Le lista delle risposte frequenti alle domande sulla beta di Diablo 4 è aggiornata non appena escono nuove notizie in merito. Attualmente l’ultimo aggiornamento risale al 6 marzo 2023
Se hai una domanda a cui non c’è risposta commenta pure l’articolo qui sotto, cercheremo di integrare la guida il prima possibile.
La fase di test di Diablo 4 prima del suo rilascio (fissato per il 6 giugno 2023) vedrà due momenti separati: la fase di accesso anticipato e quella dell’Open Beta. Mentre l’accesso anticipato permetterà solo a chi ha preordinato il gioco di poter giocare, la fase di open beta sarà disponibile e accessibile a tutti serviranno comunque in entrambi i casi un account battle.net e una connessione a Internet.
Visto che molti utenti stanno facendo ancora diverse domande in merito a questa fase abbiamo pensato fosse utile creare una serie di domande e risposte per orientarvi e non farvi trovati impreparati.
- Quando potrò giocare alla fase BETA di Diablo 4?
- Che differenza c’è tra accesso anticipato e open beta?
- Su quali piattaforme sarà disponibile la Beta di Diablo IV?
- Quali sono i requisiti minimi e consigliati per giocare alla Beta di Diablo IV?
- Come si riscatta un codice beta?
- Non ho ancora ricevuto il codice per la beta, quando mi arriva?
- I progressi che ho ottenuto durante la fase beta di Diablo IV saranno trasmessi nel gioco al rilascio ufficiale?
- A chi posso chiedere assistenza sulla fase beta di Diablo IV?
- Quali zone potrò visitare durante la beta di Diablo IV?
- Ci saranno eventi speciali o sfide nella beta di Diablo 4?
- Posso mostrare la beta di Diablo IV in streaming?
- Diablo IV supporterà le risoluzioni Ultra-Wide?
- Posso giocare su PC con il controller?
- Quanti giocatori potranno giocare in un party multiplayer su Diablo IV?
- Ci saranno i Goblin del Tesoro nella beta di Diablo IV?
- Quanti personaggi potrò creare durante la beta di Diablo IV?
- Quali classi saranno utilizzabili durante la beta di Diablo IV?
- Ci saranno delle ricompense partecipando alla beta di Diablo IV?
- Quando sarà possibile scaricare il gioco?
- Ma la beta sarà in Italiano?
Quando potrò giocare alla fase BETA di Diablo 4?
R: Durante i fine settimana di open beta e d’accesso anticipato, giocatori e giocatrici potranno esplorare dettagliatamente le prime fasi di Diablo IV.
- L’accesso anticipato all’open beta (se hai preordinato il gioco) inizia il 17 marzo alle 17:00 CET e termina il 20 marzo alle 20:00 CET.
- L’open beta (disponibile per tutti) inizia il 24 marzo alle 17:00 CET e termina il 27 marzo alle 21:00 CET.
DOWNLOAD ANTICIPATO DELL’OPEN BETA
Preparati a discendere negli Inferi scaricando in anticipo la beta di Diablo IV.
- Accesso anticipato: il download anticipato avrà inizio mercoledì 15 marzo alle 17:00 CET
- Open beta: il download anticipato avrà inizio mercoledì 22 marzo alle 17:00 CET
- Qualora avessi già scaricato la versione in accesso anticipato non dovrai scaricarla nuovamente per l’open beta.
Come scaricare in anticipo l’open beta di Diablo IV
PC
- Avvia il client Battle.net. Se Diablo IV non è già presente nella tua barra dei preferiti, puoi aggiungerlo premendo sull’icona +. In alternativa, potrai trovare Diablo IV accedendo alla sezione Tutti i giochi. Vedrai Diablo IV in cima all’elenco.
- Una volta raggiunta la pagina di Diablo IV, clicca sul pulsante azzurro con la scritta Installa. Il gioco si installerà e, una volta disponibile, potrai cliccare su Gioca per avviarlo.
Xbox
- Avvia l’Xbox Store e cerca l’open beta di Diablo IV. Seleziona Download.
PlayStation
- Avvia il PlayStation Store e cerca l’open beta di Diablo IV. Seleziona Download.
D: Che differenza c’è tra accesso anticipato e open beta?
R: La fase di accesso anticipato, che si svolgerà il fine settimana precedente alla fase di open beta, sarà accessibile solo agli utenti che hanno eseguito il preordine del gioco, il preordine è disponibile per le piattaforme PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.
Chi ha preacquistato Diablo IV avrà l’accesso anticipato all’open beta dal 17 al 19 marzo. Nel fine settimana successivo, l’open beta sarà disponibile a chiunque dal 24 al 26 marzo.
