Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum
Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
Nessun risultato
Guarda tutti risultati

LOSAPEVICHE #6: Il mondo condiviso e i boss mondiali (World Boss)

LordSothBy LordSoth
3 anni fa
👉 Diablo IV
0
Ashava The Pestilent immagine tratta dal gameplay
Condividi su FacebookCondividi su TelegramCondividi su Twitter

#LOSAPEVICHE la rubrica che ti solletica la curiosità e punta la lente d’ingrandimento su aspetti di Diablo IV che forse non conoscevi! Dopo aver scoperto le regioni di Diablo IV e aver fatto la conoscenza delle cavalcature, è tempo di puntare l’attenzione su una delle novità di questo quarto capitolo, il mondo condiviso e i boss mondiali!

Mondi che si incontrano

Dopo avervi raccontato come sarà suddiviso il mondo, attraverso le cinque regioni che saranno percorribili a piedi o a cavallo, è giunto il momento di porre l’attenzione su uno degli aspetti che ha suscitato maggiore interesse ma anche perplessità: il mondo condiviso (shared world) e di rimando i boss mondiali (world boss).

Come abbiamo avuto modo di vedere durante i vari gameplay mostrati durante la BlizzCon 2019, alcune zone della mappa saranno condivise con altri giocatori. Questo significa che mentre vi approccerete ad una città o a un accampamento o magari alla zona interessata da un boss mondiale (world boss) vedrete all’improvviso altri giocatori sullo schermo.

Luis Barriga (Fonte)

Una delle principali novità che introdurremo nella serie di Diablo è il mondo aperto di Sanctuarium. Quindi, da una parte potrai concentrarti sulla campagna della storia, ma ci sarà anche una gran varietà di sistemi e contenuti nel mondo aperto, da scoprire lungo la strada. Se vorrai fare una pausa dalla campagna principale per esplorare, fare un po’ di artigianato o dedicarti al PvP, potrai farlo.

Durante il test di gioco, abbiamo visto un po’ di questa variabilità in azione. Con una sessione di gioco continuata, i membri del team hanno impiegato per completare i contenuti della campagna della regione, e quelli che sono rimasti concentrati solo sulla trama hanno terminato l’arco narrativo principale in meno della metà del tempo medio (e, ovviamente, sono stati in grado poi di fare anche i contenuti secondari). Pensiamo che la possibilità di avvicinarsi al gioco con un diverso equilibrio tra storia e contenuti secondari, più personalizzato, renderà giocare (e ri-giocare) la campagna più piacevole rispetto ai precedenti GdRA.

Diablo 4 Giugno 2020

I test di gioco come questo ci permettono di raccogliere dati ed elaborarli per fornire linee guida alla progettazione. Questa mappa di distribuzione del calore indica le aree delle Steppe Aride dove si è verificato il maggior traffico di gioco

Luis Barriga - Direttore di gioco, Diablo IV (Fonte)
Ci sono molte attività nel mondo aperto, come l’artigianato, gli eventi, il PvP e le missioni secondarie, ma forse la novità più popolare sono stati gli accampamenti. Si tratta di località importanti invase dai nemici, che una volta ripulite si trasformano in avamposti con PNG amichevoli e che possono fare da crocevia intermedi. Per quanto ci sia una storia dietro ogni accampamento, la maggior parte della narrazione è grafica e le missioni non ti inviano direttamente lì. Per esempio, uno degli accampamenti nella regione è una città piagata da una maledizione in grado di trasformare gli abitanti in mucchi di sale. Un’altra è una cripta, infestata da uno spirito che possiede i corpi di vari non morti, saltando di scheletro in scheletro finché non lo sconfiggi.

Abbiamo voluto sottolineare i cambiamenti percepiti nel mondo man mano che i giocatori riconquistano un piccolo pezzo di Sanctuarium per restituirlo alla gente comune. Non vediamo l’ora che gli sviluppatori del mondo aperto ci mostrino tante altre novità su questa funzionalità, in futuro!


