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Recap della diretta live con gli sviluppatori di Diablo IV del 2 Maggio

Vi siete persi la diretta con i dev? No problem in questo articolo trovate il riassunto delle novità più succose e il video

LordSothBy LordSoth
3 Maggio 2024
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Il Livestream dell’aggiornamento degli sviluppatori di Diablo 4 Stagione 4: Bottino Rinnovato si è concluso, ma  potete rivedere il video qui sotto:

 

Di seguito abbiamo riassunto tutti i contenuti, le caratteristiche e i miglioramenti della qualità di vita più interessanti in arrivo nella Stagione 4 di Diablo 4 prevista per il 14 maggio (dai che manca poco!)

 

Modifiche all’Itemizzazione

  • Gli oggetti verranno rilasciati con un minor numero di affissi:
    • gli oggetti rari verranno rilasciati con 2 affissi
    • i leggendari verranno rilasciati con 3 affissi.
  • Molti affissi condizionali sono stati rimossi dal gioco.
  • Nuovi sistemi di crafting – Tempra e Rifinitura sono stati aggiunti al gioco per migliorare la potenza degli oggetti.
  • Gli oggetti rari e magici saranno rivisti in un futuro aggiornamento.

 

Modifiche basate sui feedback ottenuti tramite il PTR

  • La possibilità di fallire la Rifinitura e l’animazione del potenziamento sono state rimosse.
  • I materiali di potenziamento della Fossa dell’Artefice saranno più facili da convertire in un futuro aggiornamento.
  • Gli oggetti leggendari verranno rilasciati più Cristalli Opachi, e il costo dell’Infusione è stato ridotto nella Stagione 4.
  • La visibilità degli Affissi superiori è stata rivista e migliorata.

 

Cambiamenti generali alle classi in base ai feedback del PTR

  • L’armatura avrà un tetto massimo di 9.230 che mitigherà l’85% dei danni fisici contro tutti i nemici, indipendentemente dal livello.
  • La riduzione del cooldown avrà un tetto massimo del 75% e l’aumento della dimensione dell’area avrà un tetto massimo del 100%.
  • I Diavoli di Sabbia e i Globi di Gelo non occuperanno più l’intero schermo.

 

Cambiamenti alle Maree

Accumulando minaccia nella Marea infernale:

  • La minaccia aumenta combattendo mostri difficili e ottenendo Doni Torturati.
  • Tre livelli di minaccia aumentano la pericolosità e la frequenza delle imboscate.
  • Al livello 3 si ottiene un Marchio Infernale.
  • Raggiungere il massimo di minaccia scatena una tempesta di imboscate con un Infernogeno finale.

L’Infernogeno:

  • Se resterai in vita, ti darà la caccia un Infernogeno, uno dei più formidabili guerrieri caduti di Sanctuarium, ora divenuto un agente degli Inferi dall’immenso potere.
  • Ci saranno cinque varianti a rappresentare ogni classe di Diablo IV.

Quando si azzera la minaccia?

  • La minaccia si azzera all’attivazione dell’imboscata degli Infernogeni.
  • Morire, se morirete durante la marea la vostra minaccia si azzererà.

È stata introdotta una versione della Marea infernale ai Livelli del Mondo I e II, con le seguenti modifiche:

  • Tutti i Doni Torturati sono Doni Torturati dei Misteri.
  • Nessun boss vagante.
  • Densità dei mostri modificata per corrispondere alla difficoltà dei Livelli del Mondo III e IV.

 

Tema stagionale e missioni

  • I giocatori collaboreranno con la fazione dei Lupi di Ferro per indagare sulla nuova insorgenza delle Maree Infernali.
  • L’Onore del Lupo è una nuova reputazione che può essere utilizzata per guadagnare oggetti, cosmetici e una Scintilla Splendente.
  • Un nuovo oggetto – la Gabbia Mentale Profana – può essere usato per aumentare il livello dei nemici delle Maree Infernali.
  • Tutti gli eventi dei Lupi di Ferro che avvengono durante la Marea infernale saranno disponibili anche a seguito della fine della Stagione 4: Bottino Rinnovato.

La Fossa dell’Artefice

  • Attivazione:

    • Completa una Spedizione da Incubo di livello 46 per ricevere la missione prioritaria.
    • Raccogli Frammenti di Runa da forzieri della Marea infernale, boss mondiali, eventi legione, Spedizioni da Incubo e Incarichi dei Sussurri.
    • Usa i Frammenti di Runa per attivare l’Obelisco a Cerrigar e accedere alla Fossa.