Torna su
D: Su quali piattaforme sarà disponibile la Beta di Diablo IV?
R: La beta di Diablo IV sarà giocabile su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Le stesse piattaforme su cui sarà disponibile il gioco finale al momento del rilascio ufficiale.
Torna su
D: Quali sono i requisiti minimi e consigliati per giocare alla Beta di Diablo IV?
R: I requisiti minimi e consigliati per la beta di Diablo IV sono stati comunicati nell’ultimo live streaming con gli sviluppatori.
Requisiti minimi per PC*
Pensati per far funzionare l’open beta di Diablo IV a 1080p di risoluzione nativa o a 720p di risoluzione di rendering, con impostazioni grafiche basse, a 30 FPS.
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit
- Processore: Intel Core i5-2500K o AMD FX-8100
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 660 o AMD Radeon R9 280
- DirectX: Versione 12
- Spazio di archiviazione: SSD con 45 GB di spazio disponibile
- Rete: connessione a banda larga
Requisiti consigliati per PC
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit
- Processore: Intel Core i5-4670K o AMD R3-1300X
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon RX 470
- DirectX: Versione 12
- Spazio di archiviazione: SSD con 45 GB di spazio disponibile
- Rete: connessione a banda larga
*Diablo IV potrà essere eseguito con dell’hardware inferiore ai requisiti minimi, inclusi HDD, CPU dual-core e GPU integrate. Tuttavia, l’esperienza di gioco potrebbe risultare notevolmente peggiore.
D: Come si riscatta un codice beta?
R: Se hai preacquistato Diablo IV digitalmente, otterrai automaticamente l’accesso anticipato alla open beta senza bisogno di fare nulla. Se hai ricevuto un Codice di Accesso Anticipato da un preacquisto fisico o da una promozione, riscatta il codice su diablo.com/beta.
A differenza di altri codici di gioco e di saldo, i codici di accesso anticipato alla open beta di Diablo IV non vengono riscattati tramite la gestione dell’account. Per riscattarli, accedi con il tuo account Battle.net alla pagina relativa ai codici di accesso anticipato della beta.
Cosa Succede Dopo
A seconda della piattaforma selezionata, ecco cosa aspettarti:
Giocatori PC: il vostro account verrà abilitato automaticamente per l’accesso, quindi vedrete le opzioni per scaricare e giocare quando la beta diventerà disponibile.
Giocatori su console: quando la beta sarà prossima al lancio, riceverete un’e-mail con un codice specifico per la piattaforma per scaricare la beta. Il messaggio arriverà al vostro indirizzo e-mail registrato con l’account Battle.net.
Limitazioni ed Assistenza
I codici possono essere riscattati una sola volta e sono specifici di quella piattaforma una volta riscattati. Il supporto Blizzard e i rivenditori di giochi non possono convalidare, trasferire o rigenerare i codici di accesso alla beta dagli acquisti fatti al dettaglio. Questo vale per qualsiasi codice perso, danneggiato o riscattato in modo non corretto.
Fai attenzione a selezionare la piattaforma e la regione corrette (se applicabile) e se riscontri un errore relativo a un codice non valido, ricontrolla il codice inserito.
Altri Codici
Se hai bisogno di assistenza con un tipo di codice diverso (come un codice di gioco o un codice regalo), consulta l’articolo Come riscattare un codice.
D: Non ho ancora ricevuto il codice per la beta, quando mi arriva?
R: Se hai preacquistato Diablo IV digitalmente, otterrai automaticamente l’accesso anticipato alla open beta senza bisogno di fare nulla. Se hai ricevuto un Codice di Accesso Anticipato da un preacquisto fisico o da una promozione, riscatta il codice su diablo.com/beta.
D: I progressi che ho ottenuto durante la fase beta di Diablo IV saranno trasmessi nel gioco al rilascio ufficiale?
R: NO. I progressi verranno trasferiti dall’accesso anticipato all’Open Beta, ma non saranno trasferiti nel gioco finale.
Torna su
D: A chi posso chiedere assistenza sulla fase beta di Diablo IV?
R: Potrai richiedere assistenza sulla beta di Diablo 4 consultando la pagina ufficiale di supporto su battle.net.
Torna su
D: Quali zone potrò visitare durante la beta di Diablo IV?
R: Durante i fine settimana di open beta e d’accesso anticipato, giocatori e giocatrici potranno esplorare dettagliatamente le prime fasi di Diablo IV. È disponibile un primo assaggio della campagna col prologo e l’intero Atto I. La prima zona, le Vette Frantumate, sarà a tua completa disposizione: vaga per quelle lande irregolari e falcia le orde di demoni.