 

1 of 3
- +
Diablo 4 Giugno 2020
Diablo 4 Giugno 2020
Diablo 4 Giugno 2020

Gli accampamenti inizialmente sono ostili, ma poi si trasformano in piccoli centri con crocevia e mercanti, una volta completati.

I boss mondiali, Ashava The Pestilenti

Una delle grandi novità di questo quarto capitolo della serie Diablo, sono i Boss Mondiali (o World Boss), giganteschi boss che per essere sconfitti richiederanno la collaborazione di più giocatori. Questa innovazione rientra nel progetto di interazione possibile grazie al mondo aperto. Nella mappa apparirà il segnalino relativo al boss e un avviso vi permetterà di sapere quando l’evento avrà inizio, dandovi modo di poter pianificare se partecipare o meno.

Visto che i Boss Mondiali (World Boss) hanno dimensioni decisamente mastodontiche, l’interfaccia di gioco allargherà in automatico l’inquadratura, consentendo così a giocatori di poter seguire e gestire il combattimento in simultanea con altri giocatori.

Il primo e unico Boss Mondiale (World Boss) per ora mostrato è Ashava The Pestilent (Ashava il Pestilenziale?).

Ashava The Pestilent, il primo Boss Mondiale (World Boss)

 

Ashava The Pestilent artwork
Ashava il temibile boss mondiale in uno splendido artwork

 

Ashava The Pestilent è un Boss Mondiale (World Boss) che richiederà la collaborazione di molti giocatori per essere sconfitto.
Ashava eseguirà per lo più attacchi corpo a corpo, ad eccezione dell’attacco Alito di veleno (Poison Breath) un vero e proprio soffio mefitico e dell’attacco Arm Blade che gli permetterà di spazzare il terreno colpendo a 360° non solo i giocatori più vicini ma soprattutto quelli distanti.

Nella parte alta dello schermo, comparirà il nome del boss e al di sotto due barre: quella della vita, di colore rosso, e quella dello stato di stordimento di colore giallo, che si riempirà man mano che il boss viene colpito (ipotizziamo con dei colpi critici NdRedazione).

Quando Ashava entra in stato “stordimento” (la traduzione è una nostra libera interpretazione NdRedazione) (staggered) il boss risulterà impossibilitato al combattimento accasciandosi al suolo; per un breve tempo, indicato dalla barra di stordimento che da gialla diventerà di colore verde e rapidamente si accorcerà verso il centro, sarà possibile colpire il boss e se gli attacchi riusciranno nell’intento una delle sue lame del braccio si spezzerà. Se entrambe le lame del braccio vengono rimosse in questo modo, Ashava perderà la capacità di eseguire l’attacco con la lama del braccio fornendo più libertà ai giocatori che colpiscono dalla distanza

 

Ashava The Pestilent e il dettaglio della barra della salute e dello stordimento

1 of 3
- +
Ashava The Pestilent immagine tratta dal gameplay
Ashava, barra dello stordimento (dettaglio)
Ashava, barra della vita e dello stordimento (dettaglio)

 

Posizione mappa Ashava The Pestilent

Posizione: Ashava, apparirà in uno spazio contraddistinto sulla mappa a Caen Adar a nord di Corbach, ma come abbiamo scoperto dal recente aggiornamento di giugno 2020, può comparire anche nelle Steppe Aride.

Sconfiggendo Ashava, completerete l’evento Mondiale: Ashava The Pestilent

Questo boss non è obbligatorio e non rientra nella storia, quindi è da considerarsi opzionale ai fini del gioco stesso.

Il video del gameplay che mostra lo scontro con Ashava The Pestilent

Osservando i vari video di gameplay, abbiamo assimilato alcune nozioni per cercare di affrontare con astuzia questo boss, vi proponiamo di sotto attacchi e contro mosse:

Morso: Ashava morde chiunque sia in piedi davanti a lui e infligga danni elevati.
Contromossa: A meno che tu non stia giocando come un tank, è consigliabile stare lontano da Ashava per evitare questo attacco.

