Ecco finalmente il filmato di apertura di Diablo 4, che potete vedere qui sotto. Se il personaggio centrale che vedete in questo filmato non vi sembra familiare, sorprendetevi: si tratta di un personaggio personalizzato creato dall’editor di personaggi! I personaggi personalizzati saranno presenti anche nelle cinematiche di Diablo 4, che a quanto pare sono numerose nella beta e ancora di più nelle oltre 30 ore di campagna e missioni secondarie.
Quando inizia l’Open Beta di Diablo 4?
L’Open Beta si svolgerà su tutte le piattaforme sui uscirà il gioco: PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. I momenti previsti da Blizzard saranno 2 entrambi nel mese di marzo di quest’anno. Il primo fine settimana è riservato a chi ha prenotato il gioco (nelle edizioni Standard, Digital Deluxe o Ultimate), il successivo fine settimana invece sarà aperto a tutti:
- Accesso Anticipato all’Open Beta (17-19 marzo 2023): riservato a a chi ha effettuato il preordine
- Open Beta (24-26 marzo 2023): accesso libero per tutti
Cosa include l’Open Beta di Diablo 4?
I partecipanti potranno godersi le fasi iniziali dell’avventura di Diablo 4, il prologo e l’intero Atto I, e di esplorare nella sua interezza e senza alcun limite la prima zona, le Vette Frantumate. Il livello massimo raggiungibile durante la Beta sarà fissato a 25, anche se sarà possibile continuare a giocare anche una volta raggiunto quel livello.
Per i possessori di un pre-ordine con accesso anticipato, i progressi nella beta saranno trasferiti tra i due fine settimana della beta – quindi se iniziate il 17, potrete giocare di nuovo su quello stesso file dal 24 al 26 marzo. Tuttavia, i progressi della beta non saranno trasferiti al gioco finale.
Vi ricordiamo che l’esperienza di gioco non sarà definitiva e potrebbero essere riscontrati cali di prestazioni, crash improvvisi del gioco e dei server, o elementi di gioco non funzionanti. Si tratta di una Beta e lo scopo principale è esattamente quello di fornire agli sviluppatori un prezioso aiuto per scovare eventuali bug o fornire suggerimenti prima del lancio ufficiale di Diablo 4, fissato per il 6 giugno 2023.
Come posso partecipare all’Open Beta di Diablo 4?
Pre-acquistando digitalmente una copia qualsiasi delle edizioni di Diablo 4 (Per PC Windows, XBox o Playstation) otterrete automaticamente l’Accesso Anticipato all’Open Beta sulla piattaforma tramite cui avete effettuato il preacquisto, senza fare altro. Per chi ha optato invece per la copia del gioco in formato fisico, dovrete riscattare il codice per l’Accesso Anticipato seguendo queste istruzioni:
- Vai su diablo.com/beta e accedi oppure crea il tuo account Battle.net;
- Inserisci il codice e seleziona la piattaforma di gioco e la regione (se disponibile) dal menu a tendina;
- Per chi gioca su PC, l’account sarà segnato immediatamente per l’accesso;
- Per chi gioca su console, sarà inviato un codice specifico della piattaforma scelta per scaricare la beta via e-mail all’indirizzo associato all’account Battle.net quando saremo prossimi all’inizio dell’accesso anticipato.
L’Open Beta sarà invece tranquillamente scaricabile e accessibile da chiunque su tutte le piattaforme di gioco.