Un freddo particolarmente pungente imperversa tra le cime innevate delle Vette Frantumate. Il vento soffia per la regione, portando con sé il famelico gemito di una creatura bizzarra; si dice che si celi nel gelido entroterra. Nessuno ha mai osato posare gli occhi sull’origine di un tale terrore penetrante, ma forse il tuo cuore sarà abbastanza ardente da dargli la caccia e farti strada a suon di massacro durante il Morbo di Mezz’inverno, viandante.
Dal 12 dicembre alle 19:00 CET fino al 2 gennaio alle 19:00 CET, giocando nel Regno Stagionale al Livello del Mondo I o superiore potrai affondare la spada in demoni assiderati raggiungendo la Piazza di Mezz’inverno a Kyovashad e parlando con Gileon, il bardo. Dopo aver saputo di pericoli maligni celati nella neve e del freddo che si fa strada negli animi dei cittadini d Kyovashad, Gileon vuole riattizzare lo spirito festivo nella popolazione nell’unico modo che conosce: festeggiando!
Ritrova lo spirito delle feste nella Piazza di Mezz’inverno
Persino a Sanctuarium le festività esigono i dovuti banchetti, ragion per cui Gileon ti ha messo sulla giusta strada. C’è solo un problema: la Piazza di Mezz’inverno non è decorata. Starà a te rinvigorire la piazza con l’essenza e il calore delle feste, migliorandola fino al suo massimo potenziale. Puoi farlo affrontando le Vette Frantumate, sviscerando i Demoni Appestati color blu pallido per ottenere Frammenti Appestati e distruggendo i cumuli organici di viscere umane noti come Gusci Glaciali per recuperare Cimeli Perduti, ma anche mettendo fine alla crudele celebrazione dei Demoni Appestati stessi: la Carneficina degli Appestati.
Una commemorazione crudele: la Carneficina degli Appestati.
Questo evento locale non è per deboli di cuore o di stomaco. I Demoni Appestati hanno avuto il tempo di bearsi della loro stessa opera, ereggendo totem per onorare la propria furia spietata. Puniscili per aver dissacrato gli abitanti delle Vette Frantumate e potresti ritrovarti faccia a faccia con il loro sadico comandante, l’Orrore dal Manto Rosso.
Festeggia con monili a prova di gelo
Una volta epurati gli orrori innevati delle Vette Frantumate e ottenuti abbastanza Frammenti Appestati, Cimeli Perduti e altre risorse del Morbo di Mezz’inverno, fai visita al Tavolo della Collezione in Piazza di Mezz’inverno per scambiarli con Prove di Mezz’inverno. Questi gelidi pegni di valore possono essere scambiati con un’ampia gamma di ricompense, tra cui: un trofeo cavalcatura, trofei posteriori di classe, armi cosmetiche, l’aspetto offensivo leggendario del Frammento dell’Alba, la Miscela di Gileon (potente e deliziosa) e altro ancora.
Ti auguriamo buone feste negli Inferi!
– Il team di Diablo IV