i quali i Tagliagole potevano essere bersagliati anche quando era attivo Occultamento.
- Risolto un problema per il quale l’energia spesa per Preparazione non veniva conteggiata se veniva usata un’abilità Primaria di Tiro di precisione e poi veniva usata un’abilità Base di Sgozzamento.
- Risolto un problema per il quale gli oggetti distruggibili e gli animali contavano come nemici attraversati per Tiro Penetrante Rinforzato e Migliorato.
- Risolto un problema per il quale l’aspetto Energizzante generava energia quando colpiva alcuni nemici non élite, come gli oggetti distruggibili.
- Risolto un problema per il quale le frecce lanciate da Raffica potevano andare nella direzione opposta se il personaggio era girato contro un muro.
- Risolto un problema per il quale la descrizione dell’aspetto dei Veleni Esplosivi specificava che l’effetto veniva attivato dai colpi critici, quando invece veniva attivato da abilità infuse di veleno che infliggono danni.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto dell’Ammantatura non forniva sempre gli accumuli di Manto Oscuro quando si restava fermi per 3 o più s.
- Risolto un problema per il quale il Clone d’Ombra fornito da Stretta dell’Ombra non completava il lancio di Lame Serpeggianti.
- Risolto un problema per il quale il Clone d’Ombra di Stretta dell’Ombra non applicava danni da veleno.
Incantatore
- Risolto un problema per il quale l’Elisir delle Acrobazie non riduceva il tempo di recupero dell’incantamento Teletrasporto.
- Risolto un problema per il quale il nodo d’Eccellenza leggendario Maestria degli Incantamenti non forniva nessun benefico all’incantamento Teletrasporto. Inoltre, la descrizione del tempo di recupero dell’incantamento Teletrasporto ora viene visualizzata correttamente quando viene ottenuto Maestria degli Incantamenti.
- Risolto un problema per il quale Congelamento Intenso poteva venire utilizzato mentre si era a cavallo salendo in sella immediatamente dopo aver lanciato Congelamento Intenso.
- Risolto un problema per il quale il conteggio delle sfide riguardanti l’uccidere nemici con delle abilità elementali specifiche non progrediva correttamente.
- Risolto un problema per il quale le braci di Sfregio Ardente potevano avere un ammontare eccessivo di danni critici quando si utilizzava l’aspetto dell’Elementalista.
- Risolto un problema per il quale i danni ottenuti dal Glifo Inverno non erano costanti.
- Risolto un problema per il quale l’aspetto della Presa Statica aumentava il costo in mana di Scariche Elettriche.
- Risolto un problema con la descrizione di Palla Fulminante che mostrava erroneamente i danni tenendo conto anche della velocità d’attacco se si aveva il miglioramento Palla Fulminante Rinforzata. Risolto un problema per il quale la descrizione del miglioramento Palla Fulminante Rinforzata mostrava erroneamente i danni basati sulla velocità d’attacco.
- Risolto un problema per il quale alcune abilità a distanza del personaggio non colpivano il bersaglio verso il quale si era teletrasportato e alcuni attacchi a distanza usati contro il personaggio da quel nemico non lo colpivano a loro volta.
- Risolto un problema per il quale Nova Gelida non contava come incantesimo con tempo di recupero per effetti come Incantamento Lame di Ghiaccio o la riduzione del tempo di recupero di Congelamento Intenso Supremo quando si usava l’aspetto dell’Incursione del Gelo.
- Risolto un problema per il quale il bonus dalla Ferocia di Esu applicava un bonus a tutti i danni invece che solo ai danni critici.
- Risolto un problema per il quale la durata bonus di Tormenta dell’Arcanista non si applicava per i lanci di Tormenta effettuati quando si era sopra ai 50 mana, ma portava comunque il mana del personaggio sotto a 50.
- Risolto un problema per il quale l’aumento temporaneo alla velocità di movimento non contribuiva all’aumento della probabilità di critico fornita dal Cimelio di Esu.
