Dopo i primi sei mesi di vita dal rilascio, Blizzard ci racconta Diablo IV in numeri con l’aiuto di una breve infografica:
Con oltre un trilione di mostri uccisi, 2.4 milioni di personaggi hardcore hanno salutato per l’ultima volta Sanctuarium (di cui sicuramente molti saranno periti per mano del Butcher che in totale ha irrorato il terreno con il sangue di 37 milioni di personaggi) Diablo 4 ha raggiunto alcuni notevoli traguardi nel suo primo anno di attività.
Anche se molti non ne saranno per nulla sorpresi, Negromante e Incantatrice si collocano nel cuore di molti giocatori e giocatrici risultando tra le classi più popolari.
Nonostante questi roboanti numeri Diablo IV fatica ancora ad ingranare anche se la seconda stagione (la prima facciamo finta non sia mai esistita) è stata decisamente più giocata e ha riportato molti giocatori a Sanctuarium molte dinamiche del gioco continuano a scricchiolare pesantemente, trovate le nostre riflessioni in merito in un recente articolo.
Aspettiamo novità in merito per la stagione 3 che dovrebbe partire senza intoppi alla fine di gennaio (il 24 termina la seconda stagione di Diablo IV) di cui per ora abbiamo ancora poche notizie.
Cosa sappiamo della Stagione 3 di Diablo IV
In arrivo con la prossima Stagione a gennaio, Le Forche Caudine metteranno alla prova le tue abilità nel Regno Stagionale contro altri giocatori e altre giocatrici in una spedizione non lineare e con una mappa fissa dove saranno necessarie delle potenti combinazioni di maestria e abilità per ottenere i punteggi più alti.
I giocatori dovranno collezionare Prove della Potenza per aumentare il proprio punteggio generale, che si ottiene uccidendo mostri e distruggendo oggetti nelle Forche Caudine.
La classifica settimanale tiene traccia dei progressi suddividendoli tra personaggi Normali e Hardcore, in base alla dimensione del gruppo e alle classi. I nomi dei giocatori e delle giocatrici migliori nella classifica di ogni settimana verranno mostrati in una classifica permanente chiamata “Sala degli Antichi”.
Con il ripristino della classifica ogni settimana, cambierà anche la mappa delle Forche Caudine! Affina le tue configurazioni migliori e raggiungi la vittoria.