Blizzard ha annunciato nel suo Developer Update Livestream che i giocatori avranno un’altra possibilità di giocare a Diablo IV il 12-14 maggio prima dell’uscita del gioco il 6 giugno
Dopo aver partecipato alla Open Beta di marzo, avrete l’opportunità di testare ulteriori modifiche apportate a Diablo IV durante uno Stress Test di 48 ore, previsto dal 12 al 14 maggio. In questo modo potrete sperimentare le novità del gioco.
Indice
01
di 04
COSA ASPETTARTI DURANTE LO STRESS TEST
Lo Stress test ti fornirà un ultimo fine settimana negli Inferi per provare una parte di ciò che Diablo IV ha da offrire, mettendo al tempo stesso alla prova le capacità dei nostri server prima dell’uscita. Avrai a disposizione tutto il prologo e l’intero Atto I per dipingere il mondo con i resti dei demoni trucidati. Le Vette Frantumate, la prima zona, saranno a tua completa disposizione. Attraversa le lande frastagliate con il Barbaro, il Druido, il Negromante, il Tagliagole o l’Incantatore, scatenando poteri devastanti sui nemici e raffinando nel frattempo il tuo parco abilità unico.
Se hai giocato durante i fine settimana dell’accesso anticipato o dell’open beta, questi dettagli ti sembreranno familiari… tuttavia, ci sono alcune differenze importanti di cui tenere conto nello Stress test.
- Tutti i progressi fatti durante i fine settimana dell’accesso anticipato e dell’open beta non verranno conservati per lo Stress test. Inoltre, tutti i progressi fatti durante lo Stress test non verranno conservati per l’uscita del gioco.
- Potrai progredire con il tuo personaggio fino al livello 20, dopo il quale non otterrai più punti abilità, ma potrai comunque continuare ad ammazzare demoni e accumulare ottimo equipaggiamento.
- La percentuale di rinvenimento degli oggetti leggendari è stata modificata per rispecchiare quella prevista all’uscita di Diablo IV.
- La versione di Diablo IV disponibile durante lo Stress test includerà tutte le correzioni dei problemi e gli aggiornamenti elencati nella nostraretrospettiva sull’open beta.
Le Vette Frantumate non brulicano solamente di nemici da sconfiggere, ma anche di molteplici attività con cui progredire con il proprio personaggio. Visita Kyovashad per riparare e acquistare nuovo equipaggiamento, potenziare la pozione di cura, accedere al forziere personale e altro ancora. Ci sono anche missioni principali e secondarie per goderti la ricca storia di Sanctuarium, eventi mondiali ed eventi legione per dimostrare la tua esperienza in combattimento, nonché le spedizioni da cui rinvenire equipaggiamento di valore.
Supera la più grande sfida dello Stress test: Ashava
Imbraccia le armi contro una delle più vili macchinazioni degli Inferi Fiammeggianti: Ashava. È un enorme colosso con due braccia dotate di lame affilatissime, scaglie più dure di una corazza di piastre e una volontà assoluta di distruggere chiunque ostacoli la sua missione di sommergere Sanctuarium di bile velenosa.
Dato che i personaggi non potranno superare il livello 20 durante lo Stress test, abbatterla sarà un’impresa abbastanza monumentale.
Ecco quando avrai l’occasione di affrontare Ashava durante lo Stress test:
- Il 13 maggio a partire dalle 18:00 CEST e ogni 3 ore successive fino all’ultima comparsa il 14 maggio alle 18:00 CEST.
02
di 04
OTTIENI RICOMPENSE DELLO STRESS TEST DURANTE IL GIOCO
Abbattere la pestilente Ashava prevede una nuova ricompensa ottenibile, il trofeo cavalcatura Grido di Ashava. Abbiamo inoltre ridato vita alle ricompense dei fine settimana dell’accesso anticipato e dell’open beta, dandoti un’altra occasione per ottenere questi pegni di valore spargendo sangue demoniaco. Se sbloccherai queste ricompense, le riceverai all’uscita di Diablo IV.
