Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum
Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
Nessun risultato
Guarda tutti risultati

Il documento di presentazione di Diablo Parte 2

BigKBy BigK
2 anni fa
👉 Diablo
0
documento di presentazione di diablo 1, parte 2
Condividi su FacebookCondividi su TelegramCondividi su Twitter

“La risata sinistra di Diablo ed i clic metallici del mouse vivranno per sempre nella mia memoria. L’atmosfera di quel gioco è così credibile e sorprendente che non ho mai sperimentato nulla di simile in nessun altro gioco.”.

Leggi la prima parte

Official Magazine Advertisement Diablo: PC Gamer Vol.3 No.6 June 1996 Advert

Sommario

  • Marketing
  • Sviluppo

Marketing

Nonostante Diablo condivida elementi e aspetti familiari con altri giochi di questo genere, la sua struttura unica permette una differente strategia di marketing, la quale potrebbe portare a vendite reiterate nel lungo periodo.

Di fatto ci si trova di fronte a due prodotti: Diablo, che è un gioco fine a sè stesso, e i suoi pacchetti espansione. Questi pacchetti consistono in un disco o forse una carta informativa all’interno di un piccolo bundle. Il disco contiene nuovi elementi che sono direttamente installabili nel gioco base di Diablo. Questi elementi includono: nuovi oggetti magici, nuove creature, nuove trappole e nuovi livelli grafici. I dischi di espansione sono tutti differenti (con 16 o 32 combinazioni) e contengono approssimativamente 16 nuovi elementi di diversi gradi di rarità. Un esempio di disco potrebbe contenere: una spada rara, tre oggetti magici non comuni, otto oggetti comuni, due creature, una trappola e una nuova tipologia di corridoio.

Un giocatore compra uno o due dischi di espansione, torna a casa e installa i nuovi dati all’interno del gioco. Questi nuovi elementi saranno incorporati nel mix casuale quando un nuovo livello viene generato. Riteniamo che forse il personaggio del giocatore dovrebbe avere un oggetto raro riposto direttamente nel proprio inventario per un senso di gratificazione immediata.

Crediamo che questi dischi di espansione dovrebbero costare attorno ai 4.95$ con la speranza che vengano collocati vicino alla cassa nei punti di acquisto. I giocatori comprerebbero questi pacchetti in un secondo momento o forse nel tentativo di collezionarli tutti. Un’immagine “collector”, raffigurante l’oggetto raro sul pacchetto, aumenterebbe questo senso di collezionabilità.

Se Diablo e le sue espansioni avessero successo, nuove serie di espansioni aggiuntive potrebbero essere rilasciate in futuro. Ogni serie avrebbe una tematica diversa come “Incubo Oscuro” o “Vendicatori Sacri”.

Questa strategia di marketing apporterà molti benefici. I pacchetti espansione si aggiungeranno alla rigiocabilità e alla lunghezza della vita del prodotto, portando ulteriori e continue entrate con il minimo investimento. La disposizione nel punto di vendita servirà come mezzo di promozione, indirizzando le persone verso gli scaffali contenenti la copia di Diablo. La sua natura di collezionabile porterà inoltre un incremento delle vendite.

La natura poco ortodossa di Diablo e i suoi pacchetti espansione saranno unici nel mondo dei gioco per computer, ma non senza precedenti paralleli. Magic: the Gathering fornisce molta ispirazione per la realizzazione del marketing di Diablo. La struttura del pacchetto espansione verrà utilizzato come modello, così come la sua natura collezionabile. L’incredibile successo di Magic fa da testamento alla volontà del giocatore di continuare ad effettuare piccoli acquisti per dare nuova vitalità al gioco. Nel mondo dei giochi per computer, Diablo e i suoi pacchetti espansione non avranno reale concorrenza.

 

1 of 3
- +
condor games
team condor a lavoro su diablo
statua diablo 1

Sviluppo

Condor pensa di impiegare un anno nello sviluppo di Diablo. Il personale sarà composto da: un designer, un capo programmatore e due programmatori junior: due direttori artistici; un illustratore/scultore e tre artisti/illustratori pixels; una persona per gli effetti musicali/sonori.

