Ne avevamo già parlato in passato, e nonostante Diablo IV sia già ufficialmente previsto per il 2023, passate indiscrezioni avevano ristretto il campo al prossimo mese di Aprile.
Durante un podcast di XboxEra venne rivelata la possibilità che Diablo 4 venisse rilasciato nell’aprile del 2023. Tale finestra di lancio è stata provvisoriamente confermata per lo stesso periodo anche dalle le fonti interne di Windows Central, insieme ad alcuni altri dettagli in merito alle possibili edizioni che verranno commercializzate.
I rumor hanno rivelato che Diablo 4 sarebbe stato annunciato ai The Game Awards (si tratta di informazioni originariamente trapelate tramite il subreddit /r/classicwow) e di recente sono emerse ulteriori prove che sembrano confermare questa voce a cui si aggiungono dettagli in merito a varie finestre temporali di beta testing.
Se questo poteva essere semplicemente un rumor ora man mano che passano i giorni e ci stiamo avvicinando alla data di inizio dei The Game Awards sembrano esserci ulteriori elementi a sostegno dell’indiscrezione.
Tutto ha avuto inizio direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Diablo, dove dal primo dicembre ad oggi si sono susseguiti dei post con l’hastag #LilitisComing
Heed our warning. #LilithIsComing pic.twitter.com/0OI4b14EM9
— Diablo (@Diablo) December 1, 2022
Se inizialmente poteva sembrare la normale campagna messa in atto da Blizzard per tenere alto l’hype intorno al gioco, i cinguetti sono diventati più frequenti e diretti:
By Three They Come. #LilithIsComing pic.twitter.com/dNW89XpMDt
— Diablo (@Diablo) December 2, 2022
In particolare l’ultimo, pubblicato proprio ieri mostra delle figure incappucciate che si radunano con delle lanterne in mano
Be warned. #LilithIsComing pic.twitter.com/ThBFJ8D6lV
— Diablo (@Diablo) December 5, 2022
Il simbolo inciso sulle lanterne potrebbe proprio rappresentare il culto di Lilith secondo alcuni pareri non confermati tramite reddit. Ma se questo non vi ha ancora convito, di recente è stato pubblicato un video trailer proprio da Geoff Keighley, il papà dei The Game Awards, per tenere alto l’hype intorno all’evento.
This Thursday, #TheGameAwards streams live everywhere.
Thousands of fans in the room. Millions watching online.
Here’s this year’s hype promo I personally edited to get us in the mood.
Very special thank you to Trent Reznor. pic.twitter.com/q5VAzcSewM
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 4, 2022
Beh per un paio di secondi al minuto 1’35 compare proprio la mano di Lilith che squarcia il velo di sangue, il portale attivato per evocarla su Sanctuarium.
Pochi secondi fa è comparso l’ennesimo video che riprende in primo piano uno degli incappucciati con la tunica rossa che sembra invitarci a seguirlo con la scritta: “L’umanità ha l’Inferno da scontare”
Humanity has Hell to pay. #LilithIsComing pic.twitter.com/PBh1OD6CUv
— Diablo (@Diablo) December 6, 2022
Indubbiamente i The Game Awards sono una delle vetrine più plausibili per un annuncio e Blizzard non si sta certo tirando indietro con questi messaggi per nulla sibillini.
Se i rumor si rivelassero esatti dovrebbe essere rivelata la finestra di lancio del gioco per il mese di aprile abilitati i pre-order del gioco, tra cui varie edizioni digitali e un’edizione fisica Collector Edition con varie chicche per i fan più accaniti. Se queste informazioni risultassero corrette, uno dei vantaggi del preordine sarebbe proprio l’accesso anticipato alla open beta di Diablo 4 per il mese di febbraio 2023.
Ormai non abbiamo più molti dubbi: i TGA porteranno sicuramente delle novità su Diablo IV su quali esattamente ancora non ne abbiamo la certezza, ma un annuncio è incredibilmente probabile, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.
I The Game Awards 2022 andranno in onda in Italia a partire dalle 02:00 del mattino di venerdì 9 dicembre, (collegamento alle 1:30) ovvero nella notte tra giovedì e venerdì (16:30 GMT-8) Live dal Microsoft Theater a Los Angeles.