Torna su
D: Ci saranno eventi speciali o sfide nella beta di Diablo 4?
R: La beta avrà un boss mondiale, Ashava, che verrà evocato quattro volte durante il sabato dei fine settimana. 12 giocatori potranno affrontare il boss mondiale e per affrontare il boss, (livello 25), i giocatori dovranno essere di livello 25 circa.
Torna su
D: Posso mostrare la beta di Diablo IV in streaming?
R: Non sarà presente nessuna limitazione per quanto riguarda lo streaming della beta di Diablo IV, potrete quindi condividere liberamente l’esperienza di gioco sui vostri canali.
Torna su
D: Diablo IV supporterà le risoluzioni Ultra-Wide?
R: Diablo IV supporta ufficialmente le risoluzioni ultra-wide. Sono supportate fino al rapporto d’aspetto 3:1. Se avete un monitor ultra-wide vedrete ovviamente più porzione di mondo. Se avete un monitor con rapporto d’aspetto superiore a 3:1 vedrete delle barre nere ai lati.
D: Posso giocare su PC con il controller?
R: Sì, certo. Il supporto su PC del controller sarà disponibile anche durante la Beta. Potrete passare agilmente da un sistema all’altro (se avete un controller collegato) semplicemente premendo un tasto sulla rispettiva periferica. L’interfaccia grafica di supporto (le indicazioni dei tasti da premere) si adatterà di conseguenza.
D: Quanti giocatori potranno giocare in un party multiplayer su Diablo IV?
R: La dimensione del gruppo di gioco sia della beta che del gioco finale è fissato a 4 giocatori. Potrete quindi giocare con altri 3 amici nella stessa sessione di gioco.
D: Ci saranno i Goblin del Tesoro nella beta di Diablo IV?
R: Sì, i Goblin del Tesoro saranno presenti durante le fasi della beta di Diablo IV e manifesteranno la loro presenza in gioco lasciando in terra dei gruzzoletti di monete d’oro da seguire come traccia per poterli raggiungere e corcare di mazzate, per ottenere la ricompensa prima che scappino attraverso il portale.
Attenti a non ficcarvi in situazioni sgradite mentre li inseguite!
D: Quanti personaggi potrò creare durante la beta di Diablo IV?
R: Puoi creare un massimo di 10 personaggi per account Battle.net. Dopo aver raggiunto il livello 25 con un personaggio, ti consigliamo di cercare di respingere le orde demoniache con altre classi per scoprire la tua preferita. Seppur i progressi saranno trasferiti dal fine settimana dell’accesso anticipato a quello dell’open beta, tutti i personaggi creati durante questi periodi saranno eliminati al termine della beta.
Idealmente potrete creare 1 personaggio per ogni classe, sia in versione normale che HC (Hard Core, la modalità che prevede una sola vita per il personaggio).
D: Quali classi saranno utilizzabili durante la beta di Diablo IV?
R: Durante il fine settimana dell’accesso anticipato, giocatori e giocatrici avranno accesso a tre classi. Incarna un Barbaro segnato dalla battaglia, un astuto Tagliagole oppure il potente Incantatore, padrone delle energie elementali.
Una volta iniziato il fine settimana dell’open beta, potrai scegliere anche le classi del plasmatore della terra, il Druido, e il padrone della non morte, il Negromante, oltre a quelle già disponibili.
Durante i fine settimana di open beta e d’accesso anticipato, il tuo personaggio potrà salire solo fino al livello 25, ma potrai continuare ad abbattere demoni fino al termine dell’open beta. Lascia il segno a Sanctuarium sbaragliando orde demoniache nelle spedizioni, completando missioni entusiasmanti fornite dagli abitanti locali e accumulando potente bottino raccolto dai nemici caduti.
Torna su
D: Ci saranno delle ricompense partecipando alla beta di Diablo IV?
R:
Non sarebbe un viaggio a Sanctuarium senza una serie di ricompense uniche ottenibili lungo strada. Gioca a Diablo IV durante i fine settimana dell’open beta e d’accesso anticipato, mostra la tua abilità nel salvare Sanctuarium collezionando tutte le tre ricompense dell’open beta. Se sbloccherai queste ricompense, le riceverai all’uscita di Diablo IV.
- Titolo Morto Iniziale/Vittima Iniziale: ottenuto raggiungendo Kyovashad con un personaggio.
- Titolo Pioniere Prematuro/Pioniera Prematura: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
- Oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
D: Quando sarà possibile scaricare il gioco?
