La Stagione 23 inizia il 2 aprile, alle 17:00 (PDT/CEST/KST) poco dopo il nostro prossimo aggiornamento di Diablo III.
UPDATE 26/03/2021 per il Bonus completo (6 pezzi) Manto della Fenice.
La Stagione 23 inizia il 2 aprile, alle 17:00 (PDT/CEST/KST) poco dopo il nostro prossimo aggiornamento di Diablo III. Continua a leggere per ulteriori dettagli sulla riprogettazione del sistema dei seguaci, gli aggiornamenti alla classifica e le modifiche agli oggetti leggendari in arrivo nella patch 2.7.0. Ci aspettiamo che questo aggiornamento venga pubblicato il 30 marzo.
NUOVA STAGIONE TEMATICA
Kormac, Lyndon ed Eirena hanno studiato e osservato a lungo i nefilim, apprendendo dai migliori come sconfiggere l’oscurità. Ora i discepoli di Sanctuarium sono pronti a prendersi il loro posto tra le leggende, equipaggiando oggetti incredibili ed emanando il loro potere per aiutarci in combattimento contro i servitori degli inferi…
La Stagione 23 porta con sé la riprogettazione del sistema dei seguaci! I giocatori ora possono equipaggiare seguaci con un totale di 14 diversi slot per oggetti che includono reliquia, elmo, spallacci, protezione per torso, guanti, bracciali, cintura, due anelli, collo, gambe, piedi, arma per mano primaria e mano secondaria.
L’inizio della Stagione 23 introduce anche la nuova funzione di emanazione dei seguaci, che permette ai personaggi di ottenere gli effetti di alcuni poteri leggendari e bonus di completo equipaggiati sul seguace scelto.
RICOMPENSE COSMETICHE DELLA STAGIONE
A partire dalla Stagione 17, abbiamo reintrodotto ricompense precedenti per i giocatori che se le erano perse la prima volta. Nella Stagione 23, saranno disponibili oggetti introdotti per la prima volta nella Stagione 11. I collezionisti di mascotte saranno lieti di assistere al ritorno del Drago di Smeraldo… e saranno disponibili, oltre ai pezzi per Gambe e Piedi dell’esclusivo completo del Conquistatore, anche le cornici a tema Goblin predone.
Tuttavia, sappiamo che è bene avere qualcosa di nuovo a cui puntare se avete partecipato alle stagioni precedenti. Continueremo a fornire ricompense avanzate come per la Stagione 17, e ce ne saranno ben due per chi completa l’intero Percorso Stagionale. Dimostra il tuo valore al fianco dei Discepoli di Sanctuarium e completa il Percorso Stagionale fino al grado Guardiano per ottenere la mascotte Cucciolo di Lacuni e la cornice ritratto Macellazione.
RICOMPENSE DEL PERCORSO STAGIONALE
Se hai ucciso diligentemente demoni in passato e hai raggiunto il grado di Conquistatore a ogni Percorso Stagionale, avrai di sicuro accumulato qualche scheda dell’inventario. Ne otterrai una per ogni stagione in cui raggiungerai il grado di Conquistatore, fino a un massimo di cinque:
- Ossessivo compulsivo: Uccidi l’obsessor a livello 70 in meno di 30 secondi a difficoltà Tormento X.
- Roba da ricchi: Uccidi Brama a difficoltà Tormento X. I goblin predoni al di fuori dei Varchi dei Nefilim a volte aprono dei portali verso il regno di Brama, l’Abisso d’Oro.
- Non è mai abbastanza: Completa un Varco Maggiore di grado 60 in solitario.
- Fuori in 4 minuti: Completa un Varco dei Nefilim di livello 70 a difficoltà Tormento X entro 4 minuti.
- Gioia della mia vita: Porta tre gemme leggendarie al grado 55.
- Vittoria scontata: Completa due conquiste nella Stagione.
CONQUISTE STAGIONALI
A proposito di conquiste, anch’esse ruoteranno! Vi piace raccogliere oro il più velocemente possibile? Cassetta di sicurezza e Camera blindata fanno al caso vostro. Adorate spazzare via i nemici in fretta? Argento vivo e Voglia di velocità sono a vostra disposizione. Amate spazzare via GROSSI nemici in fretta? Modalità Boss e Mondi distanti sono qui per questo. Se affrontare i Varchi Maggiori è ciò che preferite, Divinità e Cuor di leone fanno il loro ritorno. Infine, se volete dar prova della vostra maestria con diversi completi di classe, anche Padroni dell’Universo e Trionfi completi sono tornati.