Attacco Smash: Ashava alzerà il braccio destro schiantandolo sul terreno davanti infliggendo danni ad area.
Contromossa: Attivate la schivata a destra o a sinistra quando vedrete Ashava alzare il braccio in modo da evitare l’attacco devastante.

Attacco Balzo: Ashava balzerà per raggiungere i giocatori più distanti attaccandoli.
Contromossa: Cerca di usare la schivata per evitare il salto e poi allontanati a distanza di sicurezza prima di attaccare di nuovo.

Soffio velenoso: La gabbia toracica di Ashava si illuminerà di verde e in seguito soffierà una nume di veleno dalla bocca. Sul terreno si creeranno delle macchie di veleno continuando a provocare danno nel caso ci entrerete in contatto fino a quando non scompariranno.
Contromossa: Non appena vedrete la gabbia toracica colorarsi di verde, correte a sinistra o a destra per evitare l’attacco. Evitate le macchie di veleno sul terreno.

Attacco delle lame: Ashava eseguirà un attacco a 360º cercando di colpirvi con la lama collegata al braccio. Questo attacco ha una lunga portata e infligge danni elevati.
Contromossa: Aspetta che il braccio che esegue l’attacco sia vicino a te ed esegui una schivata per evitare il colpo.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diablo IV Tagliagole Rogue selezione personaggio
Diablo IV

Il Tagliagole di Diablo 4 e il suo letale stile di combattimento

2 settimane fa
Diablo IV

L’Incantatrice di Diablo 4 e le novità di classe

2 settimane fa
Diablo IV

Il Barbaro di Diablo 4 il Sistema Arsenale, i punti di forza e le debolezze

1 mese fa
Diablo IV

Come avviene lo Scambio di oggetti in Diablo 4 e le valute disponibili

1 mese fa
Carica altro
LordSothBy LordSoth






Articoli successivi
Diablo Immortal - Aggiornamento Agosto 2020

Diablo Immortal: playtest interno confermato, si avvicina il rilascio

blizzcon 2019 diablo4 spedizioni avanzate keyed dungeons interni

LOSAPEVICHE #7: Diablo 4 e le spedizioni avanzate (Keyed Dungeons)

Diablo 3 - Stagione 21

Diablo 3 - Stagione 21 - Prove delle Tempeste: ricompense doppie

  • Un credito di 20€ da utilizzare nella casa d
  • Forgiata con gli elementi più rari di Sanctuarium, la scatola da collezione sarà disponibile in quantità limitate dal 15 dicembre. Ecco cos’è incluso:

- Candela della Creazione
- Mappa di Sanctuarium in tessuto
- Artbook della Collector’s Edition di Diablo IV
- Tappetino per mouse Occulto
- Spilla degli Horadrim
- Due stampe artistiche con effetto matte – 47 cm x 27,4 cm

Nota bene: la scatola limitata da collezione di Diablo IV non include una copia del gioco, si tratta di un acquisto separato. Inoltre, i giocatori della Corea del Sud e dell’Australia vedranno presto essere annunciate opzioni d’acquisto aggiuntive. 

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision ##lilithiscoming #collector  #collectoredition #limitededition
  • Confermata la data di uscita di #DiabloIV, il 6 giugno 2023 si scatenerà l’Inferno!

#lilithiscoming 

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Una sobria combricola nella taverna a Kyovashad, nelle Vette Frantumate!

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • L
  • L
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.
#lilithiscoming
-
Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.

Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.

Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.

