Questa guida con domande e risposte verrà aggiornata nel tempo anche durante i giorni dello Stress Test, torna a consultarla per aggiornamenti e consigli per risolvere problemi o migliorare la tua esperienza durante il gioco.
Indice
01
di 11
Quando inizia il Server Slam?
Dal 12 maggio alle 21:00 CEST fino al 14 maggio alle 21:00 CEST, potrai unirti alla difesa di Sanctuarium su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, oltre che in cooperativa locale su console e con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme, contro gli eserciti demoniaci degli Inferi Fiammeggianti per aiutarci a controllare la stabilità dei server.
02
di 11
Quale porzione di mappa potrò giocare?
Avrai a disposizione tutto il prologo e l’intero Atto I per dipingere il mondo con i resti dei demoni trucidati. Le Vette Frantumate, la prima zona, saranno a tua completa disposizione.
03
di 11
Quali classi potrò usare durante lo stress test?
Attraversa le lande frastagliate con il Barbaro, il Druido, il Negromante, il Tagliagole o l’Incantatore, scatenando poteri devastanti sui nemici e raffinando nel frattempo il tuo parco abilità unico.
04
di 11
Quali sono le differenze tra lo stress test di Diablo IV e l’Open Beta?
Se hai giocato durante i fine settimana dell’accesso anticipato o dell’open beta, questi dettagli ti sembreranno familiari… tuttavia, ci sono alcune differenze importanti di cui tenere conto nello Stress test.
- Tutti i progressi fatti durante i fine settimana dell’accesso anticipato e dell’open beta non verranno conservati per lo Stress test. Inoltre, tutti i progressi fatti durante lo Stress test non verranno conservati per l’uscita del gioco.
- Potrai progredire con il tuo personaggio fino al livello 20, dopo il quale non otterrai più punti abilità, ma potrai comunque continuare ad ammazzare demoni e accumulare ottimo equipaggiamento.
- La percentuale di rinvenimento degli oggetti leggendari è stata modificata per rispecchiare quella prevista all’uscita di Diablo IV.
- La versione di Diablo IV disponibile durante lo Stress test includerà tutte le correzioni dei problemi e gli aggiornamenti elencati nella retrospettiva sull’open beta.
Le Vette Frantumate non brulicano solamente di nemici da sconfiggere, ma anche di molteplici attività con cui progredire con il proprio personaggio.
Visita Kyovashad per:
- riparare e acquistare nuovo equipaggiamento,
- potenziare la pozione di cura,
- accedere al forziere personale e altro ancora.
Ci sono anche missioni principali e secondarie per goderti la ricca storia di Sanctuarium, eventi mondiali ed eventi legione per dimostrare la tua esperienza in combattimento, nonché le spedizioni da cui rinvenire equipaggiamento di valore.
05
di 11
Sarà possibile affrontare ASHAVA il Boss Mondiale?
CERTO! Potrai opporti da solo o in gruppo contro una delle più vili macchinazioni degli Inferi Fiammeggianti: Ashava.
Un enorme colosso con due braccia dotate di lame affilatissime, scaglie più dure di una corazza di piastre e una volontà assoluta di distruggere chiunque ostacoli la sua missione di sommergere Sanctuarium di bile velenosa.
Dato che i personaggi non potranno superare il livello 20 durante lo Stress test, abbatterla sarà un’impresa abbastanza monumentale.
Ecco quando avrai l’occasione di affrontare Ashava durante lo Stress test:
- Il 13 maggio a partire dalle 18:00 CEST e ogni 3 ore successive fino all’ultima comparsa il 14 maggio alle 18:00 CEST.
- 13 Maggio 2023 Ashava Spawn
- 18:00
- 21:00
- 14 Maggio 2023 Ashava Spawn
- 00:00
- 03:00
- 06:00
- 09:00
- 12:00
- 15:00
- 18:00
- 13 Maggio 2023 Ashava Spawn
06
di 11
Ma dove la trovo ASHAVA? Mi avviseranno quando spawna?
Potrete raggiungere Ashava nella Zona Crogiolo presso le Vette Frantumate (vedi mappa sotto). La zona del Crogiolo si trova a ovest della città di Kyovasad. Questa è una regione di livello 25+ Quindi fate attenzione a non trascinarvi dietro maree di mostri!