DONO DI HAEDRIG
Infine, i completi di classe conferiti in alcuni capitoli del Percorso Stagionale grazie al Dono di Haedrig sono di nuovo ruotati. I completi disponibili sono elencati di seguito. Se sei nuovo nelle stagioni, ecco come funziona:
Completando i capitoli 2, 3 e 4 del Percorso Stagionale, otterrai tre Doni di Haedrig da aprire. Ognuno di essi contiene alcuni pezzi di uno dei tuoi completi di classe. È possibile sbloccare solo un completo di classe per stagione in questo modo, tra Hardcore e non Hardcore, quindi scegli con cura! Il completo ricevuto dipenderà dalla classe del personaggio che stai usando all’apertura di ogni Dono di Haedrig. Per ottenere tutti i pezzi di uno stesso completo, dovrai aprire tutti e tre i doni con lo stesso personaggio. Questi sono i completi forniti dai Doni di Haedrig nella Stagione 23:
- Monaco: Vesti delle Mille Tempeste
- Cacciatore di Demoni: Essenza Sconsacrata
- Crociato: Lascito di Orlando
- Mago: Elementi di Tal Rasha
- Barbaro: Collera delle Distese
- Sciamano: Egida della Zanna Infernale
- Negromante: Ossa di Rathma
NOTE DELLA PATCH
Di seguito trovi le note della patch per l’imminente aggiornamento di Diablo III (patch 2.7.0).
PATCH 2.7.0
INDICE:
Nota: se non indicato diversamente, le modifiche si applicano a tutte le versioni di Diablo III, incluse quelle per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
NOTE DELLA PATCH
Di seguito trovi le note della patch per l’imminente aggiornamento di Diablo III (patch 2.7.0).
STAGIONI
Riprogettazione del sistema dei seguaci: il sistema dei seguaci di Diablo III è stato riprogettato e sarà reso permanente per i personaggi stagionali e non stagionali! I giocatori ora possono equipaggiare seguaci con un totale di 14 diversi slot per oggetti che includono reliquia, elmo, spallacci, protezione per torso, guanti, bracciali, cintura, due anelli, collo, gambe, piedi, arma per mano primaria e mano secondaria. Stiamo introducendo anche una nuova funzione di emanazione dei seguaci, che permette ai personaggi di ottenere gli effetti di alcuni poteri leggendari e bonus di completo equipaggiati sul seguace scelto. Gli oggetti attualmente con capacità di emanazione sono questi:
- Corona Spezzata
- Spallacci Ricercanti
- Spallacci di Zakara
- Pelledoro
- Polsiere Custeriane
- Bracciali della Nemesi
- Guanti del Gladiatore
- Guanti della Devozione
- Trappola Energetica di Dovu
- Vetro della Vita di Rakoff
- Anello dell’Avarizia
- Fiamma di Krede
- Il Gusto del Tempo
- Cammino del Sapiente (bonus completo 3 pezzi)
- Destino di Cain (Bonus completo 3 pezzi)
Riprogettazione delle abilità dei seguaci: le abilità dei seguaci sono state riprogettate. Ecco un aggiornamento completo su di esse:
Lestofante
- Tiro Paralizzante
- Attacco a distanza che infligge il 140% dei danni dell’arma e rallenta dell’80% i nemici colpiti per 3-6 secondi in base alla Destrezza del lestofante.
- Colpo Potenziato
- Attacco a distanza che esplode all’impatto, infliggendo il 120% dei danni dell’arma come danni arcani ai nemici entro 10 metri e con una probabilità del 100% di stordirli per 3-6 secondi in base alla Destrezza del lestofante.
- Isteria
- Ogni volta che l’eroe o il lestofante sferrano un colpo critico, si lasciano cogliere dall’isteria, aumentando tutti i danni inflitti del 3% per 3-6 secondi in base alla Destrezza del lestofante.
- Anatomia
- Aumenta dell’1,8-4% la probabilità di colpo critico per l’eroe e il lestofante in base alla Destrezza del lestofante.