- Risolto un problema per il quale la descrizione di Lame di Ghiaccio non aggiornava correttamente la probabilità di colpo fortunato.
- Risolto un problema per il quale Catena di Fulmini non rimbalzava quando veniva utilizzata su delle scale.
- Risolto un problema per il quale caricare i nemici poteva stordire il personaggio se questi si teletrasportava vicino al nemico mentre aveva equipaggiato i Panni dell’Infinito.
- La descrizione di Schegge di Ghiaccio Maggiori ora riporta correttamente che l’aggiornamento garantisce che le Schegge di Ghiaccio rimbalzino e infliggano danni bonus quando il personaggio ha una barriera attiva.
Nota del team di sviluppo: secondo la descrizione precedente, le Schegge di Ghiaccio si comportavano come se il bersaglio fosse congelato se il personaggio aveva una barriera attiva. Questo può confondere perché suggeriva che il nemico sarebbe stato trattato come congelato per tutti gli altri effetti applicati da Schegge di Ghiaccio, come l’aspetto del Controllo.
- Risolto un problema per il quale i danni da fiamme dell’Idra scalavano con la Vita del bersaglio invece che con l’arma del personaggio.
Nota del team di sviluppo: i danni da fiamme dell’Idra ora scalano con l’arma del personaggio, come altre abilità simili.
- Risolto un problema per il quale gli Incantatori non potevano tentare la fortuna con i pugnali presso il Latore di Curiosità.
- Risolto un problema per il quale se il Globo di Gelo veniva lanciato oltre i 50 mana e portava il personaggio sotto ai 50 mana, i danni aggiuntivi di Globo di Gelo Rinforzato non venivano applicati.
Modalità cooperativa
- Risolti diversi problemi per il quale potevano verificarsi malfunzionamenti al comportamento dei boss se non tutti i giocatori erano dentro alla parete di nebbia.
- Risolto un problema per il quale ad alcuni personaggi poteva venire negato l’accesso attraverso la parete di nebbia durante l’incontro con il boss nella Pira di Eriman se tutti i personaggi non erano nella zona del boss all’inizio dell’incontro.
- Risolto un problema per il quale accettare sia un invito nel gruppo che una richiesta di entrare nel gruppo allo stesso momento poteva creare una finestra di avviso impossibile da chiudere.
- Quando un personaggio iniziava un’azione che invitava gli altri membri del gruppo a teletrasportarsi nella sua posizione, ma il personaggio che aveva mandato l’invito lasciava la zona, gli altri personaggi venivano teletrasportati in una zona a caso. Questo problema è stato risolto. Risolte diverse occasioni nelle quali i personaggi potevano interagire con il Santuario del Viandante in una Roccaforte anche senza aver radunato l’intero gruppo.
- Risolto un problema per il quale i personaggi che si univano a un Eco di Lilith in corso venivano uccisi immediatamente.
- Risolto un problema per il quale attivare diverse Pietre Runiche allo stesso momento potevano causare un fallimento inaspettato nella missione Segni di profezia.
- Risolto un problema per il quale il pulsante Ripristina Spedizione era visibile per i personaggi in un gruppo diversi dal leader del gruppo.
- Risolto un problema per il quale una Spedizione da Incubo poteva dividersi in diverse istanze se tutti i membri del gruppo entravano nella Spedizione allo stesso momento.
- Risolto un problema per il quale i personaggi non potevano entrare nei gruppi se uno dei personaggi cambiava il suo Livello del Mondo e gli altri personaggi non erano idonei a partecipare a quel Livello del Mondo.
- Risolto un problema per il quale un personaggio non poteva venire invitato in altri gruppi se una persona nel suo gruppo aveva sciolto il gruppo.
- Risolto un problema per il quale le invocazioni dell’Incantatore potevano apparire parzialmente invisibili ai membri del gruppo.
- Risolto un problema per il quale i personaggi potevano entrare in un reame Hardcore con un personaggio non Hardcore in alcune circostanze.