    Obiettivo:

    • Uccidere più mostri possibili entro 10 minuti per evocare un boss finale.
    • Ogni morte riduce il tempo rimanente: 30 secondi per la prima, 60 per la seconda e 90 per le successive.
    • Sconfiggi il boss finale per ottenere materiali da Rifinitura e avanzare al livello successivo della Fossa.
    • Più tempo ti rimane dopo aver sconfitto il boss, maggiore sarà l’avanzamento (fino a due livelli sbloccabili).

    Dettagli aggiuntivi:

    • La Fossa ha 200 livelli di difficoltà.
    • I gruppi fino a quattro membri possono affrontare la Fossa insieme.
    • Chi apre la Fossa ottiene una porzione maggiore dei materiali.
    • Le Pietre Stigie, utilizzabili per evocare gli Echi del Tormento, appaiono più frequentemente ai livelli più profondi.
    • Uccidere il boss con 4-6 minuti rimanenti fa saltare un livello.
    • Uccidere il boss con più di 6 minuti rimanenti sblocca due livelli.

    Ricompense:

    • Materiali da Rifinitura
    • Pietre Stigie
    • Accesso agli Echi del Tormento (boss evocabili di livello 200)
  • Il tetto massimo di Oboli è stato aumentato a 2.500 e spendere Oboli al livello 100 garantirà un equipaggiamento di livello 925.

 

Cambiamenti ai boss e classifica

  • Andariel è stata aggiunta alla Ladder dei boss.
  • I boss tormentati di livello 200 sono stati aggiunti al gioco.
  • I boss tormentati costeranno 3 volte la quantità di materiali, ma daranno un bottino 5 volte superiore.

Aggiornamenti al Percorso Stagionale

  • Nel corso del Viaggio della Stagione, i giocatori riceveranno un set di equipaggiamenti che si rivolgeranno a una build specifica per ogni classe:
    • Barbaro: Diavoli di Sabbia
    • Druido: Sminuzzamento
    • Negromante: Esercito di Minion
    • Incantatore: Incenerire
    • Tagliagole: Sbarramento
 
 

Domande & Risposte

  • La Stagione 4 non includerà un potere stagionale, ma questi poteri tematici torneranno nelle stagioni future.ù
  • Poiché la Stagione 3 è stata più lunga, la Stagione 4 sarà più corta di una settimana.
  • Gli sviluppatori stanno valutando delle modifiche per rendere ancora più visibili gli oggetti con Affissi superiori.
  • Tutto ciò che è presente nella Stagione 4, a parte la questline dei Lupi di Ferro, sarà disponibile anche nel Regno Eterno.
  • La prossima grande revisione sarà l’aggiunta di altri contenuti endgame al gioco base.
  • Il Codice del Potere non si resetterà tra i personaggi dello stesso account: si trattava di un bug del PTR.
  • Se un giocatore usa più di una Gabbia Mentale Profana, la durata si azzera e non aggiunge altri livelli ai nemici.
  • La Gabbia Mentale Profana ha effetto solo sul singolo giocatore che la usa e non sui membri del gruppo.
  • Alcuni oggetti unici sono stati aggiornati per essere più competitivi con gli oggetti leggendari.
  • Quando si gioca in gruppo alla Fossa, il giocatore che ha aperto la Fossa riceverà la maggior parte dei materiali, mentre tutti gli altri membri del gruppo riceveranno il 50% di questo numero.
  • Non ci sono aggiornamenti alle funzioni sociali che il team è in grado di condividere oggi.
  • Sebbene non sia prevista l’aggiunta di classifiche alla Fossa dell’Artefice, gli sviluppatori stanno valutando la possibilità di aggiungere classifiche ad altre parti del gioco, oltre al Gauntlet.
  • Quando si ripristina la Tempra di un oggetto, i giocatori non potranno bloccare determinati rotoli.
  • I futuri Affissi di Rifinitura saranno potenti come gli Aspetti.
  • Il team artistico sta creando più cosmetici guadagnabili in gioco e il team di sviluppo sta valutando la possibilità di rendere più ovvio quali cosmetici verranno rilasciati da determinati contenuti.

 

#NB: Parti di questo articolo sono tratte dall’articolo (Diablo 4 Season 4: Loot Reborn – Developer Update Livestream Summary) di WowHead, riviste e integrate.

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