Salve, Nefilim!
Ti diamo il benvenuto al PTR della patch 2.7.7 di Diablo III. Dal 5 al 12 dicembre avremo bisogno del tuo aiuto per testare i cambi al bilanciamento di tutte le classi e due temi stagionali di ritorno che saranno aggiunti permanentemente a tutte le modalità: Riti di Sanctuarium e Visioni ostili.
PERCORSO STAGIONALE
Nuove funzionalità permanenti: Riti di Sanctuarium e Visioni ostili
Cambi al bilanciamento delle classi
Questa è un’anteprima del contenuto del PTR ed è soggetta a modifiche. Visto che si tratta di un server di prova, aspettati performance di gioco non lineari e ricorda che potrebbero verificarsi riavvii del server e periodi di sospensione del servizio senza avvertimenti. Grazie. Speriamo di leggere i tuoi feedback!
OBIETTIVI PTR E DETTAGLI
Manca poco al PTR della patch 2.7.7. Durante questo periodo ci potranno essere manutenzioni periodiche, interruzioni, correzioni o patch minori. Ti incitiamo a concentrare le tue partite su questi aspetti:
- Riti di Sanctuarium e Visioni ostili: stando ai feedback positivi della community, abbiamo osservato come questi temi stagionali abbiano avuto talmente tanto successo da farci decidere di implementarli permanentemente. Giocatori e giocatrici potranno imbrigliare il potere dell’Altare dei Riti e delle Fenditure Diaboliche per sperimentare configurazioni delle classi uniche e raggiungere nuove vette di potere.
- Bilanciamento delle classi: per assicurare che i cambiamenti più significativi delle classi ricevano attenzioni adeguate, ci piacerebbe che ti concentrassi sul testing e sul feedback dei cambi al bilanciamento di tutte le classi.
- Saranno attivi potenziamenti unici del PTR per aiutarti nel tuo viaggio: ottenimento di esperienza aumentato e ritrovamento di Frammenti del Sangue doppio. Puoi anche acquistare nuovi oggetti che vorremmo testare dal mercante del PTR, Djank Mi’em, che baratterà Frammenti del Sangue con sacche di oggetti leggendari specifici per classe che vorremmo che testassi!
Per effettuare valutazioni in modo più efficace, fornisci feedback sul forum di feedback del PTR e segnala eventuali bug nel forum di segnalazione bug del PTR.
CONSIGLI SUL PTR
Come per i PTR precedenti, questo test è di breve durata, per cui meglio affrettarsi. Che tu sia un veterano del PTR o che questa sia la tua prima volta, ecco qualche consiglio per iniziare con il piede giusto.
- Vista la durata limitata del PTR, chiediamo ai partecipanti di scegliere una parte di aggiornamento e concentrarsi su quella.
- Per esempio, se giochi principalmente con lo Sciamano, considera le modifiche che hanno conseguenze su quella classe. Pensa a cosa ti piace, cosa deve essere sistemato e cosa vorresti vedere in futuro (anche se va al di là dello scopo di questa patch). Questi sono esempi di buone domande da porsi prima di inviare un feedback.
- Cerca di rompere tutto! Facci sapere quando si verificano problemi, così che possiamo assicurare un lancio della patch senza intoppi.
- Quando fornisci feedback, non concentrarti sulla soluzione, quanto sull’esperienza. Come ti sono sembrate le modifiche? Qualcosa sembrava sbagliato o inadeguato? I suggerimenti sono benvenuti, ma è più importante individuare i problemi.
NUOVE FUNZIONALITÀ PERMANENTI: RITI DI SANCTUARIUM E VISIONI OSTILI
A grande richiesta, i temi stagionali Riti di Sanctuarium e Visioni ostili sono diventati una funzionalità permanente di Diablo III. Siamo estremamente entusiasti di rendere queste funzioni sempre disponibili, ma, per assicurarci che l’esperienza di massacro demoniaco resti bilanciato, abbiamo dovuto apportare delle modifiche ai bonus forniti dall’Altare dei Riti. Insieme a Visioni ostili, i continui temi stagionali e i cambi al bilanciamento delle classi, riteniamo che l’equilibrio del gioco benefici dalle modifiche a Riti di Sanctuarium. Ecco cos’è cambiato:
- Forza
- Danni ridotti da +200 a +100.