Diablo sarà un gioco basato sull’arte. Vogliamo che il gioco operi in modalità Super VGA (640X480 pixels). La prospettiva a tre quarti richiede otto direzioni di movimento, tre delle quali possono essere intercambiate. Ogni mostro alla morte avrà molteplici dettagli grafici e avrà bisogno di almeno 50 frames di animazione. Prevediamo circa 16 mostri per cominciare. Il personaggio del giocatore avrà bisogno di molti più frame per coprire ogni differente tipologia di attacco, lancio di magie, apertura di scrigni, etc. Le diverse armi, armature e tipologie d’abito saranno riflesse negli sprites del personaggio. Ci saranno cinque o sei tipi di livello iniziale tanto quanto una città in cima a tutto. I requisiti artistici aggiuntivi includeranno cinematografie, titoli a schermo, schermate di creazione del personaggio e schermate di inventario.

diablo condorL’obiettivo iniziale del dipartimento di programmazione sarà quello di sviluppare un’interfaccia pulita e intuitiva. Dopo aver fatto questo, saranno implementate per tempo una struttura a guscio complessiva, il Generatore Dinamico di Livello Casuale, e un driver sonoro in modo da permettere almeno 4 mesi di test degli errori e, cosa più importante, del bilanciamento di gioco.

La musica consisterà in una sigla di apertura e una musica ambientale riprodotta durante tutto il gioco. Vi saranno effetti sonori per le animazioni di lotta, il lancio di magie, il camminare dei personaggi e altro ancora.

gantt diablo

 

1 of 2
- +
tutto il team di condor
vendita delle prime scatole di diablo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diablo Fans (@diabloitaliafans) in data: 18 Lug 2020 alle ore 3:00 PDT

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

restrospettiva diablo portland retro gaming expo
Blizzard

Retrospettiva su Diablo: la fine di Blizzard North, la Casa d’Aste e l’acquisizione Activision

3 mesi fa
Diablo curiosità l'origine del nome Deckard Cain
Diablo

Diablo curiosità: l’origine del nome Deckard Cain

2 anni fa
documento di presentazione di diablo 1, parte 1
Diablo

Il documento di presentazione di Diablo Parte 1

2 anni fa
diablo 1
Diablo

Giochiamo alla Demo Pre-Rilascio di Diablo 1 [guida]

2 anni fa
Carica altro
BigKBy BigK






Articoli successivi
Diablo 3 Stagione 22

Diablo III: Stagione 22 - Ombre dei Nefilim

stagione 22 diablo 3 termine

Diablo III: note della patch 2.6.10

Diablo 4: Artwork vette frantumate

Diablo IV: cosa sappiamo fino ad ora

  • Un credito di 20€ da utilizzare nella casa d
  • Forgiata con gli elementi più rari di Sanctuarium, la scatola da collezione sarà disponibile in quantità limitate dal 15 dicembre. Ecco cos’è incluso:

- Candela della Creazione
- Mappa di Sanctuarium in tessuto
- Artbook della Collector’s Edition di Diablo IV
- Tappetino per mouse Occulto
- Spilla degli Horadrim
- Due stampe artistiche con effetto matte – 47 cm x 27,4 cm

Nota bene: la scatola limitata da collezione di Diablo IV non include una copia del gioco, si tratta di un acquisto separato. Inoltre, i giocatori della Corea del Sud e dell’Australia vedranno presto essere annunciate opzioni d’acquisto aggiuntive. 

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision ##lilithiscoming #collector  #collectoredition #limitededition
  • Confermata la data di uscita di #DiabloIV, il 6 giugno 2023 si scatenerà l’Inferno!

#lilithiscoming 

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Una sobria combricola nella taverna a Kyovashad, nelle Vette Frantumate!

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • L
  • L
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.
#lilithiscoming
-
Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.

Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.

Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.