- Risolti diversi problemi per i quali i personaggi potevano restare bloccati mentre eseguivano certe azioni mentre un altro personaggio si univa a loro in modalità cooperativa locale.
Spedizioni
Generale
- Risolto un problema per il quale appariva un numero eccessivo di élite quando ci si avvicinava alla posizione della Pietra di Sangue nella Cripta Sconsacrata.
- Risolti diversi problemi per i quali dei muri invisibili potevano bloccare i proiettili dei personaggi in varie posizioni in Zenit, Ghiacciaio Consacrato, Varco della Caldera e Caverna di Sfregiogelido.
- Risolto un problema per il quale i nemici potevano apparire dietro la porta chiusa nella Tomba dei Santi durante gli eventi che generavano ondate di nemici, come Unico sopravvissuto.
- Risolto un problema per il quale il Sorvegliante poteva generarsi dietro una porta chiusa nel Rifugio dei Cultisti, bloccando la progressione.
- Risolto un problema per il quale i nemici con immunità restavano immuni anche dopo essersi teletrasportati dal personaggio verso la fine dell’obiettivo “Sconfiggi tutti i nemici” nelle Lande di Raethwind e nelle Requie di Luban.
- Risolto un problema per il quale potevano essere trovati due Manufatti di Pietra se il personaggio completava prima il Sigillo del Debole e poi il Sigillo dell’Indolente nel Tempio Decaduto.
- Risolto un problema per il quale il cancello chiuso nelle Profondità Allagate poteva essere oltrepassato usando l’abilità Teletrasporto dell’Incantatore.
- Risolto un problema per il quale gli uomini capra potevano generarsi all’infinito nella Fine della Brina.
- Risolto un problema per il quale le Maledizioni applicate al personaggio nel Tempio Decaduto si ripristinavano dopo aver abbandonato la Spedizione.
- Risolto un problema per il quale il personaggio poteva generarsi dietro una porta chiusa nella Caserma di Kor Dragan, bloccando la progressione.
- Risolto un problema per il quale l’evento Unico sopravvissuto negli Archivi Sigillati poteva impedire la generazione dei nemici prima che venissero completate tutte le ondate.
- Risolto un problema per il quale i nemici potevano generarsi dietro la barriera nell’Antico Bacino, bloccando la progressione.
- Risolto un problema per il quale il combattimento coi nemici nell’evento Resistenza nelle Sale dei Dannati poteva essere saltato camminando lungo i muri della stanza.
- Risolti diversi problemi per i quali riportare la Scatola Meccanica sul piedistallo non ripristinava Vita.
- Risolto un problema per il quale il Bastione della Fede non aveva le pareti di nebbia intorno all’arena finale.
Spedizioni da Incubo
- Risolto un problema per il quale eludendo attraverso l’Ombra Vagante in una Spedizione da Incubo poteva bloccare il personaggio nel mezzo dell’azione.
- Risolto un problema per il quale la bolla di immunità generata dopo aver completato una Spedizione da Incubo poteva essere oltrepassata dai nemici che non erano in linea di visuale diretta della Pietra Arcana Risvegliata.
- Risolto un problema per il quale Collera di Piaga Tormentosa poteva generarsi fuori dalla mappa.
- Risolto un problema per il quale le Spedizioni da Incubo potevano ripristinarsi e diventare istanze separate per i membri del gruppo dopo aver aspettato 10 minuti fuori dalla spedizione. Ora si ripristineranno comunque, ma non diventeranno più istanze separate.
- Risolto un problema per il quale c’era un ritardo non necessario tra la sconfitta del boss alla fine di una spedizione e la conferma del completamento della spedizione.
Nota del team di sviluppo: questa soluzione è importante per le Spedizioni da Incubo perché significa che la Pietra Arcana Risvegliata verrà generata prima. Le spedizioni normali resteranno invariate.