R:
- Accesso anticipato: il download anticipato avrà inizio mercoledì 15 marzo alle 17:00 CET
- Open beta: il download anticipato avrà inizio mercoledì 22 marzo alle 17:00 CET
- Qualora avessi già scaricato la versione in accesso anticipato non dovrai scaricarla nuovamente per l’open beta.
Come scaricare in anticipo l’open beta di Diablo IV
PC
- Avvia il client Battle.net. Se Diablo IV non è già presente nella tua barra dei preferiti, puoi aggiungerlo premendo sull’icona +. In alternativa, potrai trovare Diablo IV accedendo alla sezione Tutti i giochi. Vedrai Diablo IV in cima all’elenco.
- Una volta raggiunta la pagina di Diablo IV, clicca sul pulsante azzurro con la scritta Installa. Il gioco si installerà e, una volta disponibile, potrai cliccare su Gioca per avviarlo.
Xbox
- Avvia l’Xbox Store e cerca l’open beta di Diablo IV. Seleziona Download.
PlayStation
- Avvia il PlayStation Store e cerca l’open beta di Diablo IV. Seleziona Download.
D: Ma la beta sarà in italiano?
R: La Beta (così come il gioco finale) sarà disponibile in 13 lingue, testo e audio tradotti. La Beta potrebbe non avere una localizzazione completa ma è nella norma di un prodotto ancora in fase di test. “Durante la Beta, i giocatori potranno selezionare tra una grande varietà di sottotitoli in versione non definitiva oltre a quello in lingua inglese. Nonostante tutto però, l’inglese sarà l’unica opzione disponibile per il doppiaggio nel corso della Beta e le altre lingue saranno disponibili solo al lancio.” #sorgente
Trovate ulteriori risposte alle domande più frequenti nell’articolo relativo alle FAQ di Diablo 4.
Buongiorno, io ho fatto acquisto anticipato del gioco su Ps4 e quindi a quanto ho capito il 17 marzo potrò partecipare alla beta. Devo fare qualcosa o solo attendere la mail?
Ciao Danilo,
per le console come indicato riceverai indicazioni tramite posta elettronica, devi solo attendere!
Ciao, premetto che non ho acquistato il gioco, non ancora.
vVorrei capire come partecipare all’open beta accedibile a tutti ndal 24 al 26.
Ho letto che sarà necessario un account battle.net e poi? È necessario essere in possesso di un codice? Se si, come si riscatta?
Oppure semplicemente il gioco diventa disponibile per tutti dal 24 al 26 marzo senza il bisogno di essere in possesso di un codice? Grazie mille
Ciao, premetto che non ho acquistato il gioco, non ancora.
vVorrei capire come partecipare all’open beta accedibile a tutti ndal 24 al 26.
Ho letto che sarà necessario un account battle.net e poi? È necessario essere in possesso di un codice? Se si, come si riscatta?
Oppure semplicemente il gioco diventa disponibile per tutti dal 24 al 26 marzo senza il bisogno di essere in possesso di un codice? Grazie mille
Ps5
Ciao Patrizio, per partecipare all’open beta, non è necessario avere un codice. In questo caso sarà sufficiente avere un account Battle.net, che può essere creato gratuitamente sul sito ufficiale di Battle.net.
L’accesso anticipato sarà già tradotto in italiano?
Ciao Luca, si il gioco sarà localizzato.
Ciao, ho scaricato il gioco completo su pc portatile ma per problemi alla scheda video non parte. È possibile accedere ad un altro pc al mio account battle.net e giocarci o dovrei fare un altro acquisto?
Ciao Luigi, puoi tranquillamente giocare sul altri PC facendo login con il tuo account Battle.net. Non serve che acquisti un altra licenza di gioco.
Chi gioca da Ps può giocare con uno che gioca da Pc?
Ciao Francesco, Diablo IV sarà disponibile per PC Windows, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e 5 e prevederà il cross-play e i progressi condivisi per tutte le piattaforme. Su console i giocatori potranno anche trucidare demoni fianco a fianco con un amico in modalità cooperativa sullo stesso schermo. Per ulteriori domande controlla la nostra pagina FAQ: https://diabloitaliafans.it/diablo-4-faq-domande-frequenti-e-risposte/
Ciao ho preordinato il gioco e sto scaricando il gioco beta, in quanto la dimensione del download è elevata, quando uscirà il gioco completo i dati scaricati rimarranno o dovrò riscaricare tutto?
Ciao Dario H, Se hai già scaricato la beta, probabilmente dovrai scaricare di nuovo alcuni dati quando uscirà il gioco completo. Le versioni beta sono versioni preliminari del gioco.
una domanda ma in quanti giocatori si puo giocare dalla stessa consolle
È possibile solo un giocatore alla volta sulla stessa console contemporaneamente.