#lilithiscoming
-
La prima cosa con cui vi approccerete al gioco è la creazione del personaggio.
Rispetto ai precedenti capitoli Diablo IV consente di personalizzare diversi aspetti del proprio avatar in gioco.
Dal focolare selezionerete la vostra classe tra le cinque a disposizione e immaginiamo dagli screenshot il sesso del protagonista (nella beta questa fase era semplificata) a questo punto vi ritroverete nell’interfaccia di personalizzazione che vi permetterà di modificare: volto e tipo di corpo, taglio di capelli ed eventuali barbe (per i maschi) o sopracciglia per le donne, tatuaggi, gioielli, makeup e rispettive colorazioni (pelle, capelli, occhi e chiaramente dei tatuaggi) in base a delle palette predefinite.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Cutscene in-game, le cinematiche di Diablo IV
#lilithiscoming 
-
Oltre all’incredibile trailer di presentazione che vi verrà riproposto al primo avvio, all’interno del gioco, come già spiegato in passato, verrà utilizzato il motore di gioco per delle cutscene. Ecco perché personalizzare il proprio personaggio all’inizio ha una sua importanza, visto che esattamente come lo create e vestite così si mostrerà nelle scene di intermezzo. Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.
Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.
Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Eroi su dipinto 🖼

La prima immagine (rimossa poco dopo la pubblicazione) rivela una figura mai comparsa prima d
  • Un altro livello di personalizzazione è dato dall’estrazione dei Poteri Leggendari, contenuti negli oggetti specifici. In questo modo, i giocatori possono personalizzare il loro equipaggiamento molto più liberamente quando trovano un oggetto Leggendario con il potere giusto nello slot sbagliato.

L’applicazione dei Poteri Leggendari agli oggetti rari offre ai giocatori un grande controllo, perché possono scegliere l’oggetto base da abbinare a un determinato Potere Leggendario.
Tenendo conto di altri livelli di personalizzazione come l’Albero delle Abilità e il nuovo Tabellone dei Paragon di Diablo IV, due personaggi della stessa classe avranno un aspetto e uno stile di gioco decisamente diverso.

•
•
•

#diablo4 #diablo #diabloiv #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision
  • Immagine di una schermata di armature leggendarie ottenute tramite il gioco (le prime) contro le armature cosmetiche del Negozio (le seconde).

"Le trasmogrificazioni delle armature del Negozio sono utilizzabili su tutti i personaggi della determinata classe. Molti oggetti cosmetici del Negozio rappresentano fantasie specifiche di una classe, che non avrebbero sempre senso indosso alle altre. Una volta sbloccato un oggetto cosmetico del Negozio per una specifica classe, potrai usarlo su tutti i personaggi di quella classe presenti nel tuo account. Ci sono oggetti cosmetici speciali esclusivi del Pass Stagionale che onorano il tema stagionale e hanno un aspetto simile tra tutte le classi.

Il principio guida più importante tra il Negozio e il Pass Stagionale è quello di creare qualcosa che i giocatori adorino, aspettino con trepidazione e che apprezzino vedere nel gioco. Gli oggetti cosmetici di Diablo IV daranno ai giocatori nuove possibilità di esprimersi, senza mai fornire vantaggi in gioco. Tutti i giocatori potranno godersi le Stagioni, che scelgano di spendere valuta reale o no. Continueremo a comunicare coi giocatori riguardo al Negozio e al Pass Stagionale, ascoltando e seguendo le opinioni della community. Siamo fermamente convinti di poter collaborare coi giocatori per far sì che Diablo IV resti un mondo vivo e in evoluzione per molti anni a venire! Grazie per aver letto, avrai presto altre notizie!"

•
•
•

#diablo4 #diablo #diabloiv #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision
Facebook Discord Instagram Telegram Youtube

Ultime news

  • Anteprima del PTR 2.7.5 di Diablo 3
  • Diablo II: Resurrected nuove parole runiche per il PTR 2.6
  • Il Tagliagole di Diablo 4 e il suo letale stile di combattimento

Cerca

Nessun risultato
Guarda tutti risultati

Privacy Policy

Privacy Policy - Cookie Policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità

Programma di manutenzione

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il.

Nessun risultato
Guarda tutti risultati
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il.