AGGIORNAMENTI DI GIOCO
Nota del team di sviluppo: apprezziamo molto l’entusiasmo della community sin dall’uscita della Stagione 4 e siamo molto felici dello stato del gioco. Le modifiche di questa patch puntano a migliorare le classi e le configurazioni che risultano meno prestanti rispetto alle altre. Stiamo anche riducendo leggermente la difficoltà della Fossa per far sì che la maggior parte delle configurazioni riesca ad affrontare il grado 60 e raggiungere il grado finale dei materiali di Rifinitura.
AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO
Generale
Pozioni di Cura
- Pozione di Cura Minore
- Cura iniziale aumentata del 50%.
- Pozioni di Cura Leggera e Media
- Cura iniziale aumentata del 100%.
- Pozioni di Cura Forte, Maggiore, Grande e Superiore
- Cura iniziale aumentata del 200%.
Aspetti leggendari
- Aspetto del Protettore
- Tempo di recupero della barriera ridotto da 30 a 20 s.
Oggetti ancestrali unici
- Volto di Andariel
- La nova velenosa ora compare sul nemico anziché sul personaggio.
- Danni della nova velenosa aumentati del 50%.
- Condanna del Fato
- Danni da ombra dell’esplosione aumentati del 100%.
- Anello dei Cieli Senza Stelle
- Accumuli massimi della riduzione costo in risorse e dei danni aggiuntivi aumentati da 4 a 5.
- In questo modo la quantità massima di riduzione costo in risorse e danni aggiuntivi aumenta dal 40%[x] al 50%[x].
- Potenza di Tyrael
- Danni della Raffica Divina aumentati del 100%.
Eccellenza
- Requisiti di caratteristica per le caratteristiche non principali ridotti da 90 a 60 per ogni Tabellone dell’Eccellenza.
Nota del team di sviluppo: la caratteristica principale di una classe è quella che aumenta i danni di tutte le sue abilità. Per esempio, la caratteristica principale degli Incantatori è l’Intelligenza, per cui questo cambio modifica i nodi dell’Eccellenza rari che prevedono soglie di Destrezza e Volontà. I requisiti di caratteristica per attivare i nodi rari aumentano per ogni Tabellone dell’Eccellenza aggiuntivo. Alcuni di questi nodi che richiedono caratteristiche non principali erano più difficili da attivare di quanto volessimo. Questa modifica ne rende più semplice l’attivazione, specialmente nei Tabelloni dell’Eccellenza successivi.
Barbaro
Abilità
- Turbine
- Danni aumentati del 15%.
- Turbine Violento
- Bonus ai danni aumentato dal 30%[x] al 35%[x].
- Richiamo degli Antichi
- Danni di Balzo di Korlic aumentati del 12,5%.
- Danni di Turbine di Talic aumentati del 20%.
- Danni di Tumulto di Madawc aumentati del 13%.
- Richiamo degli Antichi Pregiato
- Bonus ai danni aumentato dal 20%[x] al 25%[x].
- Frenesia
- Danni aumentati dell’8%.
- Scorticamento
- Danni da sanguinamento periodici aumentati dell’8%.
- Scorticamento Rinforzato
- Durata della vulnerabilità aumentata da 3 a 5 s.
- Scorticamento da Battaglia
- Bonus ai danni da sanguinamento aumentato dal 10%[x] al 15%[x].
- Scorticamento da Combattimento
- Accumuli massimi aumentati da 4 a 5.
- Riduzione danni aumentata dal 3% al 4%.
- Durata benefici aumentata da 3 a 6 s.
Abilità passive
- Punto di Pressione
- Precedente: Colpo fortunato: le tue abilità Primarie hanno fino al 10% di probabilità di rendere i nemici vulnerabili per 2 s.
- Ora: Colpo fortunato: le tue abilità Primarie e di Dominio delle armi hanno fino al 10% di probabilità di rendere i nemici vulnerabili per 2 s.
- Forza Taurina
- Danni da sanguinamento aggiuntivi dalle Spine aumentati dal 10% al 15%.
Passive chiave
- Arsenale Ambulante
- Danni aggiuntivi per ogni fonte unica di danni da arma aumentati dal 10%[x] al 12%[x].
Aspetti leggendari
- Aspetto dei Colpi Tempranti
- Numero di scambi delle armi necessari per attivare l’effetto ridotti da 6 a 5.