- Passiva Tiro Multiplo
- Passiva: gli attacchi speciali del lestofante hanno una probabilità del 50-70% di scoccare 3 dardi in base alla Destrezza del lestofante.
- *Riprogettazione abilità: Dileguamento
- Quando l’eroe subisce danni fatali, il lestofante lo nasconde ai nemici per 3-7 secondi in base alla Destrezza del lestofante, permettendogli di sfuggire alla morte.
- *Nuova abilità: Velo della Notte
- Il lestofante crea una nube che copre un’area di 20 metri e dura
5-102-4 secondi in base alla Destrezza del lestofante. Tutti gli attacchi contro i nemici all’interno della nube sono colpi critici.
- Il lestofante crea una nube che copre un’area di 20 metri e dura
- *Nuova abilità: Tiro Penetrante
- Attacco a distanza che infligge danni ai nemici, trapassandoli e aumentando i danni a loro inflitti del 10% per 3-6 secondi in base alla Destrezza del lestofante.
- *Abilità rimosse: Gioco Sporco, Dardi Velenosi
Templare
- Guarigione, Lealtà
- Queste abilità ora scalano in base alla Forza del templare.
- Intimidazione
- I nemici che colpiscono o sono colpiti dal templare vengono rallentati dell’80% per 3-6 secondi in base alla Forza del templare.
- Carica
- Carica un bersaglio, infliggendo il 280% dei danni dell’arma e stordendo tutti i nemici entro 8 metri per 3-6 secondi in base alla Forza del templare.
- Intervento
- Provoca i nemici entro 10 metri dall’eroe per 3-6 secondi quando si viene colpiti, in base alla Forza del templare.
*Riprogettazione abilità: Assalto Violento
- Sferra un potente colpo contro un nemico, infliggendo l’800% dei danni dell’arma e aumentando i danni subiti dal bersaglio e dai nemici vicini del 10% per 3-6 secondi in base alla Forza del templare.
- *Riprogettazione abilità: Guardiano
- Quando l’eroe subisce danni fatali, il templare accorre in suo aiuto, respingendo i nemici entro 15 metri, curandolo del 15-25% della Vita massima in base alla Forza del templare e proteggendolo dai danni per 5 secondi.
Incantatrice
- Erosione
- Evoca una pozza d’energia che infligge il 330% dei danni dell’arma come danni arcani nell’arco di 5-7 secondi in base all’Intelligenza dell’incantatrice. I nemici colpiti subiscono il 10% di danni aggiuntivi.
- Concentrazione Mentale
- Un’aura di 40 metri che aumenta del 3-6% la velocità d’attacco dell’eroe e dell’incantatrice in base all’Intelligenza dell’incantatrice.
- *Riprogettazione abilità (vecchio nome: Armatura Migliorata): Scudo Caricato
- Riduce i danni degli attacchi a distanza del 6%, aumenta l’Armatura del 3% e rallenta gli assalitori in mischia del 60% per 3-6 secondi in base all’Intelligenza dell’incantatrice.
- *Nuova abilità: Impulso Temporale
- L’incantatrice lancia un globo guidato che infligge il 150% dei danni dell’arma e rallenta i nemici dell’80% per 3-6 secondi in base all’Intelligenza dell’incantatrice.
- *Nuova abilità: Amplificazione
- Aumenta il bonus statico più alto dei danni elementali del 5-10% in base all’Intelligenza dell’incantatrice.
- *Nuova abilità: Armonia Profetica
- Riduce i tempi di recupero delle abilità dell’eroe del 5-10% in base all’Intelligenza dell’incantatrice.
- *Nuova abilità: Distrazione del Fato
- Quando l’eroe subisce danni fatali, l’incantatrice lo potenzia aumentando la sua velocità di movimento per 3-7 secondi in base all’Intelligenza dell’incantatrice per eludere la morte.
- Abilità rimosse: Spinta Travolgente, Controllo delle Masse, Disorientamento, Scudo Balistico
Aggiornamenti alla classifica in solitario: la classifica dei Varchi Maggiori in solitario ora prevede filtri aggiuntivi per ordinarla. Sono previsti 7 filtri per classe.
