Di seguito la traduzione del blog sul PTR dal sito ufficiale di Diablo III.
Il periodo di test PTR di 16 giorni per l’aggiornamento 2.7.4 inizia il 12 luglio e stiamo chiedendo il vostro aiuto per sedare le maree di demoni in aumento.
Date un’occhiata alle note preliminari della patch qui sotto e iniziate a studiare come sfruttare al meglio il nuovo tema stagionale, gli aggiornamenti generali, le modifiche agli oggetti e molto altro ancora: la patch 2.7.4 PTR è già uscita!
Percorso stagionale
- Focus e dettagli del PTR
- Suggerimenti per i test PTR
- Stagione 27
- Poteri santificati specifici per classe
- Aggiornamenti generali
- Modifiche agli oggetti
- Correzioni di bug
- Come partecipare al PTR
- Copia dei personaggi PTR
Nota bene che si tratta di un’anteprima dei contenuti del PTR e che sono soggetti a modifiche.
Focus e dettagli del PTR
Il PTR della patch 2.7.4 inizierà martedì 12 luglio. Durante questo periodo potrebbero verificarsi manutenzioni periodiche, interruzioni, hotfix o patch minori.
- Saranno attivi dei buff unici del PTR per aiutarvi nel vostro viaggio: aumento dei guadagni di esperienza e raddoppio dei Frammenti di Sangue. Potrete anche acquistare nuovi equipaggiamenti da testare presso lo speciale venditore del PTR, Djank Mi’em, che scambierà i Frammenti di Sangue con borse specifiche per ogni classe, piene di oggetti leggendari che ci piacerebbe farvi testare! Leggete qui sotto per saperne di più sui nuovi aggiornamenti dei venditori che sono stati implementati per assistere l’esperienza del PTR a partire dal PTR 2.7.4.
- Modifiche alle classi e al bilanciamento: Per garantire che le modifiche più significative alle classi ricevano un’ampia attenzione, vorremmo che concentraste i test e i feedback sulle modifiche ai set di Crociato, Negromante, Mago e Monaco.
- Test del tema della nuova stagione: Stiamo cercando di raccogliere feedback sui contenuti stagionali relativi ai Crogioli Angelici.
Per poter esaminare in modo efficiente i vostri messaggi, i commenti devono essere forniti nel forum Feedback del PTR, mentre le segnalazioni di bug devono essere fornite nel forum Segnalazione bug del PTR.
Suggerimenti per i test PTR
Come per i nostri precedenti PTR, questo periodo di test è breve, quindi è meglio iniziare subito. Che siate veterani del PTR o nuovi arrivati, abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per iniziare.
- A causa della durata limitata di questo PTR, chiediamo ai partecipanti di scegliere una parte particolare di questo aggiornamento per concentrarsi sui test.
- Per esempio, se siete principalmente un giocatore del Mago, considerate quali cambiamenti hanno un impatto specifico sul Mago. Cosa vi piace di più, cosa pensate possa avere ancora bisogno di aggiustamenti e cosa vorreste vedere in futuro (anche se potrebbe essere oltre lo scopo di questa patch) sono tutte buone domande da porsi.
- Provate a rompere le cose! Diteci quando lo fate, così possiamo fare in modo che il lancio della patch sia il più fluido possibile.
- Quando fornite un feedback, concentratevi meno su una soluzione e più sulla vostra esperienza. Come vi hanno fatto sentire i cambiamenti? C’era qualcosa di “strano” che avete notato? Qualcosa vi è sembrato sbagliato o insufficiente? I suggerimenti sono sempre benvenuti, ma identificare i problemi stessi è più importante.
Stagione 27
La Stagione 27 introduce un nuovo tipo di oggetto consumabile chiamato Crogiolo Angelico. Una volta scoperti dal Nephalem, questi artefatti celesti possono essere usati per santificare qualsiasi oggetto leggendario equipaggiabile. Santificare un oggetto lo rifornisce di statistiche perfette di livello Antico su tutti gli affissi, preservando al contempo il Potere Leggendario dell’oggetto. Inoltre, questo processo aggiunge uno dei tre nuovi poteri unici per ogni classe.
Dettagli sul tema della stagione:
- I Crogioli Angelici e gli Oggetti Santificati possono essere acquisiti solo durante le partite stagionali e non si trasferiscono al personaggio non stagionale al termine della stagione.
- I Crogioli Angelici possono cadere ovunque nel Santuario al livello 70.
- I giocatori possono ottenere tutti gli oggetti santificati che desiderano, ma solo un oggetto santificato alla volta può essere equipaggiato.
- Gli oggetti santificati possono essere santificati di nuovo utilizzando un altro Crogiolo Angelico.
- Quando si santifica un oggetto, le statistiche non vengono conservate.