- Aspetto della Placidità
- Precedente: Colpo fortunato: hai fino al 45-60% di probabilità di ottenere 20 furia quando Lacerazione infligge danni diretti ad almeno un nemico sanguinante.
- Ora: Colpo fortunato: hai fino al 45-60% di probabilità di ottenere 20 furia quando un’abilità Primaria infligge danni diretti ad almeno un nemico sanguinante. La tua furia massima aumenta di 5-20.
- Aspetto del Diavolo di Sabbia
- Danni del Diavolo di Sabbia generato da Turbine aumentati del 100%.
- Aspetto dell’Armaiolo Inesorabile
- Precedente: Ottieni il 35-65% di generazione di furia aggiuntiva mentre tutti i danni aggiuntivi della Passiva chiave Arsenale Ambulante sono attivi.
- Ora: Ottieni il 35-65% di generazione di furia aggiuntiva e il 15% di riduzione costo in furia delle tue abilità mentre tutti i danni aggiuntivi della Passiva chiave Arsenale Ambulante sono attivi.
Oggetti unici
- Stretta Devastante di Gohr
- Danni da esplosione di Turbine aumentati dal 25-35% al 40-50% dei danni base.
- Giuramento degli Antichi
- Danni aumentati dal 30-50%[x] al 40-60%[x].
Druido
Favori Spiritici
- Dono del Cervo
- Spirito massimo aumentato da 20 a 40.
- Pelle Pungente
- Quantità di Spine aumentata del 100%.
- Bestia Vantaggiosa
- Precedente: Riduce la durata degli effetti debilitanti del 15%.
- Ora: Fornisce il 15%[+] di velocità di movimento aggiuntiva il 15%[+] di riduzione effetti debilitanti.
- Artigli Falcianti
- Probabilità di critico aumentata dal 5%[+] al 10%[+].
- Piuma di Ferro
- Vita massima aumentata dal 14%[x] al 20%[x].
- Attacchi in Picchiata
- Velocità d’attacco aumentata dal 10%[+] al 15%[+].
- Energizzazione
- Spirito rigenerato aumentato da 20 a 30.
- Rinforzo
- Fortificazione aumentata dal 15% al 25% della tua Vita massima.
- Schianto di Ossidiana
- Uccisioni necessarie per assicurare Sopraffazione ridotte da 20 a 10.
Abilità
- Idrofobia
- Danni da veleno aumentati del 25%.
- Sminuzzamento
- Danni aumentati del 76%.
- Sminuzzamento Furente
- Precedente: I nemici che hanno subito Sopraffazione da Sminuzzamento sono storditi per 3 s.
- Ora: Sminuzzamento infligge il 30%[x] di danni da Sopraffazione aggiuntivi. I nemici che hanno subito Sopraffazione da Sminuzzamento sono storditi per 3 s.
Abilità passive
- Furia della Natura
- Probabilità di attivare un’abilità gratuita della categoria opposta aumentata dal 30% al 35%.
- Tempesta Perfetta
- Bonus ai danni aumentato dal 20%[x] al 30%[x].
- Portata della Natura
- Danni ai nemici lontani aumentati da 3/6/9%[x] a 5/10/15%[x].
- Artigli Tossici
- Danni da veleno aumentati dall’8/15/23% al 12/24/36% dei danni base dell’abilità.
- Cambio Rapido
- Bonus ai danni massimo aumentato dal 6/12/18%[x] all’8/16/24%[x].
- Postura Difensiva
- Precedente: Aumenti la quantità di Fortificazione che ottieni da tutte le fonti del 5/10/15%[+].
- Ora: Aumenti la quantità di Fortificazione che ottieni da tutte le fonti del 5/10/15%[+] e ottieni il 3/6/9% di riduzione danni durante Fortificazione.
- Risanamento
- Precedente: In forma di Orso Mannaro, ricevi il 6/12/18%[+] di cure aggiuntive da tutte le fonti.
- Ora: In forma di Orso Mannaro, ricevi il 6/12/18%[+] di cure aggiuntive da tutte le fonti e ottieni il 4/8/12%[x] di Vita massima aggiuntiva.
- Provocazione
- Tempo passato in forma di Orso Mannaro necessario per causare Sopraffazione ridotto da 24/20/16 a 20/16/12 s.
Aspetti leggendari
- Aspetto della Terra Calpestata
- Danni di Smottamento aumentati dal 50-80%[x] al 70-100%[x] dei danni normali.