Eventi e Sussurri
- Risolto un problema per il quale il Servo degli Inferi durante un evento legione di invasione poteva perdere la sua invulnerabilità troppo presto se il personaggio veniva ucciso in quella fase o se il mostro prendeva come bersaglio un personaggio a cavallo.
- Risolto un problema per il quale il Dominio poteva essere ottenuto comunque per l’evento Sangue potente anche se non tutti i mostri erano stati uccisi entro il tempo limite.
- Risolto un problema per il quale l’evento Resistenza poteva terminare anche se restavano ancora nemici da sconfiggere.
- Risolto un problema per il quale il Macellaio non spariva se il personaggio veniva ucciso mentre l’evento Ultimo baluardo era attivo.
- Risolto un problema per il quale i nemici potevano generarsi all’infinito dopo aver fallito il Dominio di un evento Ultimo baluardo.
- Risolto un problema per il quale Anima Ribelle poteva continuare all’infinito se il personaggio si muoveva ripetutamente dentro e fuori l’area intorno all’anima.
- Risolto un problema per il quale il Dominio dell’evento Ricettacolo demoniaco non veniva conferito se i prigionieri venivano liberati troppo velocemente.
- Risolti vari problemi con l’evento Obelisco Antico che riguardavano le piastre a pressione mentre si era a cavallo.
- Risolti diversi problemi per i quali gli obiettivi potevano apparire al di fuori dell’area di un Sussurro.
Dinamica di gioco
Mostri
- Risolto un problema per il quale le Barricate di Ragnatele, come quelle nella Caverna Echeggiante, non potevano venire danneggiate con abilità Primarie.
- Risolto un problema per il quale i mostri potevano sparire se venivano spaventati dopo essersi ripristinati e se il personaggio era uscito fuori dal loro raggio.
- Risolto un problema per il quale l’Abominio Furioso poteva entrare dentro Alzuuda.
- Risolto un problema per il quale i boss Sciamano Caduto potevano mancare i loro attacchi contro i personaggi a portata di mischia.
- Risolto un problema per il quale i nemici Fantasma, principalmente le varianti da mischia, non attaccavano il personaggio quando erano provocati.
- Risolto un problema per il quale i mostri Pilastro Oculare potevano applicare lo stordimento più spesso del previsto.
- Risolti diversi problemi per i quali i nemici generati dopo aver attivato un Altare di Lilith potevano generarsi sottoterra.
- Risolto un problema per il quale l’area di danno mostrata dall’Eco di Lilith non appariva dopo che era stato attivato un Elisir Ingannamorte durante l’incontro.
- Risolto un problema per il quale Gur l’Inclemente poteva essere ucciso a distanza senza nemmeno entrare in combattimento con il personaggio.
- Risolto un problema per il quale i mostri Carcassa Putrida potevano generarsi a ripetizione.
- Risolto un problema per il quale i mostri Fantasma potevano diventare invisibili se colpiti da effetti di fiamme.
- Risolto un problema per il quale era possibile bloccare tutte le azioni e il movimento del boss Innes se veniva stordito in un momento specifico.
- Risolto un problema per il quale non veniva visualizzata alcuna notifica se il Macellaio scappava.
- Risolto un problema per il quale il Macellaio non usava il suo attacco a distanza con la falce oltre i ponti e baratri.
- Risolto un problema con l’animazione della morte dei mostri Fantasma.
- Risolto un problema per il quale i Cadaveri Rigonfi con l’Affisso Evocatore potevano generare mostri immobili e invulnerabili.
Varie
- Risolto un problema per il quale era possibile trovare Sigilli dell’Incubo nelle casse dei Boss mondiali nei Livelli del Mondo II e III, dove le Spedizioni da Incubo non sono accessibili.
- Risolto un problema per il quale le pozze di veleno causavano una vibrazione del controller eccessiva.
- Risolto un problema per il quale i danni delle Spine dall’aspetto dell’Ago Infuocato ignoravano gli effetti di aumento e riduzione dei danni.