- Ombra
- Riduzione danni a distanza ridotta dal 25% al 5%.
- Esodo
- Velocità di movimento (senza tetto massimo) ridotta da +25% a +10%.
- Comando
- Aumento dei danni inflitti agli élite ridotto dal 15% al 5%.
- Tenacia
- Aumento dei danni ridotto dal 20% al 5%.
- Riverenza
- Riduzione dei danni subiti dagli élite ridotta dal 25% al 5%.
- Intorpidimento
- Riduzione danni da mischia ridotta dal 25% al 5%.
- Natura
- Aumento del bonus più alto ai danni elementali ridotto dal 10% al 5%.
- Prodezza
- Aumento dei danni inflitti agli élite ridotto dal 20% al 5%.
- Ruggito
- Aumento dei danni inflitti ai boss ridotto dal 50% al 5%.
- Eleganza
- Aumento della probabilità di schivata ridotto dal 15% al 5%.
- Malizia
- Danni ridotti da +30% a +5%.
- Padre
- Stele del potere rimossa dal parco poteri di un santuario casuale.
- Madre
- Aumento dei danni all’interno del cerchio di Trinità dell’Amore ridotto dal 100% al 50%.
Nota del team di sviluppo: oltre al desiderio di voler rendere tutti i sistemi di Diablo III divertenti e impegnativi, le modifiche all’Altare dei Riti sono state volte anche a mantenere un senso di progressione nel corso del gioco senza entrare in conflitto con altre funzionalità.
CAMBI AL BILANCIAMENTO DELLE CLASSI
Trovare il giusto compromesso tra divertimento e bilanciamento è la priorità principale quando si tratta delle classi. Come indicato nel nostro articolo sulla Stagione 29, d’ora in avanti, una serie di temi iconici delle stagioni passate saranno riproposti circa ogni tre mesi. I seguenti cambi al bilanciamento delle classi sono stati pensati per assicurare che ogni classe resti divertente e bilanciata anche con il ritorno di potenti temi stagionali in Diablo III.
Nota del team di sviluppo: col tempo, abbiamo visto diverse configurazioni accumulare un’enorme quantità di potere, distaccandosi molto da altre configurazioni più bisognose di aggiornamenti. La Meteora del Mago ha dominato i campi di battaglia di Sanctuarium per fin troppo tempo, assieme ad alcuni altri completi. Riteniamo di aver trovato una buona media di prestazioni per ogni configurazione e abbiamo migliorato i set di ogni classe in funzione di quest’obiettivo. Considerata la quantità di modifiche che abbiamo apportato in questo PTR, ricevere feedback dalla community è cruciale per assicurarci di aver fatto un lavoro ottimale.
Barbaro
- Potenza Terrestre
- Aumenta del 37.500% (prima era 20.000%) i danni di Terremoto, Valanga, Balzo, Passo Tonante, Lancia Ancestrale e Scossa Sismica.
- Lascito di Raekor
- Colpire i nemici con Carica Furiosa o Lancio dell’Arma aumenta del 5.500% (prima era 2.500%) i danni del successivo utilizzo di Lancia Ancestrale e scatena diverse lance dal bersaglio colpito. L’effetto si accumula e ogni volta che si scaglia la lancia si consuma un massimo di 5 accumuli.
Crociato
- Lascito di Orlando
- Aumenta i danni di Scudo Poderoso e Attacco a Spazzata del 40.000% (prima era 17.500%).
- Egida del Valore
- Aumenta i danni di Pugno dei Cieli e di Furia Celeste del 15.000% (prima era 20.000%).
- Polsiere di Akkhan
- I danni inflitti da Scudo Benedetto aumentano del 400-500% per il primo nemico colpito. Inoltre, questo bonus prosegue e si riduce del 50% per ogni bersaglio successivo non relativo a Impatto Frantumante.
- Spada della Profezia
- I nemici condannati attivano l’esplosione di Condanna e i danni di Condanna aumentano del 600-800%.
