Nota: la generazione di frame di Nvidia DLSS e il fogliame con il ray tracing verranno disattivati mentre il team cerca di risolvere un problema con un aggiornamento futuro.
Aggiornamenti di gioco
Aggiornamenti al bilanciamento
Tutte le classi
I valori degli Affissi degli aspetti leggendari adesso hanno un limite massimo diverso tra oggetti ancestrali e non ancestrali. Ora il valore massimo per gli aspetti è valido solo per gli oggetti ancestrali.
Nota del team di sviluppo: in precedenza, gli Aspetti con caratteristiche al massimo si potevano fin dall’inizio. In questo modo, il passaggio agli oggetti ancestrali era meno emozionante, poiché gli aspetti potevano raggiungere il massimo ben prima di arrivare alla difficoltà Tormento. Ora la progressione degli oggetti è più evidente man mano che affronti le difficoltà Tormento.
Parole Runiche
Rune del Rituale magiche
- Cir: (lanci la stessa abilità non canalizzata 3 volte)
- Offerta generata aumentata da 25 a 50.
- Cem: (Elusione)
- Offerta generata aumentata da 50 a 75.
- Moni: (lancio dopo il movimento)
- Offerta generata aumentata da 10 a 25.
- Intervallo aumentato da 0,2 a 0,25 s.
- Yax: (utilizzi una Pozione di Cura)
- Da 100 a 200.
Rune del Rituale rare
- Noc: (nemici sotto effetti debilitanti)
- Offerta generata aumentata da 5 a 10.
- Neo: (infliggi danni e non ne subisci per 5 s)
- Tempo necessario per non essere colpiti ridotto da 5 a 2 secondi.
- Offerta generata ridotta da 300 a 200.
- Poc: (ogni 5% di risorsa utilizzata)
- Offerta generata aumentata da 2 a 5.
Rune dell’Invocazione
- Vex: (+3 a tutte le abilità)
- Durata aumentata da 5 a 7 secondi.
- Xan: (Sopraffazione critica)
- Offerta richiesta ridotta da 900 a 800.
- Gar: (ottieni probabilità di critico fino a un massimo di 10 accumuli)
- Xal: (Vita massima)
- Durata aumentata da 4 a 6 secondi.
- Qua: (velocità di movimento, fino a un massimo di 5 accumuli)
- Velocità di movimento aumentata dal 6% al 7% per accumulo.
- Tec: (Terremoto)
- Danni della versione della runa aumentati dall’82% al 280%.
- Tun: (Granate Stordenti)
- Danni della versione della runa aumentati dal 20% al 325%.
- Ton: (Meteoriti)
- Offerta richiesta ridotta da 25 a 20.
- Danni della versione della runa aumentati dal 50% al 216%.
- Tal: (Sciame Pestilenziale)
- Danni della versione della runa aumentati dal 100% al 300%.
Incantatore
Correnti Instabili
- La descrizione di Correnti Instabili è stata aggiornata utilizzando il termine “scateni” invece di “lanci anche.”
Nota del team di sviluppo: gli effetti di Correnti Instabili non vengono trattati come lanci, che si verificano solo quando premi il tasto o pulsante dell’abilità.
Lancia Fulminante
- Possono essere presenti contemporaneamente solo 12 Lance Fulminanti. Creandone una nuova si distrugge quella più vecchia.
Abilità passive
Illuminazione
- Non ottiene più accumuli dai lanci automatici e può verificarsi solo una volta ogni 0,2 s.
Aspetti leggendari
Aspetto dell’Energia Frammentata
- La descrizione ora spiega correttamente come scalano i danni critici.
- L’effetto ora può verificarsi solo ogni 0,2 secondi, ma infligge danni aggiuntivi per ogni attivazione mancata durante il tempo di recupero.
Aspetto della Costellazione Elementale
- Danni dell’arma aumentati a 50-1050% (invece del 50-70%).
Oggetti unici
L’Oculus
- Affisso Dimensione Teletrasporto sostituito con Probabilità che Teletrasporto infligga danni doppi.
Sfregio Ardente
- Affisso Dimensione Incenerimento sostituito con Probabilità che Incenerimento infligga danni doppi.
Vetro d’Inverno Fratturato
- Affisso riduzione tempo di recupero per le abilità di Invocazione sostituito con l’Affisso intrinseco tutte le resistenze.
Tempra
- È stata aggiunta una nuova ricetta di Utilità per Dimensione Incenerimento, Dimensione Meteora e Dimensione Muro di Fuoco.
- Affisso di Tempra per la probabilità che Inferno infligga danni doppi aggiunto a Miglioramenti della Piromanzia – Ardente.
- Affisso di Tempra per il doppio lancio di Lancia Fulminante sostituito con Probailità che Lancia Fulminante infligga danni doppi.