- Risolto un problema per il quale ruotare sul posto, come quando si lancia Incenerimento, contava come movimento per annullare l’effetto dell’aspetto della Calma Interiore.
- Risolto un problema per il quale la Pergamena della Fuga a volte non si attivava correttamente in caso di disconnessione.
- Risolto un problema per il quale era possibile attraversare certe barricate a cavallo.
Nota del team di sviluppo: questo non limita la nuova funzionalità di sfondamento delle barricate a cavallo. Si riferisce invece a occasioni nelle quali era possibile attraversare delle barricate senza sfondarle.
- Risolto un problema per il quale l’effetto grafico intorno al personaggio fornito dal Santuario dell’Ondata di Fuoco poteva diventare meno visibile dopo Elusione o Scatto.
- Risolto un problema per il quale il personaggio poteva evocare la propria cavalcatura durante il combattimento con il boss Duriel.
- Risolto un problema per il quale alcuni potenziamenti, come gli accumuli della passiva Morbo d’Ombra, potevano andare perduti quando veniva effettuata un’azione dell’inventario.
- Risolto un problema per il quale la Tempesta di Fuoco della Marea infernale poteva infliggere più danni del previsto.*
- Risolto un problema per il quale il potenziamento dell’Elisir Ammazza-Demoni poteva sparire quando si entrava o si usciva da una città.*
- Risolto un problema per il quale alcuni potenziamenti che avrebbero dovuto essere rimossi quando si entrava in città non venivano correttamente rimossi se si usava un Portale Cittadino per tornare in città.*
- Risolto un problema per il quale i nodi dell’Eccellenza che fornivano bonus ai danni non fisici erano moltiplicativi invece che addizionali.
- Quando i seguenti Glifi d’Eccellenza venivano applicati a un mostro da un personaggio, gli altri personaggi beneficiavano del loro effetto in modo imprevisto. Questo problema è stato risolto.
- Distruzione
- Elementalista
- Spirito
- Astuzia
- Incrinatura
- Ingannevole
Oggetti
- Risolto un problema per il quale non era possibile riciclare l’Amuleto Protettivo di Vigo.
- Risolto un problema per il quale gli oggetti segnati come ciarpame che venivano scambiati mantenevano lo stato di ciarpame anche per il personaggio che aveva ricevuto lo scambio.
- Risolto un problema per il quale le materie prime potevano apparire nel Forziere degli oggetti persi.
- Risolto un problema per il quale la ricetta dell’Elisir Curativo poteva andare perduta per sempre. Ora apparirà nel Forziere degli oggetti persi se il personaggio non dovesse ottenerla per qualsiasi motivo dopo aver completato la missione Un pizzico di veleno.
Roccaforti
- Risolto un problema per il quale i progressi nel Capanno di Moordaine potevano bloccarsi se il personaggio raggiungeva il Covo della Belva prima del boss.
- Risolto un problema per il quale i personaggi potevano attaccare i mostri senza venire contrattaccati dall’altro lato di un attraversamento nel Capanno di Moordaine.
- Risolti diversi problemi per i quali i combattimenti con i boss non si ripristinavano correttamente in diverse Roccaforti.
- Risolti diversi problemi per i quali il personaggio poteva restare bloccato dietro a un Santuario del Viandante in diverse Roccaforti.
- Risolto un problema per il quale il personaggio poteva evitare i nemici durante l’obiettivo dell’assalto degli annegati a Luce di Speranza scendendo giù per la scala della nave.
- Risolto un problema per il quale Baelgemoth poteva venire danneggiato dall’esterno della parete di nebbia durante l’incontro a Túr Dúlra.
- Risolto un problema per il quale Baelgemoth poteva sparire inaspettatamente per un periodo di tempo.
- Risolto un problema per il quale il personaggio poteva evitare tutti i nemici salendo a cavallo durante l’evento di sopravvivenza dopo aver aperto la Porta dell’Occhio del Serpente a Vyeresz.
