Indice
Di seguito la patch che introdurrà il Mattatoio di Zir, oltre ad aggiornamenti e fix.
01
di 03
AGGIORNAMENTI DI GIOCO
- Ora puoi visualizzare in anteprima un elenco completo degli affissi possibili nel menu Incantamento tramite il pulsante Vedi affissi possibili.
- I punti esperienza dei Glifi ottenuti da buona parte delle Spedizioni da Incubo sono stati aumentati.
- Gradi 1-17: nessun cambiamento.
- Al grado 30: da 66 a 79.
- Al grado 50: da 106 a 139.
- Al grado 75: da 156 a 239.
- Al grado 100: da 206 a 339.
Nota del team di sviluppo: dopo aver analizzato i dati di gioco e i feedback della community, abbiamo compreso che completare le Spedizioni da Incubo di grado maggiore non era gratificante come speravamo all’inizio, vedendo fin troppi personaggi non superare volutamente il grado 50. L’aumento dei punti esperienza dei Glifi ai gradi maggiori è stato applicato con l’intenzione di incentivare giocatori e giocatrici a spingersi oltre i propri limiti, rendendo la scalata verso il grado 100 molto più soddisfacente. Terremo d’occhio gli effetti di questo cambio ai punti esperienza sui personaggi e ti incoraggiamo a fornirci feedback riguardo a questo sistema.
02
di 03
CORREZIONE DEI PROBLEMI
Accessibilità
- Risolto un problema per il quale il lettore schermo non annunciava i Patti necessari per i Poteri Vampireschi.
- Risolto un problema per il quale il lettore schermo non funzionava correttamente su Steam Deck.
Spedizioni
- Risolto un problema per il quale la Scatola Meccanica non ricompariva se il personaggio veniva ucciso dal boss nel Bastione della Fede.
- Risolto un problema per il quale l’obiettivo di distruggere l’Idolo del Tempio Decaduto non poteva essere completato correttamente se l’Idolo veniva distrutto immediatamente nella spedizione Tempio Decaduto.
- Risolto un problema per il quale gli effetti debilitanti nel Tempio Decaduto potevano essere evitati uscendo e rientrando nella spedizione.
- Risolto un problema per il quale i nemici dell’evento Unico sopravvissuto potevano comparire dietro delle porte chiuse nell’Ossario Consacrato, impedendo il completamento dell’evento con maestria.
- Risolto un problema per il quale le Spedizioni da Incubo non si ripristinavano correttamente dopo aver esaurito le resurrezioni in modalità cooperativa.
- Risolto un problema per il quale i nemici generati dai mostri che trasportano Malanimo con l’affisso Evocatore trasportavano anch’essi Malanimo.
- Risolto un problema per il quale gli affissi dei bonus ai danni elementali delle Spedizioni da Incubo scalavano i danni troppo o troppo poco secondo il rispettivo grado.
Dinamica di gioco
- Risolto un problema per il quale alcuni attacchi effettuati dall’Eco di Lilith non si attivavano correttamente se il personaggio nel gruppo che aveva iniziato l’incontro moriva.
- Risolto un problema per il quale la prima attivazione di Morte dall’Alto da parte dell’Eco di Lilith prevedeva un tempismo irregolare e non mostrava un indicatore del proiettile imminente.
- Risolto un problema per il quale Gelardente e Abbraccio della Madre potevano essere rinvenuti come oggetti sacri anziché ancestrali dall’Eco di Varshan del Tormento al Livello del Mondo IV.
- Risolto un problema per il quale era ancora possibile ottenere Gemme anziché Frammenti di Gemma da determinate fonti, come il forziere di Avarizia o le Casse dei Sussurri.
- Risolto un problema per il quale le attivazioni di Idrofobia da parte dei compagni Lupi Mannari dell’aspetto leggendario dell’Alfa potevano mancare il bersaglio.
- Risolto un problema per il quale i Druidi potevano correre continuamente contro un muro se Calpestamento veniva utilizzato per muoversi verso una parete vicina.
- Risolto un problema per il quale i Goblin Predoni a volte diventavano invincibili e fuggivano se il personaggio saliva o scendeva dalla cavalcatura vicino a loro (i Goblin Predoni sono stufi di essere bullizzati, viandante).
Stagione del Sangue
- Risolto un problema per il quale i Raccoglitori di Sangue potevano scomparire rapidamente dopo essere comparsi.
- Risolto un problema per il quale un determinato nemico poteva comparire ripetutamente in determinate situazioni in modalità cooperativa.
- Risolto un problema per il quale i Semi dell’Odio estratti essendo Prescelti dell’Odio non contribuivano ai progressi di un obiettivo del Percorso Stagionale.
- Risolto un problema per il quale il Sangue Potente ottenuto da una Fonte di Sangue risultava inaccessibile.
Nota del team di sviluppo: una correzione precedente permetteva di attraversare le Fonti di Sangue per accedere al Sangue Potente. Questo cambio annulla la possibilità di camminare attraverso le Fonti di Sangue, ma, in cambio, il Sangue Potente non comparirà più in mezzo a esse, per cui può essere raccolto più facilmente.
- Risolto un problema per il quale Duriel non compariva quando il personaggio rientrava nell’arena del boss dopo la ricomparsa.
Interfaccia utente ed esperienza utente
- Risolto un problema per il quale le sovrimpressioni della mappa per la Marea infernale e il Raccolto del Sangue non venivano visualizzare correttamente entrando in una regione coperta dalla nebbia di guerra.
- Risolto un problema per il quale la descrizione di determinati oggetti poteva lampeggiare periodicamente.
- Risolto un problema per il quale il testo che descrive come sbloccare le cavalcature risultava impreciso per chi aveva saltato la campagna.
Nota del team di sviluppo: per chi ha deciso di giocare alla campagna, chi non ha ancora sbloccato le cavalcature deve completare la missione Favore di Donan per sbloccarle. Se si salta la campagna, è necessario raggiungere il livello 25 prima di sbloccare le cavalcature. La descrizione precedente indicava solamente il completamento della missione, che è irrilevante se si salta la campagna.
- Risolto un problema per il quale raggiungere la schermata del Percorso Stagionale passando da un aspetto stagionale non apriva il capitolo corretto.
- Raggiungere la schermata del forziere stagionale con un controller ora sarà più consistente.
Varie
- Risolto un problema per il quale gli effetti grafici sull’armatura rimanevano completamente visibili utilizzando Occultamento (Lilith vede tutto, viandante).
- Miglioramenti vari a grafica, prestazioni e stabilità.
03
di 03
NOTE HOTFIX
Alcune brevi note prima dell’aggiornamento 1.2.3 che arriverà martedì su Diablo IV tramite un hotfix in giornata lato server.
Il Cuore Fuso di Selig non conterà più come risorse spese dal giocatore quando le risorse vengono prosciugate dai danni subiti nelle zone PvP.
Questo a causa di un’interazione che sta causando alcuni problemi di prestazioni ai giocatori. Come da impegni assunti in precedenza, faremo del nostro meglio per non nerfare le build durante la Stagione e stiamo applicando questo provvedimento solo perché ha un impatto sulle prestazioni di gioco dei giocatori.
Per la Stagione 3 questo problema sarà risolto anche per tutte le aree al di fuori del PvP.
Separatamente, quando arriverà la 1.2.3, avremo un problema noto con i tooltip avanzati sul glifo Lacrime di sangue, che mostrerà i bonus come additivi. L’icona non è corretta e in realtà è moltiplicativa. Anche questo verrà segnalato nelle note dell’hotfix di martedì.