Indice
Negli ultimi mesi, abbiamo approfondito dettagli sulla personalizzazione, sulle proposte di Fine Gioco (Endgame), sulla dinamica di gioco momento per momento e abbiamo dato ai giocatori un assaggio in anteprima di Sanctuary attraverso l’Atto I durante i nostri weekend di Early Access e Open Beta. Ma per quanto riguarda l’esperienza dopo l’uscita, cos’abbiamo in mente per alimentare il fuoco?
Risponderemo a questa domanda spiegando il nostro approccio alle Stagioni, ai Percorsi Stagionali, al Pass Battaglia e al Negozio, e come lavorano all’unisono per migliorare e diversificare la solida campagna e le offerte Endgame disponibili per i giocatori al lancio. Inoltre, ieri c’è stato un Livestream di aggiornamento degli sviluppatori di Diablo IV che ha approfondito ulteriormente le aree sopra citate: dategli un’occhiata dopo aver letto questo blog.
01
di 04
Esplorare le esperienze post-uscita di Diablo IV
Alimentare le fiamme degli Inferi: le stagioni
Le stagioni sono uscite trimestrali che aggiungeranno ulteriori caratteristiche di gioco, missioni (con personaggi nuovi e di vecchia data), Pass Battaglia, oggetti leggendari, modifiche al bilanciamento delle classi, miglioramenti della qualità della vita e molto altro ancora. Le Stagioni introdurranno concetti e idee nuove nel mondo di Sanctuarium, per far divertire tutti i viandanti e allo stesso tempo iterare la vostra esperienza di base. Soprattutto, vogliamo che le Stagioni siano momenti celebrativi, qualcosa da attendere con ansia e da godere con i vostri amici e gli altri membri della comunità di Diablo.
La Stagione 1 inizierà nella seconda metà di luglio, ma per affrontare questo capitolo dovrai prima completare la storia principale. Ecco perché ti consigliamo di iniziare a inseguire Lilith in anticipo, così da poterti lanciare nella Stagione 1 non appena sarà disponibile.
Progredire nel Percorso stagionale e ottenere ricompense
Se le stagioni sono il cielo notturno, il Percorso stagionale è la stella polare, la vostra luce guida. I giocatori possono consultare il Percorso stagionale per conoscere i dettagli dei nuovi contenuti a loro disposizione. Il Percorso stagionale sarà prezioso per aiutarvi a livellare rapidamente il vostro Pass Battaglia, in quanto questo avviene attraverso il completamento di Capitoli che sono composti da obiettivi. Completando tutti gli obiettivi di un capitolo si ottengono ricompense stagionali, come materiali utili per l’artigianato e aspetti leggendari per il Codice del Potere.
Ogni obiettivo ricompensa anche una certa quantità di Favore, la risorsa utilizzata per salire di livello nei livelli del Pass Battaglia. I Favori possono essere ottenuti anche completando missioni, uccidendo mostri, partecipando a eventi e altro ancora.
Aumentare la varietà con il Pass Battaglia facoltativo
A ogni stagione ci sarà un nuovo Pass Battaglia da cui ottenere ricompense, che prevede 27 gradi base e 63 gradi premium. Puoi ottenere oggetti cosmetici e Ceneri Fumanti dai gradi base semplicemente uccidendo mostri come faresti normalmente. Le Ceneri Fumanti sono una risorsa che può essere usata per acquistare Benedizioni Stagionali, che ti forniscono un bonus ai PE, all’oro e agli Oboli ottenuti, in base a quali benedizioni decidi di acquistare. Puoi avere più di una Benedizione Stagionale attiva per volta e puoi usare altre Ceneri per potenziare il bonus che forniscono. I bonus ottenuti dalle Benedizioni Stagionali durano fino al termine della rispettiva stagione. Dato che le Benedizioni Stagionali influiscono sulla dinamica di gioco, devi rispettare determinati requisiti di livello del personaggio per riscattare le Ceneri Fumanti necessarie per attivare le benedizioni. In questo modo, ci assicuriamo che siano ottenute raggiungendo determinati traguardi di gioco e che non sia possibile ottenere vantaggi acquistando salti di grado.
Per ottenere ricompense dai gradi premium, è necessario acquistare il Pass Battaglia Premium. Questo percorso potenziato del Pass Battaglia non fornisce potere aggiuntivo nel gioco, ma piuttosto sblocca dei gradi che forniscono oggetti cosmetici unici della stagione e valuta di Platino. Il Platino può essere speso nel negozio per acquistare nuovi oggetti cosmetici che forgeranno il tuo personaggio rendendolo il viandante che desideri essere, oppure puoi spenderlo anche per acquistare futuri Pass Battaglia. Il Platino è ottenibile solo tramite valuta reale, come i dollari o gli euro
In generale, sono disponibili tre versioni del Pass Battaglia.
