Le RUNE sono uno degli elementi ripresi proprio da Diablo II che avranno nuova vita su Diablo IV (similarmente a come forse dovevano essere su Diablo III ma da cui vennero rimosse prima del rilascio NdRedazione).
Ecco le informazioni che sono state rilasciate durante la BlizzCon 2019:
Attraverso le rune è possibile comporre delle runeword o parole runiche formando catene lunghe fino a 2 rune.
Le rune in Diablo IV si divideranno in due tipi: Rune di Condizione e Rune d’effetto.
La logica vuole che quando si verifica la Condizione viene prodotto l’effetto. La forma stessa dei due tipi indica la collocazione nei castoni degli oggetti.
- Rune Condizione presenti nella demo (vedi anche tabella sotto):
- bere una pozione (il che prevede che ne berremo parecchie)
- stordire un nemico
- in relazione a un danno critico
- congelando un nemico
- quando muore un servitore (ad esempio i lupi del druido)
- rimanendo fermi nello stesso punto per almeno 3 secondi
- quando siamo storditi o congelati
- Rune d’Effetto presenti nella demo:
- 50% di danno critico aggiuntivo per 7 secondi
- riduzione del 15% del tempo di recupero per un’abilità a caso
- un effetto casuale di un santuario per 7 secondi
- il prossimo colpo di Spine infligge il 30% di danno in più
- ottieni una barriera che previene 500 danni
Le rune di Diablo IV potrebbero avere un sistema di progressione simile a quello che era stato proposto per Diablo III e poi rimosso prima del rilascio (tutti i valori numerici delle rune infatti sono illuminati di giallo indicando che possono cambiare se la runa viene potenziata aumentandone il livello o migliorata in altro modo).
Rune conosciute
Rune | Presente alla Blizzcon 2019 | Proprietà |
---|---|---|
El | ||
Eld | Condizione: Quando sei stordito o congelato attiva effetto della prossima runa | |
Tir | ||
Nef | ||
Eth | Condizione: Ogni 3 secondi di immobilità attiva l’effetto della prossima runa | |
Ith | ||
Tal | ||
Ral | ||
Ort | ||
Thul | Effetto: Quando si attiva ottieni una barriera che previene 500 danni | |
Amn | Condizione: Quando congeli un nemico attiva l’effetto della prossima runa | |
Sol | Effetto: Quando si attiva ottieni l’effetto di un santuario casuale per 7 secondi | |
Shae | ||
Dol | Effetto: Quando si attiva ottieni il 50% di possibilità di colpo critico per 7 secondi | |
Hel | ||
Io | ||
Lum | ||
Ko | Effetto: Quando si attiva, riduce il tempo di ricarica di un’abilità casuale del 15% | |
Fal | Condizione: Quando un servitore muore, attiva l’effetto della prossima runa | |
Lem | ||
Pul | ||
Um | ||
Mal | ||
Ist | Effetto: Quando si attiva, il prossimo colpo di spine infligge il 30% di danno in più | |
Gul | ||
Vex | Condizione: Quando usi una pozione di cura, attiva l’effetto della prossima runa | |
Ohm | ||
Lo | ||
Sur | ||
Ber | ||
Jah | ||
Cham | ||
Zod |
Le informazioni in nostro possesso per quanto siano confermate sono suscettibili di modifiche e cambiamenti nella versione finale del gioco.