#lilithiscoming
-
La prima cosa con cui vi approccerete al gioco è la creazione del personaggio.
Rispetto ai precedenti capitoli Diablo IV consente di personalizzare diversi aspetti del proprio avatar in gioco.
Dal focolare selezionerete la vostra classe tra le cinque a disposizione e immaginiamo dagli screenshot il sesso del protagonista (nella beta questa fase era semplificata) a questo punto vi ritroverete nell’interfaccia di personalizzazione che vi permetterà di modificare: volto e tipo di corpo, taglio di capelli ed eventuali barbe (per i maschi) o sopracciglia per le donne, tatuaggi, gioielli, makeup e rispettive colorazioni (pelle, capelli, occhi e chiaramente dei tatuaggi) in base a delle palette predefinite.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Cutscene in-game, le cinematiche di Diablo IV
#lilithiscoming 
-
Oltre all’incredibile trailer di presentazione che vi verrà riproposto al primo avvio, all’interno del gioco, come già spiegato in passato, verrà utilizzato il motore di gioco per delle cutscene. Ecco perché personalizzare il proprio personaggio all’inizio ha una sua importanza, visto che esattamente come lo create e vestite così si mostrerà nelle scene di intermezzo. Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.
Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.
Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Eroi su dipinto 🖼

La prima immagine (rimossa poco dopo la pubblicazione) rivela una figura mai comparsa prima d
  • Un altro livello di personalizzazione è dato dall’estrazione dei Poteri Leggendari, contenuti negli oggetti specifici. In questo modo, i giocatori possono personalizzare il loro equipaggiamento molto più liberamente quando trovano un oggetto Leggendario con il potere giusto nello slot sbagliato.

L’applicazione dei Poteri Leggendari agli oggetti rari offre ai giocatori un grande controllo, perché possono scegliere l’oggetto base da abbinare a un determinato Potere Leggendario.
Tenendo conto di altri livelli di personalizzazione come l’Albero delle Abilità e il nuovo Tabellone dei Paragon di Diablo IV, due personaggi della stessa classe avranno un aspetto e uno stile di gioco decisamente diverso.

•
•
•

#diablo4 #diablo #diabloiv #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision
  • Immagine di una schermata di armature leggendarie ottenute tramite il gioco (le prime) contro le armature cosmetiche del Negozio (le seconde).

"Le trasmogrificazioni delle armature del Negozio sono utilizzabili su tutti i personaggi della determinata classe. Molti oggetti cosmetici del Negozio rappresentano fantasie specifiche di una classe, che non avrebbero sempre senso indosso alle altre. Una volta sbloccato un oggetto cosmetico del Negozio per una specifica classe, potrai usarlo su tutti i personaggi di quella classe presenti nel tuo account. Ci sono oggetti cosmetici speciali esclusivi del Pass Stagionale che onorano il tema stagionale e hanno un aspetto simile tra tutte le classi.

Il principio guida più importante tra il Negozio e il Pass Stagionale è quello di creare qualcosa che i giocatori adorino, aspettino con trepidazione e che apprezzino vedere nel gioco. Gli oggetti cosmetici di Diablo IV daranno ai giocatori nuove possibilità di esprimersi, senza mai fornire vantaggi in gioco. Tutti i giocatori potranno godersi le Stagioni, che scelgano di spendere valuta reale o no. Continueremo a comunicare coi giocatori riguardo al Negozio e al Pass Stagionale, ascoltando e seguendo le opinioni della community. Siamo fermamente convinti di poter collaborare coi giocatori per far sì che Diablo IV resti un mondo vivo e in evoluzione per molti anni a venire! Grazie per aver letto, avrai presto altre notizie!"

•
•
•

#diablo4 #diablo #diabloiv #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision
Facebook Discord Instagram Telegram Youtube

Ultime news

  • Diablo II: Resurrected nuove parole runiche per il PTR 2.6
  • Il Tagliagole di Diablo 4 e il suo letale stile di combattimento
  • L’Incantatrice di Diablo 4 e le novità di classe

Cerca

Nessun risultato
Guarda tutti risultati

Privacy Policy

Privacy Policy - Cookie Policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità

Programma di manutenzione

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il.

Nessun risultato
Guarda tutti risultati
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il.