Le Prove ti richiamano, viandante. Combatti per conquistare un posto in classifica al loro arrivo il 5 marzo. Ogni settimana potrai padroneggiare delle nuove Forche Caudine: una spedizione fissa non lineare in cui combatterai per ottenere il punteggio migliore. Lotterai per dominare sulla competizione, ottenere gli ambiti Sigilli e incidere il tuo nome nelle classifiche. Avrai la stoffa giusta per conquistare il primo posto?
Con la patch di metà Stagione in arrivo, saranno apportati importanti cambi al bilanciamento delle classi e aggiornamenti al Costrutto Siniscalco che accompagneranno l’introduzione di questa spedizione sfida, per cui controlleremo attivamente i feedback per effettuare modifiche improntate alle Forche Caudine. Per scoprire di più sui cambi imminenti, leggi le note della patch di Diablo IV.
INDICE
Mettiti alla prova nelle Forche Caudine
Entra nella classifica e nella Sala degli Antichi
METTITI ALLA PROVA NELLE FORCHE CAUDINE
Questa sfida carica di adrenalina è disponibile per tutte le classi nel Regno Stagionale, sia in modalità Normale che Hardcore. Una volta avuto accesso al Livello del Mondo IV, raggiungi il porto a sudovest di Gea Kul. In fondo al porticciolo più lungo giace il formidabile Corno delle Prove: attivalo per accedere alle Forche Caudine. Anche se le Forche Caudine sono accessibili una volta raggiunto il Livello del Mondo IV, il livello dei mostri sarà oltre il 100, per cui i personaggi che hanno raggiunto il livello 100 riusciranno a trionfare più facilmente.
Le Forche Caudine sono una spedizione fissa e non lineare che cambia settimanalmente. Si tratta di una spedizione di fine gioco in cui maestria, astuzia e abilità ti permetteranno di ottenere il punteggio migliore. Quest’ultimo si basa su quante Prove della Potenza otterrai uccidendo mostri e aprendo forzieri entro il tempo limite di 8 minuti. Ogni volta che accederai alle Forche Caudine nell’arco della settimana, troverai sempre la stessa spedizione, in modo da poter organizzare la tua strategia di massacro più efficiente e lasciare che i cadaveri siano testimoni della tua abilità.
Le Forche Caudine si concluderanno ogni martedì alle 17:00 CET, mentre le successive Forche Caudine, completamente diverse, emergeranno alle 19:15 CET. Punta al tuo risultato migliore e combatti fino alla fine ogni settimana prima che le Forche Caudine si rinnovino.
DIMOSTRA IL TUO VALORE
Dimostrare il proprio valore fa parte della prova. Puoi ottenere le Prove della Potenza, che determinano il tuo punteggio complessivo, uccidendo orde infinite di mostri e aprendo forzieri. I Pilastri possono aumentare il numero di Prove ottenute, sia tramite moltiplicatori del punteggio che facendo resuscitare i mostri che hai appena ucciso. Oltre ai Pilastri dedicati al punteggio, che aumentano le Prove della Potenza, nelle Forche Caudine possono comparire anche santuari del potere. Dopo aver ucciso un boss all’interno della spedizione, comparirà un santuario nel punto in cui è morto. Attiva il santuario per ricevere uno tra i vari effetti dei santuari disponibili, che saranno sempre identici ogni volta che ucciderai lo stesso boss nelle Forche Caudine.
Ferocia, efficienza e strategia ti condurranno alla gloria eterna nelle Forche Caudine. Trattandosi di una spedizione a struttura fissa, ogni volta che vi entrerai nell’arco della settimana, la pianta della spedizione sarà sempre la stessa. Provare strade diverse e modificare la tua configurazione saranno la chiave per padroneggiare la struttura di ogni settimana.
Qualora dovessi morire nelle Forche Caudine potrai ricomparire direttamente al suo interno, ma perderai un terzo del tuo punteggio ogni volta che accadrà. Tuttavia, tu e i membri del tuo gruppo potete recuperare tutte le Prove della Potenza perdute tornando nel punto in cui siete caduti una volta fatto ritorno nella spedizione.