Eccellenza
Nodo leggendario Istinto Bruciante
- Limite massimo aumentato dall’80% al 90%.
- Ora richiede 30 Intelligenza per ogni 2% (invece di 20).
Orde Infernali
Note del team di sviluppo: abbiamo apportato diverse modifiche per mantenere le Orde Infernali un’attività divertente e soddisfacente. Le nostre modifiche si occupano dell’impossibilità di trovare determinati oggetti unici su base regolare, della raccolta di ricompense e del processo tedioso che riguarda l’apertura dei forzieri.
- Costo del Forziere Superiore dell’Equipaggiamento aumentato da 60 a 200.
- Pergamene del Rinnovamento aggiunte al bottino.
- I Forzieri di Materiali ora consumano tutto l’Etere restante.
- Il Forziere dell’Equipaggiamento è stato rimosso.
- Il boss del Concilio ora rilascia sempre oggetti leggendari con Affissi delle Orde Infernali.
- Il Forziere Superiore ora contiene sempre un oggetto ancestrale leggendario.
- Sia il Forziere dei Materiali che il Forziere dell’Oro ora consumano tutto l’Etere restante e forniscono più oro o materie prime (compresi i materiali da Rifinitura) in base a quanto Etere viene utilizzato per il forziere.
- Il Forziere degli Oggetti è stato rimosso.
- Le Bussole Infernali non si possono più creare.
- Le Bussole Infernali ora sono ritrovamenti rari esclusivi delle difficoltà Tormento.
- Il numero di ondate viene estratto casualmente dalle Bussole Infernali e tutte le sessioni delle Orde Infernali hanno un massimo di 4 resurrezioni.
- La difficoltà dell’Orda Infernale viene stabilita dal livello di difficoltà (Tormento I, II, III o IV).
- Il numero di resurrezioni ora è limitato a 4 in tutte le difficoltà Tormento.
Interfaccia utente ed esperienza utente
- Aggiunto un nuovo comando per passare dalla corsa alla camminata.
- Il livello d’Eccellenza ora viene mostrato correttamente nelle targhe dei personaggi, come per esempio nei menu e nella lista amici.
Varie
- Il livello d’Eccellenza ora viene mostrato correttamente nelle targhe dei personaggi, come per esempio nei menu e nella lista amici.
- Le gemme e le Rune si possono scambiare senza dover far visita al Gioielliere.
Nota del team di sviluppo: quando si prova a incastonare una gemma in un oggetto con due scomparti già pieni, la gemma in basso viene rimossa e la nuova gemma diventa quella più in alto. Sostanzialmente, la prima a essere incastonata sarà anche la prima a essere rimossa e così via. Se si prova a incastonare una gemma in un oggetto che ha 1 o più Rune, tutte le Rune vengono rimosse automaticamente. Lo stesso vale quando si prova a incastonare una Runa in un oggetto che contiene gemme. Inoltre, rimuovere gli oggetti incastonabili non richiede più oro.
- Creare la Cassa del Fabbro ora costa 5 Anime Dimenticate.
- La creazione degli oggetti mitici unici è stata modificata. Come creare:
- Prima: creare un oggetto mitico unico costa 4 Scintille Splendenti
- Ora: creare un oggetto mitico unico casuale costa 2 Scintille Splendenti
- Si può creare un oggetto mitico unico specifico con Scintille Splendenti e un set di Rune unico per ogni oggetto.
- Dove creare:
- Prima: Alchimista
- Ora: Fabbro
Nota del team di sviluppo: in tanti ci hanno chiesto un modo sicuro per ottenere un oggetto mitico unico durante una stagione. Questa modifica risponde a questa necessità. Inoltre, abbiamo permesso di puntare un oggetto mitico unico specifico utilizzando le Rune, dando più flessibilità nella ricerca degli oggetti mitici unici.
- Le Rune ora vengono assicurate dalle seguenti fonti:
- Gli scontri con i boss della campagna di Vessel of Hatred
- Casse dei Sussurri
- Boss mondiali
- Prima ricompensa per il completamento di una Roccaforte (solo Rune magiche)
- Riduzione effetti debilitanti non appare più sugli oggetti.
Nota del team di sviluppo: con l’aumento delle fonti che forniscono riduzione effetti debilitanti nel sistema dell’Eccellenza, abbiamo pensato che fosse una buona opportunità per migliorare l’elenco generale degli Affissi dell’equipaggiamento rimuovendo riduzione effetti debilitanti come Affisso dell’equipaggiamento.
Correzione dei problemi
Barbaro
- Risolto un problema per il quale il nodo dell’Eccellenza leggendario Boato riportava una descrizione errata.
- Risolto un problema per il quale il glifo Rissa non forniva correttamente il suo bonus leggendario.