- Memoria Fedele
- Ogni nemico colpito da Spada Celeste aumenta i danni di Martello Benedetto del 60-80% per 10 secondi. Accumuli massimi: 10. Ogni accumulo del beneficio si accumula tra gli usi anziché ripristinarsi.
Cacciatore di Demoni
- Coltre dell’Ombra
- Impalamento infligge il 120.000% (prima era 75.000%) dei danni dell’arma aggiuntivi al primo nemico colpito, e il 40.000% (prima era 25.000%) ai nemici successivi.
- Incarnazione del Predone
- Aumenta i danni di abilità primarie, Dardo Elementale, Chakram, Impalamento, Tiro Multiplo, Dardo a Grappolo, Compagno, Giusta Vendetta e Sentinella del 6.500% (prima era 12.000%) per ogni Sentinella attiva.
Monaco
- Vesti delle Mille Tempeste
- Le abilità che rigenerano Spirito aumentano i danni di Colpo Impetuoso al 60.000% per 6 secondi e Colpo Impetuoso aumenta i danni delle abilità che rigenerano Spirito del 14.000% (prima era 6.000%) per 6 secondi.
- Stratagemma di Uliana
- Aumenta del 12.500% (prima era 9.000%) i danni di Palmo Esplosivo e Colpo delle Sette Direzioni detona Palmo Esplosivo.
- Lama di Kyoshiro
- Se l’impatto iniziale di Ondata di Luce colpisce 5 nemici o meno (prima era 3), i danni aumentano del 200-250%.
Negromante
- Manto del Maestro della Pestilenza
- Ogni cadavere consumato fornisce una carica di Lancia d’Ossa potenziata che aumenta del 6.000% (prima era 3.300%) i danni inflitti dal successivo utilizzo di Lancia d’Ossa. Inoltre, aumenta del 6.000% (prima era 3.300%) i danni di Lancia Cadaverica ed Esplosione Cadaverica.
- Grazia di Inarius
- Armatura d’Ossa attiva un tornado d’ossa che infligge il 1.000% dei danni dell’arma ai nemici vicini e aumenta del 19.000% (prima era 10.000%) i danni che essi subiscono dal Negromante.
- Avatar di Trag’Oul
- Le abilità che consumano Vita infliggono il 6.250% (prima era 10.000%) di danni aggiuntivi e l’effetto curativo delle abilità è aumentato del 100%.
- Mascherata del Carnevale Ardente
- Lancia d’Ossa lanciata da te e dai tuoi Simulacri infligge il 5.500% (prima era 9.000%) di danni aggiuntivi. I Simulacri ottengono il triplo di questo bonus.
- Lama della Marea di Sangue
- Aumenta del 300-400% i danni di Nova Mortale per ogni nemico entro 25 metri, fino a 10 nemici (prima erano 25).
- Stretta dell’Essenza
- Se un cadavere esploso danneggia almeno un nemico, Esplosione Cadaverica infligge il 150-200% di danni aggiuntivi per 6 secondi. Si accumula fino a 4 volte (prima erano 5).
- Spallacci dei Sussurramorte
- Aumenta del 50-75% (prima era 20-30%) i danni di Lancia Cadaverica per 3 secondi quando si consuma un cadavere. Massimo 20 accumuli.
Sciamano
- Panni del Raccoglitore di Giada
- Messe d’Anime riduce del 50% i danni subiti per 12 secondi e assorbe i danni prolungati contro i nemici, infliggendo istantaneamente i danni pari a 26.000 secondi (prima erano 10.000).
- Egida della Zanna Infernale
- Dopo aver lanciato Muro di Morte, aumenta del 37.500% (prima era 17.500%) i danni di abilità primarie, Nube Acida, Pipistrelli di Fuoco, Assalto Zombi, Cani Zombi, Gargantua, Stretta della Morte, Piranha e Muro di Morte per 15 secondi.
- Paludamenti di Mundunugu
- Raffica Spiritica infligge il 15.000% (prima era 20.000%) di danni aggiuntivi e una percentuale di danni ulteriori pari a 5 volte la tua Rigenerazione Mana/secondo.