- Completi di classe
- Nessun completo di classe
- Generale (filtro base)
OGGETTI
Aggiornamenti generali
- Teletrasporto: regolata la velocità dell’animazione di Teletrasporto del Mago.
- Terra dei Morti: la runa Invigorimento ora rimuove tutti i costi in risorse.
- Scudo di Rathma: l’abilità passiva ora ha un tempo di recupero di 60 secondi.
Modifiche agli oggetti
- Bonus completo (2 pezzi) Ossa di Rathma: Ogni volta che i servitori permanenti infliggono danni, riducono il tempo di recupero di Armata dei Morti di
0,250,50 secondi. I guerrieri scheletrici compaiono più rapidamente e i servitori rianimati non scadono. - Bonus completo (4 pezzi) Ossa di Rathma: I servitori non subiscono più danni. Ogni volta che un servitore infligge danni, riduce dell’1% i danni subiti per 15 secondi. Massimo 75 accumuli.
- Bonus completo (6 pezzi) Ossa di Rathma: Ogni servitore permanente attivo aumenta i danni di Armata dei Morti e Spirito d’Ossa del 500%, fino a un massimo dell’
8.500%9.000%. - Fiancali del Profanatore: Aumenta del 400-500% i danni di Spirito d’Ossa per ogni secondo in cui rimane attivo, fino a un massimo di 5 secondi. Spirito d’Ossa congela i nemici all’impatto.
- *Nuovo oggetto: Vincoli di C’Lena:
Spirito d’Ossa infligge il 300-400% di danni aggiuntivi e infligge il 2% di danni aggiuntivi per 10 secondi ogni volta che Armata dei Morti colpisce un nemico. Massimo 500 accumuli.Armata dei Morti ora infligge il 75-100% di danni aggiuntivi o il doppio di questo bonus contro un bersaglio attivo di Dominio degli Scheletri. - Bonus completo (2 pezzi) Manto della Fenice: Disintegrazione applica Ustione sui nemici, infliggendo il
7.500%3.000% dei danni dell’arma ogni secondo fino alla loro morte. Una meteora resuscita l’eroe alla sua morte; l’effetto ha un tempo di recupero di 60 secondi. - Bonus completo (4 pezzi) Manto della Fenice: Lanciare Disintegrazione aggiunge accumuli di Vampata che riducono il tempo di recupero di Teletrasporto del
1%2% per accumulo. Si accumula fino a10050 volte. I danni sono ridotti dell’80% fintanto che si mantengono accumuli di Vampata. - Bonus completo (6 pezzi) Manto della Fenice: Aumenta del
4.000%2.000% i danni fintanto che un bersaglio è affetto da Ustione. Colpire un nemico affetto da Ustione con un’abilità da fuoco non incanalata infligge i danni di Ustione moltiplicati per gli accumuli di Vampata. - Bonus completo (6 pezzi) Meccanismi delle Terre del Terrore: Le abilità primarie infliggono il 15.000% di danni aggiuntivi.
- La Nona Faretra di Cirri: Dardo Vorace perfora sempre i nemici e infligge il 450-600% di danni aggiuntivi. Dardo Vorace può perforare solo fino a
34 volte. - Sguardo Mortale: Aumenta i danni di Raffica Spiritica del 100-150%. Raffica Spiritica ottiene gli effetti di Fantasma con durata raddoppiata e l’indice d’attacco degli spettri di Manitù è aumentato.
- Calzoni da torneo di Rovonero: Sostituita una proprietà minore con un affisso casuale relativo a danni elementali.
Aggiornamenti alle prove di classe
- In concomitanza con la riprogettazione del completo Ossa di Rathma del Negromante, ne abbiamo aggiornato l’obiettivo da “Rianima 100 cadaveri” all’attuale “Evoca 100 maghi scheletrici”.
CORREZIONE DEI PROBLEMI
- Risolto un problema per il quale la versione classica di Sigillo Intagliato forniva benefici non previsti.
- Risolto un problema per il quale le abilità per scampare alla morte dei seguaci si attivavano mentre il giocatore era influenzato da una stele dello scudo.
- Risolto un problema per il quale il templare a volte smetteva di seguire il giocatore.
- Risolto un problema per il quale Rianimazione: Armata Personale non restava attiva con il bonus di completo da 4 pezzi di Rathma.