- Aspetto Sotterraneo
- Bonus ai danni aumentato dal 10-25%[x] al 15-30%[x].
- Aspetto dell’Alfa
- Danni dei compagni Lupi Mannari aumentati dall’85-115%[x] al 100-130%[x].
- Aspetto dell’Insaziabile
- Danni di Dilaniamento se lanciato avendo più di 50 spirito aumentati dal 10-25% al 20-35%.
Eccellenza
- Nodo leggendario Tentacoli Stritolanti
- Danni aumentati dal 120% al 150%.
- Glifo: Dominazione
- Bonus ai danni dopo Sopraffazione aumentati dal 12%[x] al 15%[x].
Negromante
Libro dei Morti
- Potenziamento di sacrificio degli Schermagliatori
- Bonus alla probabilità di critico aumentato dal 5%[+] al 10%[+].
- Potenziamento di sacrificio dei Difensori
- Resistenza a tutti gli elementi aumentata dal 20%[+] al 25%[+].
- Potenziamento di sacrificio dei Mietitori
- Danni da ombra aumentati dal 15%[x] al 20%[x].
- Potenziamento di sacrificio dei Maghi dell’Ombra
- Essenza massima aumentata da 15 a 20.
- Ora aumenta anche la generazione di essenza del 20%.
- Potenziamento di sacrificio dei Maghi del Freddo
- Danni ai nemici vulnerabili aumentati dal 15%[x] al 20%[x].
- Potenziamento di sacrificio dei Maghi d’Ossa
- Danni da Sopraffazione aumentati dal 25%[x] al 30%[x].
- Potenziamento di sacrificio del Golem d’Ossa
- Bonus alla velocità d’attacco aumentato dal 10%[+] al 15%[+].
- Potenziamento di sacrificio del Golem di Sangue
- Bonus alla Vita massima aumentato dal 10%[x] al 15%[x].
- Potenziamento di sacrificio del Golem di Ferro
- Bonus ai danni critici aumentato dal 30%[x] al 35%[x].
Eccellenza
- Nodo leggendario Sangue Chiama Sangue
- Danni massimi aumentati dal 15%[x] al 30%[x].
- Glifo: Succhiasangue
- Bonus alla Fortificazione aumentato dal 7% al 10% della tua Vita massima.
- Glifo: Profanazione
- Bonus ai danni da ombra aumentato dal 15%[x] al 20%[x].
- Glifo: Sepolcro
- Bonus ai danni aumentato dal 2%[x] al 3%[x] e bonus massimo aumentato dal 12%[x] al 18%[x] per ogni cadavere vicino.
Aspetti leggendari
- Aspetto Sacrificale
- Bonus di Sacrificio aumentati dal 10-25%[x] al 35-50%[x].
- Aspetto della Tempesta Protettrice
- Precedente: Ogni volta che Tempesta d’Ossa danneggia un nemico, ottieni una barriera pari all’1-6% della tua Vita base per 10 s.
- Ora: Ogni volta che Tempesta d’Ossa danneggia un nemico, ottieni una barriera pari all’1-6% della tua Vita massima per 10 s.
Tagliagole
Abilità
- Lame Serpeggianti
- Danni iniziali aumentati del 20%.
- Danni inflitti al ritorno aumentati del 20%.
- Raffica
- Danni aumentati circa del 25%.
Abilità passive
- Esposizione
- Colpo fortunato non richiede più di infliggere danni diretti per l’attivazione e ora si attiva anche con effetti di danni periodici.
- Solido
- Riduzione danni aumentata dal 4/8/12% al 6/12/18%.
- Oscurità Curativa
- Precedente: Mentre sei furtivo, ti curi del 4/8/12% della tua Vita massima ogni secondo.
- Ora: Entrando in Furtività e mentre sei furtivo, ti curi del 5/10/15% della tua Vita massima ogni secondo.
Eccellenza
- Glifo: Versatilità
- Danni delle abilità non Base e non Primarie aumentati dal 15%[x] al 25%[x].
- Glifo: Fluidità
- Precedente: Quando lanci un’abilità di Agilità, la tua rigenerazione di energia aumenta del 9%[x] per 6 s.
- Ora: Quando lanci un’abilità di Agilità, infliggi il 10%[x] di danni aggiuntivi e la tua rigenerazione di energia aumenta del 15%[x] per 6 s.
- Glifo: Esplosione
- Riduzione danni aumentata dal 10%[x] al 15%[x].
- Glifo: Diminuzione
- Riduzione danni aumentata dal 10% al 15%.