Apparirà in sovrimpressione un indicatore mezz’ora prima che il boss appaia.
I Boss Mondiali si affrontano in tanti (fino a 12), non solo in 4 (il massimo di PG per party), l’inquadratura si allontana e lo scontro diventa davvero impegnativo perché una mossa sbagliata può costarvi caro.
Poiché ogni World Boss risulta quindi molto pericoloso è assolutamente necessario fare squadra con altri giocatori. Quando viene ucciso, il bottino cade insieme a un oggetto speciale chiamato Scattered Prism, un componente di fabbricazione raro, usato per aggiungere incavi a determinati slot dell’equipaggiamento.
La barra della salute (in rosso) ha 4 punti di interruzione o rottura. Una volta raggiunto un punto di rottura, la freccia rossa diventa grigia puntando verso l’alto. Quando questo momento si verifica il boss passa a una fase successiva del combattimento: vengono rilasciate diverse fiale curative ma al tempo stesso il boss aggiunge nuovi poteri/attacchi, rendendo la fase di combattimento ancora più impegnativa.
Immediatamente sotto la barra della salute troverete una barra (chiamata Stagger) che si riempie man mano che viene inflitto danno da Crowd Control (CC) (in giallo). Quando si riempie, il World Boss diventa inerme per 12 secondi. Sfruttate questo tempo per scatenare più danni possibili.
Ogni World Boss ha anche una meccanica unica: le lame del braccio del boss mondiale Ashava si rompono in modo permanente quando vengono colpite, rendendo il mostro più debole per il resto del combattimento.
CONSIGLI PRATICI DA TENERE A MENTE
- Combattere contro il Boss Mondiale ASHAVA è una questione di gruppo, se non aiutate gli altri partecipanti rianimandoli perderete inesorabilmente, prestate attenzione al momento giusto per svolgere questa mossa, così da non subirne le stesse sorti.
- Tutti gli attacchi di Ashava infliggono danni da veleno. È una buona idea controllare e aumentare la Resistenza al veleno per questo combattimento (grazie agli Elisir).
- Non stare DAVANTI al Boss, perché carica e ti travolge.
- Non stare a distanza delle lame oppure subirai danni letali quando eseguirà la spazzata circolare
- La posizione più indicata se sei in corpo a corpo è di stare a ore 5 e a ore 7 spostandoti continuamente assieme al boss e tenendo pronta la schivata o altre abilità per cercare una rapida via di fuga dagli attacchi
- ASHAVA si sposta in maniera repentina saltando e scattando, stai sempre pronto per interpretare la direzione in cui si sposterà per prevenire i danni
07
di 11
Quali ricompense saranno disponibili con lo Stress Test?
Abbattere la pestilente Ashava prevede una nuova ricompensa ottenibile, il trofeo cavalcatura Grido di Ashava.
- Trofeo cavalcatura Grido di Ashava: ottenuto sconfiggendo Ashava con un personaggio di livello 20.
Saranno nuovamente attive le ricompense dei fine settimana dell’accesso anticipato e dell’open beta, dandoti un’altra occasione per ottenere questi pegni di valore spargendo sangue demoniaco. Se sbloccherai queste ricompense, le riceverai all’uscita di Diablo IV.
Se hai già ottenuto queste ricompense durante i fine settimana dell’accesso anticipato e dell’open beta, NON AVRAI bisogno di ottenerle nuovamente, le ricompense sono:
- Titolo Morto Iniziale/Vittima Iniziale: ottenuto raggiungendo Kyovashad con un personaggio.
- Titolo Pioniere Prematuro/Pioniera Prematura: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
- Oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
08
di 11
Come scaricare il client per lo Stress Test di Diablo IV?
Non serve attendere il 12 maggio per scaricare la versione dello Stress test!
Il download anticipato di questa versione inizia il 10 maggio alle 21:00 CEST.
Segui le istruzioni per scaricare la versione dello Stress test sulla tua piattaforma preferita.
Se non hai scaricato l’open beta di Diablo IV:
PC
- Avvia il client Battle.net. Se Diablo IV non è già presente nella tua barra dei preferiti, puoi aggiungerlo premendo sull’icona +. In alternativa, potrai trovare Diablo IV accedendo alla sezione Tutti i giochi. Vedrai Diablo IV in cima all’elenco.