- Solo gli oggetti equipaggiabili di livello 70 possono essere santificati; gli oggetti creati artigianalmente non possono essere santificati.
- I seguaci non possono equipaggiare oggetti santificati.
Poteri santificati specifici per classe
Barbaro
- Turbine attira e trattiene tutti i nemici entro 25 metri.
- Maglio degli Antichi colpisce in tutte le direzioni intorno al Barbaro. Ogni settimo lancio di Maglio degli Antichi scatena una potente onda d’urto.
- Colpire i nemici genera stack di Tempest Rhythm. Attivando Collera del Berserker si consumano 50 stack di Tempest Rhythm e si spaventano i nemici entro 16 metri, causando loro un aumento dello 0,5% dei danni per stack per 10 secondi. Massimo 100 stack.
Crociato
- Martello Benedetto ora crepita di energia danneggiando i nemici entro 15 metri dal suo percorso. Tutte le rune tranne Dominio ora lanciano il martello in un percorso diretto davanti al crociato.
- Ogni due secondi, richiama il Pugno dei Cieli su un nemico a caso nelle vicinanze.
- Dopo aver lanciato Spada Celeste, scendete dal cielo con due Arcangeli che brandiscono immense abilità sacre e beneficiano dei modificatori delle vostre abilità di danno sacro.
Monaco
- Lanciare Ondata di Luce ora evoca una campana nel luogo bersaglio che infligge danni quando il monaco attacca la campana. Possono essere attive fino a sette campane alla volta.
- Tutti i colpi combo della Via dei Cento Pugni utilizzano il secondo stadio del colpo combo.
- Il bersaglio del Colpo a Sette Lati viene tempestato di pugni spirituali per 15 secondi. Questo può colpire solo un nemico alla volta.
Negromante
- Il tuo Golem ora raccoglie i cadaveri entro 20 metri. Ogni cadavere immagazzinato consente di lanciare qualsiasi abilità di spesa per i cadaveri con il numero massimo di cadaveri consumati per lancio. È possibile conservare fino a 30 cadaveri.
- I nemici entro 50 metri sono costantemente assaliti dall’Esercito dei Morti – Guerra Non Convenzionale quando questo oggetto è equipaggiato.
- Colpire i nemici con Nova Mortale per cinque volte consecutive aggiunge uno spirito che affligge un nemico ogni cinque lanci di Nova Mortale. Possono essere inviati fino a tre spiriti alla volta.
Stregone
- Cinque secondi dopo il lancio di Tormento, tutti i nemici perseguitati nel raggio di 50 metri vengono attirati dallo Stregone.
- Orrore diventa un’aura che fa sì che i nemici ricevano il 15% di danni in più e infliggano il 15% di danni in meno, oltre agli altri effetti.
- Il vostro Gargantua diffonde lo Sciame di Locuste su qualsiasi nemico entro 16 metri ed evoca periodicamente Cani Zombie. Cani Zombie ora guadagnano ogni runa quando vengono evocati.
Mago
- Lanciando Corazza d’Energia, il cielo invia un potente fulmine che uccide istantaneamente un nemico a caso nel raggio di 30 metri. I boss non vengono uccisi, ma subiscono danni significativi. Questo effetto non può verificarsi più di una volta ogni 60 secondi.
- La sfera arcana ora genera periodicamente fino a quattro cariche orbitanti che generano una sfera aggiuntiva quando vengono lanciate. Tutte le cariche della runa Orbita Arcana ora esplodono contemporaneamente.
- Saetta Magica lancia 20 missili e ottiene l’effetto della runa Cercatore.+
Nota degli sviluppatori: con la Stagione dei Signori dell’Inferno, abbiamo esplorato cosa farebbe un Nephalem se possedesse i poteri dell’Inferno. In questa stagione invitiamo i giocatori a vedere cosa possono fare i Nephalem con i poteri del Paradiso. Il nostro obiettivo con i 21 poteri unici delle classi è stato quello di introdurre modifiche alle abilità che possono ridefinire il modo in cui si gioca una build o un set. Siamo ansiosi di vedere come i giocatori sfrutteranno i poteri del Paradiso nella Stagione 27.
Aggiornamenti generali
- La modalità Avventura è ora sbloccata di default per tutti gli account. Non è più necessario completare la Campagna per accedere alla modalità Avventura.
- La selezione della difficoltà predefinita è stata aggiornata per essere coerente con tutti i giocatori e le piattaforme. Tutti i giocatori hanno ora accesso alla difficoltà Normale-Tormento 6 per impostazione predefinita, e una volta raggiunto il livello 70 con un personaggio, i giocatori ottengono l’accesso a Tormento 7-Tormento 16.
- I reami degli Uber Boss ora si chiudono automaticamente 60 secondi dopo che gli Uber Boss sono stati sconfitti. Ora è possibile aprire altri portali per lo stesso reame Uber Boss in una singola sessione di gioco.