- Spirito di Arachyr
- I danni delle abilità creatura aumentano dell’11.500% (prima era 25.000%). Le abilità creatura sono Ragni Cadaverici, Piaga dei Rospi, Pipistrelli di Fuoco, Sciame di Locuste, Malocchio e Piranha.
- Tormento di Zunimassa
- I nemici colpiti dalle abilità che consumano Mana subiscono il 13.000% (prima era 15.000%) di danni aggiuntivi dalle creature per 8 secondi.
Mago
- Magnum Opus di Delsere
- I nemici colpiti da Bolla Temporale o entro 5 secondi dal suo effetto subiscono il 20.000% (prima era 12.500%) di danni aggiuntivi da Globo Arcano, Tornado d’Energia, Saetta Magica, Impulso Elettrico, Lama Spettrale, Folgore e Pioggia Arcana.
- Elementi di Tal Rasha
- Gli attacchi aumentano del 1.000% (prima era 2.000%) i danni inflitti per 8 secondi. Gli attacchi arcani, da freddo, da fuoco e da fulmine aggiungono ciascuno una carica. A 4 cariche, ogni attacco elementale estende la durata di 2 secondi, fino a un massimo di 8 secondi.
- Nucleo Lavico
- I nemici minori sono attirati verso i punti d’impatto di Meteora. Meteora infligge il 40-50% di danni aggiuntivi coi colpi consecutivi sullo stesso bersaglio. Si accumula fino a 3 volte (prima era 10).
- Spada Contorta
- Aumenta del 125-150% i danni di Tornado d’Energia per ogni tornado attivo, fino a un massimo di 3 (prima era 5). La runa Tempesta Violenta viene automaticamente applicata a Tornado d’Energia e permette ai tornado di fondersi fino a 3 volte aggiuntive.
COME PARTECIPARE AL PTR
Per partecipare al test pubblico, è necessario avere una licenza di Diablo III valida (es. non sospesa né sospesa permanentemente) associata a un account Battle.net attivo. Inoltre, è necessario scaricare e installare l’applicazione Blizzard Battle.net Desktop, se ancora non lo hai fatto.
1: Riavvia l’applicazione Battle.net Desktop.
2: Apri la scheda di Diablo III nel menu a sinistra.
3: Nella schermata di Diablo III c’è un menu a tendina, sopra il pulsante GIOCA (potresti trovare la scritta INSTALLA se non hai ancora installato Diablo III). Seleziona “PTR: Diablo III” dal menu a tendina prima di procedere.
4: Clicca su INSTALLA per iniziare il processo.
L’account del PTR sarà creato automaticamente se non ne hai uno. Il PTR è disponibile in tutte le lingue supportate e possono partecipare gli account di tutte le regioni. Per ulteriore assistenza sull’installazione e il lancio del PTR, clicca qui.
COPIA DEL PERSONAGGIO SUL PTR
L’opzione per copiare nel PTR i personaggi esistenti dall’account live di Diablo III sarà attiva direttamente sul client del PTR. È però ammessa solo una regione per account. Se scegli di copiare i personaggi dal tuo account in una regione diversa, quelli copiati in precedenza sul PTR andranno perduti.
1: Connettiti al gioco live e disconnettiti.
2: Connettiti sul client PTR e crea un personaggio di livello 1. Dopo averlo fatto, torna alla schermata del personaggio principale.
3: Clicca sul pulsante “Copia PTR” in alto a destra. Il pulsante non comparirà in gioco finché non avrai creato un nuovo personaggio di livello 1.
4: Seleziona la tua regione.
5: Clicca su “Copia”. Così facendo copierai tutti i tuoi personaggi dall’account della regione selezionata.
6: Verrai disconnesso dal client PTR.
7: Connettiti nuovamente. I personaggi appena copiati saranno disponibili in gioco.
Ricorda che sono ammessi solo i personaggi di una regione di gioco alla volta. Se copi i personaggi da una regione diversa, tutti quelli copiati sul PTR in precedenza verranno eliminati. Inoltre, puoi copiare i personaggi sul PTR una sola volta ogni 24 ore. Tentare di copiare personaggi prima della fine di questo tempo di recupero causerà un errore.
Speriamo che ti piaccia il PTR!
– Il team di sviluppo di Diablo III