- Una volta raggiunta la pagina di Diablo IV, clicca sul menu a tendina sotto Versione gioco e seleziona l’opzione Diablo IV – Stress test. Clicca sul pulsante azzurro con la scritta Installa. Il gioco si installerà e, una volta disponibile, potrai cliccare su Gioca per avviarlo.
Xbox
- Avvia l’Xbox Store e cerca Diablo IV – Stress test. Seleziona Download.
PlayStation
- Avvia il PlayStation Store e cerca Diablo IV – Stress test. Seleziona Download.
Per chi ha ancora la versione dell’open beta di Diablo IV installata:
- Una volta iniziato il periodo di download anticipato, sarà disponibile un aggiornamento da scaricare.
Una volta iniziato lo Stress test, potrai iniziare il tuo viaggio a Sanctuarium.
Nota bene: non sarà necessario possedere un abbonamento attivo a Xbox Live Gold o PlayStation Plus per giocare a Diablo IV durante lo Stress test nella maggior parte delle regioni. In Germania sarà necessario un abbonamento a PlayStation Plus a causa dei requisiti di classificazione. All’uscita di Diablo IV, sarà necessario possedere un abbonamento attivo a Xbox Live Gold o PlayStation Plus per accedere ad alcune delle funzioni multigiocatore del gioco.
09
di 11
Quali saranno i requisiti di sistema per partecipare allo Stress Test di Diablo IV?
Questa fase di test, nota come Server Slam o Stress Test permetterà di giocare alla versione del client disponibile al lancio (dove probabilmente ci saranno delle patch da scaricare).
Di seguito sono indicati i correnti requisiti minimi di sistema per Diablo® IV on Windows®. A causa di possibili modifiche nella programmazione, questi requisiti possono subire modifiche nel corso del tempo. Vi consigliamo di consultare sempre la pagina ufficiale dei requisiti di Diablo IV. Le modifiche riportate qui sono state aggiornate l’ultima volta 14 giorni fa.
Requisiti minimi di sistema
- Sistema operativo: Windows® 10 64-bit, versione 1909 o più recente
- Processore: Intel® Core i5-2500K o AMD™ FX-8350
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA® GeForce® GTX 660 o AMD Radeon™ R9 280
- DirectX®: Versione 12
- Archiviazione: SSD con 90 GB di spazio libero su disco
- Internet: Connessione a Internet a banda larga
* Risoluzione nativa 1080p / risoluzione di rendering 720p, impostazioni grafiche ridotte, 30 fps
** Diablo IV cercherà di funzionare su hardware al di sotto delle specifiche minime, inclusi HDD, CPU dual-core e GPU integrate. Tuttavia, l’esperienza di gioco potrebbe risentirne in modo significativo.
Medi (Configurazione consigliata)
- Sistema operativo: Windows® 10 64-bit, versione 1909 o più recente
- Processore: Intel Core i5-4670K o AMD R3-1300X
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon RX 470
- DirectX®: Versione 12
- Archiviazione: SSD con 90 GB di spazio libero su disco
- Internet: Connessione a Internet a banda larga
* Risoluzione 1080p, impostazioni grafiche medie, 60 fps
Alti
- Sistema operativo: Windows® 10 64-bit, versione 1909 o più recente
- Processore: Intel® Core i7-8700K o AMD Ryzen™ 2700X
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce® RTX 2060 o AMD Radeon™ RX 5700 XT
- DirectX®: Versione 12
- Archiviazione: SSD con 90 GB di spazio libero su disco
- Internet: Connessione a Internet a banda larga
* Risoluzione 1080p, impostazioni grafiche alte, 60fps
Ultra 4k
- Sistema operativo: Windows® 10 64-bit, versione 1909 o più recente
- Processore: Intel® Core i7-8700K o AMD Ryzen™ 7 2700X
- Memoria: 32 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce® RTX 3080; NVIDIA GeForce® RTX Serie 40 per DLSS3 completamente supportato o AMD Radeon™ RX 6800 XT
- DirectX®: Versione 12
- Archiviazione: SSD con 90 GB di spazio libero su disco
- Internet: Connessione a Internet a banda larga
* Risoluzione 4k, impostazioni grafiche ultra, 60fps
10
di 11
Ci sono altre cose che devo sapere prima di iniziare lo Stress Test?