- Risolto un problema per il quale era possibile passare attraverso la Porta dell’Occhio del Serpente con Elusione, bloccando la progressione.
- Risolto un problema per il quale i nemici potevano bersagliare il personaggio al di là della Porta dell’Occhio del Serpente, il che poteva far sembrare la porta aperta e bloccare la progressione.
- Risolto un problema per il quale il personaggio poteva usare la cavalcatura nell’area del boss a Vyeresz, il che poteva impedire la generazione del boss e bloccare la progressione.
- Risolto un problema per il quale il personaggio poteva distruggere tutte le uova e i pilastri prima di iniziare il combattimento con il boss nel Tempio della Marcescenza.
- Risolto un problema per il quale il nemico Gran Sacerdote nell’Altare della Rovina non attaccava il personaggio se veniva generato con affissi specifici.
- Risolto un problema per il quale gli Abitanti Impazziti potevano sparire a Nostrava se il personaggio abbandonava l’area, bloccando la progressione.
- Risolto un problema per il quale i nemici potevano venire attirati in un punto specifico a Malnok dove potevano essere attaccati senza subire i loro contrattacchi.
- Risolto un problema per il quale l’obiettivo di raccogliere teschi del Monumento del Crociato poteva essere completato usando ripetutamente un solo teschio.
- Risolto un problema per il quale Nilcar a Kor Dragan poteva venire bloccato dai servitori del Negromante.
Missioni
- Risolti diversi problemi per i quali alcune missioni non fornivano progressi per la Fama.
- Risolto un problema per il quale non era possibile interagire con i Bracconieri alla fine di Natura amorevole.
- Risolto un problema per il quale la battaglia con il boss Lilith poteva ripristinarsi se un personaggio Barbaro saltava nella parete di nebbia.
- Risolto un problema per il quale la carica di Brol poteva comunque infliggere danni al personaggio anche se moriva durante la carica.
- Risolto un problema per il quale il personaggio poteva entrare nella cappella di Nevesk prima di aprire la porta con la chiave, bloccando i progressi della missione.
- Risolto un problema per il quale i nemici potevano diventare passivi e non infliggevano danni al personaggio mentre Aridah era immune durante il combattimento di L’apice della sofferenza.
- Risolto un problema per il quale Valtha poteva bloccarsi durante il teletrasporto durante la missione La strega delle distese.
- Risolto un problema per il quale il percorso di Elias poteva venire bloccato dal personaggio durante il combattimento in Squarciare il velo, permettendo di infliggere danni a Elias senza che ingaggiasse il personaggio.
- Risolto un problema per il quale la missione Eretico poteva bloccarsi durante il passo Trova Aneta.
- Risolti alcuni problemi per i quali la progressione delle missioni poteva bloccarsi se la missione veniva abbandonata a metà.
- Risolto un problema per il quale i progressi nella missione Dinanzi alla desolazione potevano bloccarsi se i seguaci di Ninsa venivano uccisi troppo in fretta.
- Risolto un problema per il quale i nemici potevano venire attratti al di fuori dell’area della missione, risultando in un blocco dei progressi, durante Guardiani delle Pozze.
- Risolto un problema per il quale i nemici potevano generarsi troppo lontano durante la missione Carne e sangue.
- Risolto un problema per il quale la missione Rimedi disperati non forniva l’amuleto menzionato dalla missione come ricompensa.
- Risolto un problema per il quale i progressi della missione In tre discendono potevano bloccarsi perché i ghoul non comparivano.
Interfaccia utente
- Risolto un problema un problema per il quale l’icona dell’effetto di Provocazione non era coerente tra le classi.
- Risolto un problema per il quale alcune statistiche e descrizioni, come danni periodici, riduzione dei danni, resistenze elementali o tempi di recupero delle abilità mostravano valori differenti nelle descrizioni a seconda che il personaggio si trovasse in città o no.
- Risolto un problema per il quale l’Elisir della Fermezza mostrava l’aumento alla Vita massima del 30% quando in realtà è del 20%.