- L’Esperienza ricompensata al completamento di un Incubo Echeggiante è stata ridotta dell’83%.
Nota degli sviluppatori: con la transizione di Incubi echeggianti da tema stagionale a caratteristica permanente, abbiamo ritenuto necessario ridurre le ricompense dell’esperienza per evitare che i giocatori si sentano obbligati a massimizzare il tempo trascorso nell’attività. La nostra visione di Incubi echeggianti è quella di un’attività bonus divertente, come la Volta, che serva come buona fonte di bottino e materiali di potenziamento. Abbiamo anche apportato diverse modifiche alla modalità Avventura e agli sblocchi delle difficoltà: queste modifiche allineeranno l’esperienza di Diablo III su tutte le piattaforme per i nuovi giocatori e dovrebbero rendere più facile l’ingresso nell’attività preferita. Infine, abbiamo migliorato il flusso di Uber Boss in modo che i giocatori e i gruppi possano uccidere più turni di boss senza dover rifare le partite.
Modifiche agli oggetti
Generali
- Visione del Guardiano (bonus di 2 pezzi): L’attributo Vitalità di base degli oggetti equipaggiati aumenta del 50%.
- Visione del Guardiano (bonus di 3 pezzi): Gli attributi base di Forza, Destrezza e Intelligenza degli oggetti equipaggiati aumentano del 50%.
Nota degli sviluppatori: i giocatori ci hanno detto che i set da 3 pezzi artigianali hanno avuto un impatto significativo sull’oggettivazione, quindi ne stiamo introducendo un altro per aumentare la scelta.
Crociato
- Armatura di Akkhan (bonus di 2 pezzi): Giudizio non ha cooldown e guadagna l’effetto di ogni runa.
- Armatura di Akkhan (bonus di 4 pezzi): Gli attacchi di Falange – Guardie del Corpo riducono il cooldown di Campione di Akarat di 0,5 secondi e applicano anche Condanna quando attaccano i nemici colpiti da Giudizio.
- Unione Eterna: Aumenta la durata di Falange – Arcieri e Guardie del Corpo e a tempo indeterminato.
Nota degli sviluppatori: Il nostro obiettivo con la rielaborazione dell’Armatura di Akkhan è quello di restringere il campo d’azione del set per dare un’identificazione distintiva, evidenziando una fantasia in cui il Crociato è il Cavaliere-Comandante, che giudica i nemici dalla Luce.
Negromante
- Avatar di Trag’Oul (bonus di 2 pezzi): Flusso de Sangue e Salasso acquistano l’effetto di ogni runa. Le abilità di spesa della vita non costano più Essenza.
- Avatar di Trag’Oul (bonus di 4 pezzi): Quando hai la Vita piena, la tua guarigione dalle abilità viene aggiunta alla tua Vita massima per 45 secondi, fino al 300% in più.
- Avatar di Trag’Oul (bonus di 6 pezzi): Le abilità che spendono Vita infliggono danni aumentati del 10.000% e la guarigione dalle abilità è aumentata del 100%.
- Rosa di Ferro: Attaccando con Salasos hai il 100% di probabilità di lanciare una Nova Mortale gratuita. Dopo aver perso cumulativamente il 10% della vita massima, Nova Mortale infligge il 40% di danni in più per 60 secondi. Questo effetto è cumulabile fino a 10 volte.
- Piccone Funebre: Salasso ad altri 2 bersagli. Ogni bersaglio subisce il 300% di danni in più. Il bonus di Salasso – Cambio di Potere è ora pari al 20% per stack e si applica a tutte le abilità.
Nota degli sviluppatori: Volevamo recuperare la fantasia di Sangue del Negromante dell’Avatar di Trag’Oul e aumentarne l’efficacia contro i bersagli singoli.
Mago
- Opus Magnum di Delsere (bonus di 2 pezzi): Se si lanciano Globo Arcano, Tornado d’Energia, Saetta Magica, Impulso Elettrico, Lama Spettrale, Folgore, Meteora o Pioggia Arcana, si lancia anche Bolla Temporale su un bersaglio. Questo effetto non si attiva se il bersaglio si trova già all’interno di Bolla Temporale. Il cooldown di Teletrasporto si azzera quando si è all’interno di bolle generate da questo set o lanciate da voi.
- Magnum Opus di Delsere (bonus di 4 pezzi): Subisci danni ridotti del 75% quando hai Bolla Temporale attiva. Gli alleati che si trovano all’interno della vostra Bolla Temporale ottengono metà del beneficio.
- Corona del Primus: Bolla Temporale ottiene l’effetto di ogni runa e ti segue permanentemente.
- Set di Tal Rasha (bonus di 2 pezzi): Danneggiare i nemici con danni: arcano, freddo, fuoco o fulmine garantisce l’immunità a quell’elemento e fa cadere dal cielo una Meteora dello stesso tipo di danno. La stessa meteora non può verificarsi due volte di seguito.