Tenete a mente questi utili consigli così da approcciarvi nel modo migliore allo Stress Test di Diablo IV:
- la build è aggiornata e la cosa più vicina a cui potremo giocare rispetto a quella che vedremo al rilascio, giocarci quindi vi farà capire perfettamente come sarà il gioco
- Ci saranno meno leggendari, perché essendo una versione fedele al gioco, non risentirà dei boost che sono stati apportati per la fase Beta.
- il Cap Level è fissato a 20, quindi non sarà possibile vedere molti aspetti del gioco, saranno però presenti tutte le correzioni applicate grazie al feedback degli utenti post Open Beta.
- Barbari e Druidi non potranno accedere alle loro specializzazioni di classe e saranno quindi più deboli (in particolare il Barbaro)
- Per ottenere il trofeo sarà necessario battere Ashava con un personaggio che ha raggiunto il livello 20
Vi riportiamo il video riassuntivo del Server Slam ben spiegato da Zarketti, uno dei nostri streamer italiani attivo in comunity, che fornisce validi consigli per velocizzare il più possibile l’esperienza di gioco, per vestire rapidamente il personaggio dopo il livello 20 e affrontare al meglio Ashava, il boss Mondiale.
11
di 11
Mi piacerebbe giocare da solo ma anche in party, c’è una piattaforma o un canale?
Certo! Siamo in prima linea per permettervi di godere appieno dell’esperienza di gioco sia in solitaria ma anche in gruppo. Perché lo sappiamo tutti che possono capitare dei problemi o magari è più comodo chiedere qualche consiglio per godere appieno del fine settimana di test.
GRUPPO TELEGRAM
Potete unirvi al nostro gruppo Telegram – Diablo Italia Fans Community dove troverete altri giocatori e giocatrici come voi pronti non solo a fare quattro chiacchiere ma a condividere pareri, opinioni e informazioni, un ottimo modo per mantenersi costantemente aggiornati!
CANALE DISCORD
Quale migliore piattaforma se non quella di DISCORD per cercare un gruppo con cui giocare o semplicemente ottenere una delucidazione su una meccanica che ancora non abbiamo compreso? Se avete già installato il programma, seguite le istruzioni per unirvi subito alla nostra community!
Come unirsi al canale Discord
Ecco di seguito i semplici passaggi per entrare a far parte della community su Discord di Diablo Italia Fans, nel caso foste vittime del possesso demoniaco di qualche entità amena, potete sempre affidarvi al video più sotto che illustra i semplici passaggi.
Grazie a Discord, potrete conoscere altri avventurieri, formare dei gruppi e lanciarvi all’avventura!
- Cliccate sul >>> LINK DI INVITO <<<
- Accedete al server
- Controllare i messaggi privati di Discord: vi arriverà un messaggio automatico con i passaggi da seguire per accedere completamente al server stesso
- In caso di problemi scrivere nella tab “aiuto” o sul forum nella discussione
In caso di dubbi potete consultare la guida che mostra tutti i passaggi per accedere al server Discord di Diablo Italia Fans.
Ci sono degli strumenti utili per lo Stress Test di Diablo IV?
Vi tornerà sicuramente utile la possibilità di sfogliare in anteprima la mappa del gioco per poter ottenere più rapidamente la posizione degli Altari di Lilith o per valutare la posizione di Dungeon e Roccaforti.
Puntate il vostro browser alla MAPPA INTERATTIVA: https://mapgenie.io/diablo-4/maps/sanctuary
Per studiare al meglio l’albero delle abilità e non farvi trovare impreparati potrete affidarvi all’ottimo D4 Planner (in inglese) che ripropone l’esperienza di assegnazione dei punti abilità e dello sblocco dei rami.
Puntate il vostro browser all’indirizzo https://d4planner.io/skilltree/Barbarian/ per accedere e studiare in anteprima gli alberi abilità e non solo!
Complimenti davvero per la mole di informazioni fornite !!
Grazie Alessio!
Lo stress test si potrà portare in live streaming senza problemi?
Si certo, è una open
Non mi fa accedere licenza non valida errore315306 su xbox series x come posso risolvere?
Contatta l’assistenza Battle.net https://eu.battle.net/support/it/