- Risolto un problema per il quale alcune Sfide non avevano una descrizione.
- Risolto un problema per il quale la descrizione dell’effetto attivo di un Elisir non menzionava il bonus all’esperienza.
- Risolto un problema per il quale la ruota Social poteva non rispondere ai comandi se tutte le azioni non erano associate a un tasto.
- Risolto un problema per il quale le opzioni della ruota Social potavano apparire in grigio se la ruota veniva chiusa a causa dell’apertura di un altro menu.
- Risolto un problema per il quale la notifica dopo aver ottenuto un punto d’eccellenza non aveva un comando associato quando si giocava con un controller.
- Risolto un problema per il quale la descrizione delle Spedizioni con dei Sussurri attivi mostravano l’aspetto del Codex del Potere come ricompensa, anche se l’aspetto era già stato sbloccato.
- Risolto un problema per il quale il testo in giapponese, coreano e cinese non veniva mostrato correttamente nella Sala degli Eroi Caduti o nelle note della lista amici.
- Risolto un problema per il quale Druidi e Barbari potevano apparire come sagome nella schermata di caricamento.
- Risolto un problema per il quale la mappa non rispondeva ai comandi se veniva aperta mentre si usava Forza movimento.
- Risolto un problema per il quale un segnalino nella mappa poteva cambiare posizione dopo aver usato un Crocevia.
- Risolto un problema per il quale cambiare tra Modifica schede e le altre schede nel Forziere mentre si giocava con un controller poteva causare errori nel menu.
- Risolto un problema per il quale alcune statistiche di bonus ai danni non venivano mostrate correttamente nella finestra delle caratteristiche del personaggio.
- Risolto un problema per il quale la scheda selezionata nel menu del Mercante cambiava automaticamente quando si azzerava il timer del negozio.
- Risolti vari problemi per i quali le descrizioni delle Sfide non si estendevano quando si interagiva con esse.
- Risolti vari altri problemi con descrizioni inaccurate o mostrate in maniera errata.
- Risolti vari problemi con i segnalini nella mappa e gli indicatori di missione.
- Risolti vari problemi per i quali la mappa e/o la minimappa potevano risultare imprecise.
- Risolto un problema per il quale gli aspetti leggendari della Disobbedienza e del Velo di Neve mostravano erroneamente i loro bonus come moltiplicativi invece che addizionali.
- Varie correzioni alla localizzazione.
Varie
- Risolto un problema per il quale i cavalli, che si trovano esclusivamente in zone dove non possono essere danneggiati, erano inclusi tra gli obiettivi della sfida Specie minacciate.
- Risolto un problema per il quale le Mani del Sicario potevano sparire dal mercante di Cianfrusaglie nei Campi dell’Odio se erano già stati acquistati tutti gli altri oggetti cosmetici del mercante.
- Risolto un problema per il quale il Padrino era disponibile come oggetto sbloccabile per la personalizzazione del Guardaroba. Non dovrebbe più essere possibile applicare l’aspetto degli oggetti ultra rari ad altri oggetti.
- Risolto un problema per il quale i minerali a Kor Dragan potevano generarsi ripetutamente dopo che il personaggio aveva abbandonato l’area durante la Marea infernale.
- Risolti diversi problemi per i quali i personaggi potevano restare bloccati nel terreno mentre erano a cavallo.
- Risolto un problema per il quale la ricompensa della sfida Spedizione rapida poteva essere conferita anche in alcune occasioni dove non veniva ucciso alcun boss.
- Risolto un problema per il quale i Forzieri Malefici potevano apparire al di fuori dei Campi dell’Odio.
- Miglioramenti vari alla grafica, visualizzazione, prestazioni, audio e stabilità del gioco.
La patch sono state tradotte dall’articolo ufficiale in inglese, potrebbero esserci dei refusi e delle imprecisioni, attualmente la revisione delle patch note è ancora in corso.
Vista la gigantesca mole della patch vi ringraziamo per la comprensione.