- Set di Tal Rasha (bonus di 4 pezzi): Gli attacchi da danno arcano, freddo, fuoco o fulmine aumentano del 50% tutte le resistenze per 8 secondi.
- Nucleo Lavico: I nemici minori sono ora attirati nelle aree di impatto delle Meteore. Le meteore infliggono danni aumentati del 40-50% per colpi consecutivi allo stesso bersaglio. Questo effetto è cumulabile fino a 10 volte.
Nota degli sviluppatori: Il Magnum Opus di Delsere era debole, goffo e non soddisfaceva il flusso di gioco desiderato, quindi abbiamo semplificato lo stile di gioco per renderlo più coinvolgente, permettendo ai maghi di sentirsi padroni del tempo. Il set di Tal Rasha è cambiato nel tempo, quindi lo stiamo rivisitando per reintrodurre uno stile di gioco che utilizza Meteora.
Monaco
- Mantra di Inna (bonus di 6 pezzi): Ottiene sempre le abilità passive dei Cinque Alleati Mistici gestiti. Attaccando i nemici si crea l’Alleato Mistico prescelto che dura 15 secondi, fino a 10 Alleati Mistici. I danni degli Alleati Mistici aumentano del 900% per ogni Alleato Mistico attivato.
Nota degli sviluppatori: i Monaci Mantra di Inna hanno cavalcato le onde del successo per diverse stagioni, quindi è giunto il momento di introdurre lo squalo nerf.
BUG FIXES
- Corretto un bug che impediva di far cadere la lancia leggendaria Messaggero dell’Empireo.
- Rifiniture del Capitano Crimson: Corretto un bug che causava la caduta occasionale del bonus del set da 3 pezzi.
- Aggiornati i tooltip di Spunto d’Ossa e Salasso per riflettere i valori di danno appropriati.
Come partecipare
Per partecipare al test pubblico, devi avere una licenza di gioco di Diablo III collegata a un account Battle.net in regola (cioè che non sia stato sospeso o bannato). Inoltre, se non l’hai ancora fatto, dovrai scaricare e installare l’applicazione per desktop di Blizzard Battle.net.
- Passo 1: riavvia l’applicazione desktop di Battle.net.
- Passo 2: vai alla scheda Diablo III nel menu di sinistra.
- Passo 3: nella schermata di Diablo III, c’è un menu a tendina proprio sopra il pulsante “Gioca” (nota che potrebbe esserci scritto “Installa” se non hai ancora installato Diablo III). Seleziona “PTR: Diablo III” da questo menu a tendina prima di procedere.
- Passo 4: Clicca su Installa per iniziare il processo di installazione.
Il tuo account PTR verrà creato automaticamente se non ne hai già uno. Il PTR è disponibile in tutte le lingue supportate e gli account di tutte le regioni possono partecipare. Consultate il sito per ulteriore assistenza con l’installazione e il lancio del PTR.
Copia dei personaggi PTR
Copiare i vostri personaggi esistenti di Diablo III dal vostro account live al PTR sarà disponibile e potrà essere fatta direttamente attraverso il client PTR. Tuttavia, solo una regione per account può essere copiata alla volta. Quindi, se scegliete di copiare i personaggi dal vostro account in un’altra regione, tutti i personaggi PTR precedentemente copiati andranno persi.
- Passo 1: accedi al gioco dal vivo e poi esci.
- Passo 2: Accedi al client PTR e crea un personaggio di livello 1. Dopo aver finito, torna alla schermata principale del personaggio.
- Passo 3: Clicca sul pulsante “PTR Copy” (copia PTR) situato nell’angolo in alto a destra. (Il pulsante PTR Copy non apparirà nel gioco finché non avrai creato un nuovo personaggio di livello 1).
- Passo 4: seleziona la tua regione.
- Passo 5: fai clic su “Copia”. Questo copierà tutti i personaggi del tuo account dalla regione selezionata.
- Passo 6: Verrai disconnesso dal client PTR.
- Passo 7: effettua nuovamente il login. I tuoi personaggi copiati saranno disponibili per il gioco.
Tieni presente che puoi copiare solo i personaggi di una regione di gioco alla volta. Se scegli di copiare personaggi da un’altra regione, tutti i personaggi PTR precedentemente copiati andranno persi. Inoltre, puoi copiare i personaggi sul tuo account PTR solo una volta ogni 24 ore. Il tentativo di copiare i personaggi prima che sia scaduto questo periodo di sospensione comporterà un errore.
Poiché questo è un server di prova, si prega di prevedere prestazioni di gioco irregolari e di notare che riavvii e tempi di inattività possono verificarsi senza preavviso. Grazie, e attendiamo con ansia il vostro feedback!