Il game director di Diablo IV, Luis Barriga, ha lasciato Blizzard assieme ad altre due importanti figure: il Lead Designer Jesse McCree, uno dei progettisti principali di Diablo IV e il Designer impegnato su World of Warcraft, Jonathan LeCraft
Come riportato da Kotaku un portavoce di Activision Blizzard ha confermato la notizia:
Al momento Activision Blizzard non ha fornito alcuna motivazione sul licenziamento.
Luis Barriga è in Blizzard dal 2006, e come direttore di gioco è stato uno dei volti di Diablo 4 fin dalla sua rivelazione iniziale. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora una data d’uscita.
McCree, il cui nome è stato preso in prestito per l’eroe cowboy di Overwatch, era un lead level designer di Blizzard dal 2005, secondo il suo profilo LinkedIn. È stato raffigurato nelle foto pubblicate di recente della cosiddetta “Cosby Suite“, il soprannome dato ad una camera d’albergo menzionata nella causa contro Activision Blizzard; egli è anche apparso in uno scambio di messaggi con altri membri della suite.
L’anno scorso, lo sviluppatore veterano di giochi Rod Fergusson ha annunciato che avrebbe lasciato Microsoft e lo studio Gears 5 The Coalition per unirsi a Blizzard e supervisionare l’intero franchise di Diablo.