- Risolto un problema per il quale Carapace Spinato e Forza Taurina potevano essere utilizzate due volte, fornendo una quantità esagerata di Spine.
Druido
- Risolto un problema per il quale i nodi leggendari del Druido Devastazione e Fragore del Tuono non funzionavano correttamente.
- Risolto un problema per il quale l’Affisso di Tempra per i danni doppi di Tempesta di Fulmini non attivava Furia della Natura.
- Risolto un problema per il quale il quarto colpo di Dilaniamento di Aspetto del Lupo Agile era sempre un colpo critico.
- Risolto un problema per il quale Rampicante Velenoso poteva essere rilanciata tramite Armonia con la Natura ogni volta che il giocatore o la giocatrice sistemava i punti d’Eccellenza, i punti abilità o cambiava equipaggiamento.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto del Corvo Tempestoso poteva rendere invisibili i corvi.
- Risolto un problema per il quale il primo attacco di Dilaniamento non colpiva il nemico selezionato dopo uno scatto.
Negromante
- Risolto un problema per il quale il glifo Abissale non forniva il suo bonus ai danni agli attacchi non fisici.
Tagliagole
- Risolto un problema per il quale gli accumuli di Raffica Avanzata si potevano perdere dopo una cura, dopo l’utilizzo di Elusione o se un’altra abilità veniva lanciata automaticamente a causa di un Aspetto o di un oggetto unico.
- Risolto un problema per il quale la nuvola di veleno dell’Aspetto della Coltre Velenosa poteva attivare dei colpi fortunati.
- Risolto un problema per il quale l’effetto grafico e l’area d’effetto dei lanci di Tiro Rapido di Bacio del Lestofante non corrispondevano.
- Risolto un problema per il quale la durata di Danza di Coltelli era più breve del previsto.
- Risolto un problema per il quale poteva diventare impossibile lanciare Danza di Coltelli se l’abilità veniva utilizzata ripetutamente senza cariche disponibili.
Incantatore
- Risolto un problema per il quale alcuni effetti dei danni da fuoco e da freddo non funzionavano correttamente con Illuminazione.
- Risolto un problema per il quale i lanci automatici di Globo di Gelo derivati da Vetro d’Inverno Fratturato fornivano accumuli di Illuminazione.
- Risolto un problema per il quale la probabilità aumentata di far apparire un famiglio non veniva mostrata nella descrizione del famiglio dopo aver ottenuto il nodo dell’Eccellenza leggendario Maestria degli Incantamenti.
- Risolto un problema per il quale i lanci gratuiti di Globo di Gelo derivati dall’effetto di Illuminazione si potevano attivare lanciando abilità in recupero durante la canalizzazione di Incenerimento.
Interfaccia utente ed esperienza utente
- Risolto un problema per il quale i numeri più grandi potevano diventare illeggibili nei menu dei mercanti e degli artigiani.
- Risolto un problema per il quale la descrizione del Sangue Squisito non mostrava correttamente quanto ne veniva usato per evocare Sire Zir.
Varie
- Risolto un problema per il quale l’effetto di Furtività del Sudario della Falsa Morte non veniva interrotto dai danni inflitti da Mercenari e servitori.
- Risolto un problema per il quale l’effetto di Furtività del Sudario della Falsa Morte poteva impedire l’apparizione di un boss evocato.
- Risolto un problema per il quale i mostri evocati all’inizio di un evento legione potevano spostarsi se gli si correva contro con la cavalcatura e si utilizzava Sprone.
- Risolto un problema per il quale i progressi della missione Gli occhi del nemico si potevano bloccare quando si provava a posizionare il talismano di Locran.
- Risolto un problema per il quale il colpo critico e il Sovraccarico garantiti delle Rune Qax e Xan potevano essere consumati dalle abilità che non infliggono danni.
- Risolto un problema per il quale gli Aspetti leggendari e gli Affissi di Tempra non utilizzabili dalla tua classe potevano funzionare utilizzando l’abilità di un’altra classe tramite le Parole Runiche. Con questa modifica, le Classi non possono più equipaggiare oggetti con affissi di Tempra o leggendari specifici per un’altra classe.
Nota del team di sviluppo: abbiamo scoperto un problema per cui le classi potevano beneficiare di Affissi e poteri leggendari specifici per altre classi. Per esempio, un Incantatore poteva utilizzare gli oggetti leggendari con Grido di Guerra del Barbaro. Questa meccanica ci è sembrata interessante, soprattutto dopo l’aggiunta delle Parole Runiche al gioco, e potremmo riproporre queste sinergie in futuro. Al momento, però, non vogliamo che giocatori e giocatrici possano accumulare oggetti e Affissi con una classe per favorirne un’altra.
- Vari miglioramenti alle prestazioni, all’interfaccia, alla grafica e alla stabilità.