Se hai già ottenuto le ricompense durante i fine settimana dell’accesso anticipato e dell’open beta, NON HAI bisogno di ottenerle nuovamente.
- Titolo Morto Iniziale/Vittima Iniziale: ottenuto raggiungendo Kyovashad con un personaggio.
- Titolo Pioniere Prematuro/Pioniera Prematura: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
- Oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
- Trofeo cavalcatura Grido di Ashava: ottenuto sconfiggendo Ashava con un personaggio di livello 20.
03
di 04
COME SCARICARE LA VERSIONE DELLO STRESS TEST
Non serve attendere il 12 maggio per scaricare la versione dello Stress test! Il download anticipato di questa versione inizia il 10 maggio alle 21:00 CEST. Segui queste istruzioni per scaricare la versione dello Stress test sulla tua piattaforma preferita.
Se non hai scaricato l’open beta di Diablo IV:
PC
- Avvia il client Battle.net. Se Diablo IV non è già presente nella tua barra dei preferiti, puoi aggiungerlo premendo sull’icona +. In alternativa, potrai trovare Diablo IV accedendo alla sezione Tutti i giochi. Vedrai Diablo IV in cima all’elenco.
- Una volta raggiunta la pagina di Diablo IV, clicca sul menu a tendina sotto Versione gioco e seleziona l’opzione Diablo IV – Stress test. Clicca sul pulsante azzurro con la scritta Installa. Il gioco si installerà e, una volta disponibile, potrai cliccare su Gioca per avviarlo.
Xbox
- Avvia l’Xbox Store e cerca Diablo IV – Stress test. Seleziona Download.
PlayStation
- Avvia il PlayStation Store e cerca Diablo IV – Stress test. Seleziona Download.
Per chi ha ancora la versione dell’open beta di Diablo IV installata:
- Una volta iniziato il periodo di download anticipato, sarà disponibile un aggiornamento da scaricare. Una volta iniziato lo Stress test, potrai iniziare il tuo viaggio a Sanctuarium.
Nota bene: non sarà necessario possedere un abbonamento attivo a Xbox Live Gold o PlayStation Plus per giocare a Diablo IV durante i fine settimana dell’open beta e d’accesso anticipato nella maggior parte delle regioni. In Germania sarà necessario un abbonamento a PlayStation Plus a causa dei requisiti di classificazione. All’uscita di Diablo IV, sarà necessario possedere un abbonamento attivo a Xbox Live Gold o PlayStation Plus per accedere ad alcune delle funzioni multigiocatore del gioco.
04
di 04
GUARDA L’ULTIMA DIRETTA LIVE D’AGGIORNAMENTO SULLO SVILUPPO DI DIABLO IV
La nostra ultima diretta live d’aggiornamento sullo sviluppo di Diablo IV si sarà conclusa, ma puoi recuperarne tutte le novità infernali nel filmato della diretta.
Oggi abbiamo accompagnato il direttore di gioco Joe Shely, il direttore di gioco associato Joseph Piepiora e il direttore della community associato Adam Fletcher, assieme al nostro ospite speciale Rhykker. Questo gruppo di esperti di Diablo hanno fatto luce sulle funzioni di fine gioco, approfondito i cambi apportati alle classi e alle spedizioni dopo i feedback di giocatori e giocatrici e dopo aver analizzato i dati di gioco, tenendo inoltre una sessione di domande e risposte in cui è stato possibile porre domande direttamente agli sviluppatori.
Preparati a varcare i cancelli degli Inferi
Se non hai ancora preacquistato l’Ultimate Edition di Diablo IV sulla tua piattaforma preferita e vuoi trionfare sulle legioni di Lilith fino a 4 giorni prima rispetto al lancio, visita il negozio.
Grazie dell’aiuto con i preparativi per l’uscita del gioco!
– Il team di Diablo IV