- Il Pass Battaglia gratuito, chiamato semplicemente Pass Battaglia,
- il Pass Battaglia Premium, che costerà 1.000 Platino (equivalenti a 9,99 dollari)
- il Pass Battaglia Accelerato, che include tutti i vantaggi del Pass Battaglia Premium, 20 salti di grado e l’emote Ali del Creatore, al prezzo di 2.800 Platino (equivalenti a 24,99 $).
Rafforzare la fantasia del personaggio: il negozio
Mentre uccidi demoni a Sanctuarium, otterrai centinaia di trasmogrificazioni, armi e pezzi d’armatura, tra cui decine di set d’armatura, tutte disponibili sin dall’uscita. Lo scopo degli oggetti cosmetici del negozio è di fornire una maggiore gamma di opzioni di personalizzazione, permettendoti di rinforzare la fantasia del tuo personaggio; nessuno degli oggetti cosmetici venduti nel negozio fornisce vantaggi di gioco oltre alla varietà estetica.
Diablo è un gioco fantasy oscuro e cupo e gli oggetti cosmetici acquistabili rinforzeranno questa tematica. Rispetto agli oggetti cosmetici multi-classe ottenuti dal Pass Battaglia, quelli presenti nel negozio sono pensati per rinforzare fantasie specifiche delle classi, per cui ci saranno alcuni oggetti cosmetici unici per le classi specifiche. Il negozio è pensato come tempio dell’espressione di sé per giocatori e giocatrici; è possibile interagirci quanto si vuole, durante il proprio periodo a Sanctuarium.
Gli oggetti cosmetici venduti nel negozio ruoteranno costantemente e devono essere acquistati con il Platino. Una volta acquistato un oggetto cosmetico per una specifica classe, sarà utilizzabile su tutti i personaggi di quella classe presenti nel tuo account. Diablo IV prevede anche una funzione di acquisto condiviso, per cui il Platino o gli oggetti acquistati con esso sono legati all’account Battle.net ed è possibile accedervi da qualunque piattaforma tu voglia giocare. Il negozio è stato realizzato sulla base della trasparenza: tramite la funzione d’anteprima, potrai ispezionare gli oggetti cosmetici che stai pensando di acquistare per assicurarti che siano giusti per te. Inoltre, il negozio è intelligente: in base allo stile di gioco e alle tue preferenze estetiche, ti consiglierà oggetti cosmetici che supportano il tipo di viandante che vuoi diventare.
*Armatura leggendaria ottenuta giocando (a sinistra) e armature cosmetiche acquistate nel Negozio (a destra).
02
di 04
RECUPERA LA DIRETTA LIVE D’AGGIORNAMENTO SULLO SVILUPPO DI DIABLO IV
La nostra ultima diretta live d’aggiornamento sullo sviluppo di Diablo IV si sarà conclusa, ma puoi scoprire più dettagli sull’esperienza dopo l’uscita nel filmato della diretta.
Oggi ci hanno raggiunto il direttore generale di Diablo Rod Fergusson, il direttore associato del gioco Joseph Piepiora, il direttore della gestione dei prodotti Kegan Clark e il direttore associato della comunità Adam Fletcher. Insieme, questi esperti di Diablo hanno definito esattamente quali saranno le esperienze post-lancio di Diablo IV e hanno tenuto un Q&A in diretta per rispondere alle domande più scottanti dei giocatori.
03
di 04
AIUTATECI A PREPARARE IL LANCIO DURANTE IL SERVER SLAM
Lo Stress test durerà dal 12 maggio alle 21:00 CEST fino al 14 maggio alle 21:00 CEST. Tutti possono imbracciare le armi per combattere contro gli eserciti demoniaci degli Inferi Fiammeggianti per aiutarci a controllare la stabilità dei server su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, oltre che in cooperativa locale su console e con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme.
Per informazioni sui contenuti, le ricompense e le modalità di download anticipato di Server Slam, visita il nostro blog Server Slam.
04
di 04
PREPARATI A VARCARE I CANCELLI DEGLI INFERI
Hai ultimato i preparativi per varcare la soglia degli Inferi il 6 giugno? Se non hai ancora preacquistato l’Ultimate Edition di Diablo IV sulla tua piattaforma preferita, vuoi iniziare a giocare fino a 4 giorni prima rispetto al lancio e vuoi anche il Pass Battaglia stagionale accelerato con 20 salti di grado insieme all’emote Ali del Creatore, visita il negozio.
E ricorda…
Ave Lilith, Madre Benedetta!
-Il team di Diablo IV