Tutte le informazioni contenute in questo articolo provengono dall’accesso all’anteprima stampa di Diablo 4. I contenuti presentati sono soggetti a modifiche e saranno aggiornati man mano che ne sapremo di più. Alcuni contenuti sono ancora in fase di revisione e possono essere non tradotti.
Introduzione
Il Fornitore di Curiosità (o il Custode delle Curiosità, Purveyor of Curiosities nell’originale) sarà il vostro negozio di scambi d’azzardo in Diablo 4! Da questo PNG potrete scambiare gli Oboli come moneta per ottenere oggetti di equipaggiamento a vostra scelta. Questa valuta (gli Oboli) viene spesso ricompensata dagli Eventi Locali e all’interno dei Dungeon quando si incontra un Forziere Maledetto. Se qualcuno di voi sta pensando: “quella simpaticona di Kadala” da Diablo 3 o “quel cordiale e bonario accarezza borselli di Gheed“ in Diablo 2 allora avete capito a che figura ci stiamo riferendo.
Sebbene sia possibile scegliere lo slot dell’equipaggiamento (quindi il tipo di oggetto su cui scommettere), la rarità dell’oggetto che si ottiene è completamente casuale. Gli oggetti possono essere di rarità comune, magica, rara o leggendaria. Tenere da parte gli Oboli e rischiare la fortuna da questo PNG potrebbe premiarvi o accompagnarvi in una valle di bestemmie.
Oboli in cambio di oggetti
Il gioco d’azzardo del vi permetterà di ottenere potenti oggetti rari e leggendari al modico prezzo di pochi Oboli. La potenza potenziale degli oggetti aumenta con il livello del personaggio. È inoltre possibile acquistare le Chiavi Sussurranti che vi permetteranno di aprire i Forzieri Silenziosi presenti nel mondo aperto (sempre meglio averne un paio in saccoccia). Gli oggetti inutili che si ottengono possono essere venduti in cambio di oro o riciclati dal Fabbro per recuperare parte delle perdite.
Trovate il costo di ogni slot dell’equipaggiamento di seguito:
Inglese | Italiano |
Axe – 50 Sword – 50 Bow – 75 Crossbow – 75 Mace – 50 Two-Handed Axe – 75 Two-Handed Sword – 75 Two-Handed Hammer – 75 Polearm – 75 Focus – 40 Wand – 50 Staff – 75 Cap – 40 Tunic – 40 Gloves – 25 Boots – 25 Pants – 40 Ring – 40 Amulet – 60 Whispering Key – 20 |
Ascia – 50 Spada – 50 Arco – 75 Balestra – 75 Mazza – 50 Ascia a due mani – 75 Spada a due mani – 75 Martello a due mani – 75 Lancia – 75 Fuoco – 40 Bacchetta – 50 Bastone – 75 Berretto – 40 Tunica – 40 Guanti – 25 Stivali – 25 Pantaloni – 40 Anello – 40 Amuleto – 60 Chiave Sussurrante – 20 |
Come ottenere gli oboli
Gli Oboli sono una ricompensa speciale che si ottiene completando molti eventi e compiti speciali a Sanctuary. Lo slot di possesso degli Oboli arriva a un massimo di 1.000 Oboli ne consegue che gli Oboli in ottenuti in più vanno sprecati. Assicuratevi quindi di spendere gli Oboli quando vi avvicinate al limite.
Ecco un elenco degli eventi che finora vi possono ricompensare con degli Oboli:
- Forziere maledetto (Cursed Chest) / Evento Santuario (Shrine Event) nei Dungeon
- Completamento di missioni con ricompensa Cache
- Completamento di Eventi Locali con Maestria (completando per tempo i task richiesti)
- Gathering Legions Zone Events
credits: parti di questo articolo contengono riferimenti da fonti ufficiali, da maxroll.gg e da wowhead.
Questo articolo è un approfondimento del test della beta che abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima, nell’articolo completo trovate una panoramica di quasi tutti gli aspetti di Diablo IV.