Tra le prime 3 classi presentate alla BlizzCon 2019 assieme a Druido e Incantatrice, il Barbaro rappresenta l’archetipo del guerriero brutale e fisico, il Barbaro si muove costantemente sul campo di battaglia, infliggendo ingenti danni e maneggiando diverse armi con scioltezza.
Con il sistema Arsenale, i Barbari possono cambiare rapidamente il tipo di arma in uso, da una mazza pesante a due mani a una coppia di agili asce, a seconda della situazione, dell’abilità e delle esigenze del giocatore.
Gameplay del Barbaro su Diablo IV
I Barbari potranno equipaggiare quattro armi, passando dinamicamente dall’una all’altra. Sarà anche possibile assegnare diverse armi a specifiche abilità, consentendo ai giocatori più avanzati ulteriori livelli di personalizzazione.
L’introduzione del sistema Arsenale fornisce al Barbaro 4 slot armi permettendo di utilizzare armi a una mano o a due nella stessa build e fornendo la possibilità di equipaggiare fino a 4 armi leggendarie nello stesso momento. Gli oggetti potranno essere assegnati agli slot abilità e il Barbaro estrarrà le armi automaticamente in base alle abilità/skill per combattere senza interruzioni.