SUGGELLA LA TUA LEGGENDA
Aumentare il punteggio significa anche salire di grado nelle Prove. Il tuo punteggio finale ti farà ottenere Sigilli, pegno del valore che hai dimostrato all’interno delle Forche Caudine della settimana. Gli altri viandanti sapranno della tua maestria grazie ai Sigilli che conquisterai. Ci sono quattro gradi di Sigilli da ottenere:
- Sigillo del Sanguinolento
- Sigillo del Risoluto
- Sigillo del Tenace
- Sigillo del Meritevole
Il Sigillo del Sanguinolento è il primo che buona parte dei viandanti punterà a ottenere, mentre il Sigillo del Meritevole sarà donato solo a coloro che si dedicheranno anima e corpo al massacro più totale nelle Forche Caudine. Il punteggio necessario per ottenere ogni Sigillo varierà di settimana in settimana, in base alla struttura delle Forche Caudine e alla classe con cui giocherai. Questi punteggi variano in base alla dimensione del gruppo: i gruppi maggiori otterranno più facilmente risultati migliori rispetto a giocatori e giocatrici in solitaria, per cui saranno segnati in una classifica separata.
Ottenere i Sigilli di grado superiore richiederà olio di gomito: non aspettarti di figurare tra i più grandi con una dimostrazione di forza modesta.
SACCHEGGIA IL BOTTINO
Ottenere Prove della Potenza è l’unica priorità che avrai tra i passaggi ricoperti di viscere delle Forche Caudine, per cui il bottino sarà fornito solo al completamento. A prescindere che tu abbia conquistato un Sigillo, partecipando alle Forche Caudine otterrai un forziere minore dopo ogni sessione.
Allo scadere settimanale delle Forche Caudine otterrai Casse delle Prove in base al tuo punteggio migliore. Più alto il punteggio, migliore la cassa che otterrai per la settimana passata. Ottenere una Cassa delle Prova ti assicura un oggetto leggendario ancestrale che aumenta di grado in base alla cassa ottenuta. Il Sigillo del Meritevole ti fornirà i tesori più ambiti, assicurandoti oggetti dal potere oggetto 925.
Ottenere un Sigillo di un grado superiore ti fornirà comunque le ricompense di un Sigillo minore, ragion per cui il Sigillo del Meritevole ti fornirà tutte le Casse delle Prove disponibili per quella settimana. Inoltre, puoi ottenere più Sigilli, considerate le varie classifiche delle Forche Caudine disponibili.
ENTRA NELLA CLASSIFICA E NELLA SALA DEGLI ANTICHI
Le classifiche si suddividono in base a classe, dimensione del gruppo, modalità Normale e Hardcore.
Inoltre, possono essere filtrate per amici e amiche, nonché per clan, per vedere come te la cavi contro i tuoi alleati. Se desideri una competizione amichevole, applica questi filtri alle classifiche individuali per scoprire chi nella tua cerchia è il o la più letale.
Le classifiche specifiche delle classi sono progettate esclusivamente per chi gioca in solitaria. Significa che, in totale, ci sono 16 possibili classifiche settimanali da scalare. Il tuo punteggio migliore tra le classi, i personaggi e le piattaforme segnerà la tua fragile posizione tra i più grandi. Non devi attivare il cross-play per far apparire il tuo punteggio nelle classifiche, ma avrai di fatto bisogno di attivarlo per vedere quella classifica nel gioco.
Nota bene: per quanto le classifiche settimanali saranno attive sin dall’arrivo delle Forche Caudine il 5 marzo, attenderemo di lanciare il nostro torneo delle Forche Caudine finché non saremo riusciti a bilanciarlo adeguatamente. Considerato che questo aggiornamento di metà stagione prevede cambi al bilanciamento delle classi e modifiche al Costrutto Siniscalco, vogliamo assicurarci di poter controllare i feedback e apportare delle modifiche, se necessario. Presto forniremo maggiori dettagli sulle Forche Caudine!
Conquistando un posto tra i migliori 100 di qualunque classifica, otterrai anche il trofeo cavalcatura Cimiero del Conquistatore.
Se riuscirai a farti strada tra i migliori fino a rientrare nei primi 10 di qualunque classifica, il tuo nome e il tuo personaggio saranno immortalati per sempre nella Sala degli Antichi, permettendo a future legioni di viandanti di ammirare le tue prestigiose gesta.
Supera le Prove e conquista le Forche Caudine quando saranno disponibili il 5 marzo.