Aspetti leggendari
- Aspetto del Danzatore di Lame
- Danni aumentati dal 30-60%[x] al 50-80%[x].
- Aspetto dell’Iniziativa Astuta
- Energia necessaria per rilasciare Granate ridotta da 100 a 75.
- Danni delle Granate aumentati del 50%.
- Aspetto della Sorpresa
- Danni delle Granate aumentati del 200%.
- Utilizzando Passo d’Ombra, ora le Granate vengono rilasciate sulla posizione d’arrivo del personaggio anziché su quella di partenza.
Nota del team di sviluppo: questo cambio modifica solamente dove vengono rilasciate le Granate a seguito di Passo d’Ombra, non di Elusione.
- Aspetto dell’Imbroglione
- Danni delle Granate aumentati del 50%.
- Aspetto dell’Ammantatura
- Tempo necessario per ottenere un’ombra gratuita di Manto Oscuro ridotto da 3 a 2 s.
- Aspetto Ombroso
- Precedente: Colpo fortunato: i colpi critici con le abilità di Tiro di precisione hanno una probabilità massima del 45-60% di fornire un’ombra di Manto Oscuro gratuita.
- Ora: Colpo fortunato: i colpi critici hanno una probabilità massima del 45-60% di fornire un’ombra di Manto Oscuro gratuita.
- Aspetto delle Tempeste di Frecce
- Danni della Tempesta di Frecce aumentati del 30%.
- Bonus ai danni inflitti da tutte le Tempeste di Frecce aumentati dal 25-35%[x] al 30-40%[x].
- Aspetto Vendicativo
- Danni della Tempesta di Frecce aumentati del 30%.
Oggetti unici
- Occhi nel Buio
- Precedente: Trappola Mortale infligge danni aumentati del 50-70%[x]. A meno che colpisca un boss o un giocatore, Trappola Mortale continua ad armarsi finché non uccide un nemico.
- Ora: Trappola Mortale infligge danni aumentati del 50-90%[x] e si riarma una seconda volta.
- Sigillo del Sabotatore
- Danni delle Granate aumentati del 50%.
Incantatore
Abilità
- Corazza di Ghiaccio
- Entità barriera aumentata dal 30% della Vita base al 25% della Vita massima.
- Teletrasporto Splendente
- Durata aumentata da 3 a 4 s.
- Incenerimento
- Riduzione danni aumentata dal 15% al 20%.
Abilità passive
- Protezione Potente
- Resistenza massima aumentata da 1/2/3% a 2/4/6%.
- Funzionalità modificata: non esclude più i lanci delle abilità Base.
- Cannone di Vetro
- Danni aggiuntivi subiti ridotti dal 3/6/9%[x] al 2/4/6%[x].
- Allineamento degli Elementi
- Durata della persistenza aumentata da 2 a 3 s.
- Conduzione
- Velocità di movimento aumentata dal 3/6/9%[+] al 4/8/12%[+].
- Durata aumentata da 3 a 4 s.
- Elettrocuzione
- Riduzione danni inflitti dai nemici aumentata dal 5/10/15%[x] al 6/12/18%[x].
- Calore
- Cure per ogni nemico in fiamme vicino aumentate dallo 0,3/0,6/0,9% allo 0,5/1/1,5%.
- Cure per ogni nemico boss in fiamme vicino aumentate dallo 0,6/1,2/1,8% al 2/4/6%.
- Fiamme Interiori
- Bonus ai danni in salute aumentato dal 3/6/9%[x] al 4/8/12%[x].
- Energia Traboccante
- Riduzione tempo di recupero per aver colpito nemici élite aumentata da 0,25 a 0,35 s.
- Valanga
- Bonus ai danni aumentato dal 45%[x] al 60%[x].
- Vampata
- Bonus ai danni per ogni singolo effetto di fiamme aumentato dal 2%[x] al 4%[x].
- Ferocia di Esu
- Probabilità di critico aumentata dal 5%[+] al 10%[+].
- Frantumazione
- Bonus ai danni aumentato dal 25%[x] al 30%[x].
- Maestria di Vyr
- Bonus ai danni aumentato dal 15%[x] al 20%[x].
- Bonus ai danni a seguito di un colpo critico aumentato dal 20%[x] al 25%[x].
Aspetti leggendari
- Aspetto della Concentrazione
- Riduzione danni aumentata dal 10-20% al 15-25%.
- Aspetto della Catena Integra
- Rimbalzi aggiuntivi di Catena di Fulmini aumentati da 4 a 5.
- Aspetto delle Correnti Schiaccianti
- Probabilità di lanciare un’abilità di Folgore aggiuntiva aumentata dal 15-30% al 25-40%.
- Aspetto del Signore dei Maghi
- Precedente: La Passiva chiave Maestria di Vyr fornisce anche il 6-9% di riduzione danni per ogni nemico vicino, fino a un massimo del 18-27%.
- Ora: La Passiva chiave Maestria di Vyr fornisce anche il 6-9% di riduzione danni, triplicato mentre si combatte un nemico vicino.
- Aspetto delle Stelle Infrante
- Danni dei meteoriti aumentati dal 20-35%[x] al 30-45%[x].
- Aspetto dei Ricordi Congelati
- Lanci aggiuntivi aumentati da 1 a 2.
- Aspetto dell’Evocatore da Battaglia
- Accumuli massimi aumentati da 3 a 5.
Oggetti unici
- Sfregio Ardente
- Danni delle braci aumentati circa del 35%.
- Cameo Straripante di Esadora
- Aumentato dei danni per ogni 100 Intelligenza aumentato dal 50%[x] al 60%[x].
- Bastone della Rabbia Imperitura
- Bonus ai danni aumentato dal 40-60%[x] al 50-70%[x].
- Guanti del Foriero di Luce
- Penalità ai danni ridotta dal 35-25%[x] al 30-20%[x].
FINE GIOCO
- I valori di Vita e danni della Fossa sono stati ridotti. Le modifiche hanno maggior effetto man mano che ci si avvicina al grado 60, così che risulti più fattibile raggiungere il massimo grado di Rifinitura.
Nota del team di sviluppo: stiamo modificando la Fossa in modo che più giocatori e giocatrici possano godersi un’esperienza di progressione nel fine gioco più fluida.
- La Vita di tutti i boss del Tormento è stata ridotta del 30%. Include anche le Pustole di Sangue dell’Eco del Tormento di Lilith.
CORREZIONE DEI PROBLEMI
- Risolto un problema per il quale i danni dell’Elisir dei Dardi Sacri scalavano troppo in modo errato quando venivano causati da compagni, per esempio i servitori del Negromante.
Nota del team di sviluppo: ora l’Elisir dei Dardi Sacri infligge una percentuale dei danni dell’arma anziché una percentuale della Vita del nemico. Questo cambio è pensato per ridurne l’efficacia contro i nemici più tosti ai gradi più alti della Fosse, mantenendone l’utilità per chiunque nel corso del resto del gioco. Abbiamo apportato questa modifica abbinandola a una riduzione della salute dei nemici nella Fossa, così che chi si sta addentrando in profondità nella Fossa non subisca un impatto troppo intenso.
- Risolto un problema per il quale il lancio di Macigno veniva del tutto impedito con la Pietra del Dolmen. Ora Macigno ha un limite di 10, ma i danni aumentano del 10% per ogni macigno.
- Risolto un problema per il quale Tiro Rapido non poteva colpire correttamente i bersagli vicini e a volte sparava proiettili dietro al personaggio nel caso che fosse stato equipaggiato Bacio del Lestofante. È stato anche aumentato il raggio delle esplosioni del 25%.
- Risolto un problema per il quale i compagni venivano considerati come servitori in vari casi.
HOTFIX 1 – 20 giugno – 1.4.3 (sorgente sul forum ufficiale)
CORREZIONI DI BUG
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Corretto un problema per cui la Nova velenosa del Volto di Andariel infliggeva danni intorno al giocatore, anche se l’effetto visivo era intorno ai nemici.
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Corretto un problema per cui la Nova velenosa Volto di Andariel infliggeva meno danni del previsto.
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Corretto un problema per cui il recupero di un oggetto che era stato Masterworkato una sola volta non rimborsava i materiali di masterworking.
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Corretto un problema per cui Tiro Rapido non sparava sempre la giusta quantità di proiettili quando entrambi i Bacio del Lestofante e Aspetto a Ripetizione erano equipaggiati.
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Corretto un problema per cui Cerchio Iridescente di Tal Rasha non concedeva il bonus ai danni corretto a pile piene, come previsto.
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Corretto un problema per cui Elisir dei Dardi Sacri provocavano arresti anomali del server di backend. Questi sono stati riabilitati dopo questo hotfix.